counter

3 ottobre 2022





...

I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 23.00 circa di sabato 1 ottobre in località Strada San Giovanni in Marignano nel Comune di Tavullia, per un incendio che ha coinvolto la cucina del Villa Resort di Tavullia.








...

Un nuovo spazio “a misura di turista” per valorizzare una delle testimonianze più importanti del monachesimo nelle Marche. Si tratta del “Centro di interpretazione del patrimonio culturale immateriale dei Monaci Camaldolesi di Fonte Avellana”, allestito nell’area del Monastero di Fonte Avellana (Serra Sant'Abbondio) e realizzato da Svem, la società di sviluppo della Regione Marche, grazie a risorse del progetto europeo strategico “Take it slow”.



...

L’Arma dei Carabinieri chiama, per difendere la popolazione delle truffe online, la Diocesi di Fabriano-Matelica risponde subito e mette a disposizione locali e tutto quanto è necessario per informare i residenti circa le trappole della rete.


...

Il presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli, commissario delegato per l’emergenza legata agli eventi alluvionali che hanno colpito le Marche, ha nominato come vice commissario l’ingegnere Stefano Babini, già direttore dell'ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e del Genio Civile di Ascoli Piceno.



...

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con diversi protagonisti del mondo sportivo. In quest’occasione abbiamo incontrato Lorenzo Battista, giovane tennista di Civitanova Marche (classe 1999), quest’anno ha vinto per il secondo anno consecutivo i Campionati regionali assoluti marchigiani, oltre a qualche partecipazione a livello ITF e Challenger ATP negli anni precedenti, ci racconta la sua passione e i suoi obiettivi.


...

Si è riunita nei giorni scorsi, presso l’Oratorio della Carità, la Consulta socio assistenziale umanitaria. Le Consulte sono gli organi attraverso i quali si realizza la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del Comune. Costituiscono un organismo di raccordo di tutte le Associazioni, i Comitati, i gruppi organizzati, gli enti operanti sul territorio


...

Il comitato regionale UNPLI Marche ha costituito recentemente un gruppo di lavoro denominato “Prevenzione e Gestione delle Emergenze” con lo scopo di applicare, a livello locale, la convenzione stipulata tra il Dipartimento della Protezione Civile e UNPLI Nazionale che prevede di valorizzare le potenzialità delle Pro Loco per attività informative, formative e di intervento in caso di calamità.


...

Carte di credito, bonifici bancari, wallet elettronici…Sono ormai davvero tantissimi i metodi di pagamento tra cui scegliere per le nostre transazioni online. Eppure, a seconda dei casi, alcuni più di altri risultano essere più convenienti e adatti.



2 ottobre 2022


1 ottobre 2022

...

Nella giornata di ieri, 29 settembre, è stata trovata morta in casa una ragazza di 24 anni. Il corpo senza vita è stato rinvenuto in un appartamento nel centro storico di Pesaro.



...

La Prefettura di Macerata ha reso noto il calendario delle postazioni degli autovelox che saranno installati lungo la superstrada 77 nel mese di ottobre. Sul sito internet dell'ente, nell'apposita sezione dedicata, è possibile consultare l'elenco delle postazioni attive giorno per giorno.




...

La Commissione regionale per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, rispetto alle manifestazioni di protesta in Iran, “esprime la propria vicinanza e solidarietà a tutte le donne e a tutti coloro che in questi giorni stanno protestando nelle piazze iraniane contro il regime, dopo la morte di Masha Amini, barbaramente uccisa per mano della Polizia Morale, soltanto per non aver indossato il velo correttamente”.


...

Il presidente Giuseppe Paolini ha annunciato nel pomeriggio un «consiglio provinciale monotematico» da convocare a breve per discutere delle problematiche del bilancio. «Le criticità, peraltro già evidenziate dal sindaco Seri per il Comune di Fano e dagli altri Comuni, sono legate ai rincari dell’energia e delle materie prime. Le difficoltà sono note e le viviamo anche come Provincia.



...

Il provvedimento, che dispone custodie cautelari in carcere, arresti domiciliari e obbligo di dimora nel comune di residenza, è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo umbro in ordine alle ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento ed allo sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento della permanenza e della collocazione di manodopera di clandestini, riciclaggio dei proventi delle illecite attività ed anche la presentazione di false documentazioni alle Autorità di P.S. al fine di ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.




...

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno individuato un’area in evidente stato di incuria e abbandono, caratterizzata dalla presenza, al suo interno, di corposo materiale accatastato nonché di due immobili pericolanti aventi entrambi una copertura in cemento–amianto.