counter

28 settembre 2022

...

“Credere nel valore della nostra storia e custodire i luoghi che conservano le nostre radici”. L’assessora Barbara Brunori annuncia l’approvazione del progetto definitivo relativo alla riqualificazione del Bastione Sangallo ne chiarisce le finalità. Il Bastione Sangallo, detto anche Baluardo del Sangallo, si trova all'estremo angolo orientale della città.





...

Un silenzio composto ma carico di dolore ha accolto ieri pomeriggio il feretro di Mattia Luconi, il bimbo di 8 anni, tra le dodici vittime della drammatica alluvione del 15 settembre. Si sono svolti nella chiesa parrocchile di Barbara i funerali del piccolo ritrovato solo pochi giorni, dopo oltre una settimana dalla tragedia.




...

Guido Castelli "scappa" dalla Regione e dal ruolo fondamentale di assessore al bilancio e si dimentica delle famiglie marchigiane che in queste settimane vivono con tante preoccupazioni, in alcuni casi il dramma, la necessità di far fronte al pagamento di bollette del gas e dell'energia elettrica quattro volte superiori ai costi ordinari.  


...

Martedì 27 settembre ore 21 si chiude al Teatro Pergolesi di Jesi il XXII Festival Pergolesi Spontini con il concerto “Morricone, il Maestro”. Una serata per immergersi nelle più belle colonne sonore del grande cinema d’autore italiano e internazionale, con l’orchestra e il coro della Scuola Musicale Pergolesi e due corali fabrianesi. Ospite e protagonista della serata l’attore e doppiatore Luca Violini.


...

Non è il momento della caccia all’uomo, della ricerca smodata di un capro espiatorio. Ma la sconfitta subita, nelle Marche come nel resto del Paese, va compresa e analizzata in ogni sua piega, se davvero vogliamo correggere gli errori compiuti e dare un futuro al Partito Democratico, iniziando a costruire da subito non solo un’opposizione dura e integerrima a questa destra, ma soprattutto una vera alternativa a essa.



...

“Voglio congratularmi con il senatore Antonio De Poli per lo straordinario successo ottenuto nelle Marche. Un risultato che premia una scelta fatta dall’Unione di Centro e più in generale dal centro destra di puntare su una figura di grande competenza ed esperienza, pronto a mettersi al servizio del nostro territorio con la passione che lo ha sempre contraddistinto.




27 settembre 2022





...

E’ questa la settimana della Sagra dell’Uva di Cupramontana n.85. Si inizia giovedì 29 settembre con il tradizionale appuntamento dell’inaugurazione che andrà in scena, come tutta la kermesse, nel centro storico di Cupramontana. Musica, stand, divertimento, folklore, tradizioni e Verdicchio sono in programma per tutte le quattro giornate. Da venerdì i concerti di Africa Unite, Willy Peyote e Cristina D’Avena.




...

Con 80.393 voti Mirco Carloni è stato eletto alla Camera dei Deputati tra le fila della Lega. Quella Lega che in provincia di Pesaro e Urbino, con quasi il 9.4%, ha fatto registrare il miglior dato di tutta la Regione Marche (con un differenziale di quasi +19% rispetto alle altre province) ed è la terza provincia migliore come dato per la Lega di tutto il collegio del Centro Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo).


...

Ecco i voti per comune. Il voto degli elettori jesini rispecchia le ultime comunali, mentre tutti i comuni vanno nella direzione nazionale con Fratelli d'Italia in testa ad eccezione di Castelplanio (anche se la coalizione di centrodestra ha avuto la meglio). Chiaravalle e Monsano divise a metà tra PD e Fratelli d'Italia. Il centrosinistra, oltre che a Jesi, è il più votato anche a Montecarotto, Morro d'Alba e San Marcello.




...

Sono 1350 le famiglie fanesi che hanno presentato domanda per la riduzione delle bollette sulla raccolta dei rifiuti. 450 sono le famiglie con un Isee inferiore a 10 mila euro che, con uno sconto del 100%, vedranno l’azzeramento della seconda e terza rata e il contributo per il pagamento già effettuato della prima.


...

“La squadra ha vinto: vince il buongoverno del Centrodestra, vincono le Marche. Il mio primo pensiero va ai territori colpiti dall'alluvione, a cui dovremmo dare risposte immediate e urgenti. Da oggi comincia il lavoro più importante per non deludere le attese di cittadini famiglie e imprese di questa regione, di quanti ci hanno espresso la loro fiducia che per noi ha un valore inestimabile”. Lo afferma il senatore Antonio De Poli, neo-eletto in Senato nel collegio di Ancona-Pesaro-Urbino in rappresentanza di tutto il Centrodestra.





...

"La squadra ha vinto: vince il buongoverno del Centrodestra, vincono le Marche. Il mio primo pensiero va ai territori colpiti dall'alluvione, a cui dovremmo dare risposte immediate e urgenti. Da oggi comincia il lavoro più importante per non deludere le attese di cittadini famiglie e imprese di questa regione, di quanti ci hanno espresso la loro fiducia che per noi ha un valore inestimabile".


26 settembre 2022