counter

IN EVIDENZA





27 settembre 2022





...

E’ questa la settimana della Sagra dell’Uva di Cupramontana n.85. Si inizia giovedì 29 settembre con il tradizionale appuntamento dell’inaugurazione che andrà in scena, come tutta la kermesse, nel centro storico di Cupramontana. Musica, stand, divertimento, folklore, tradizioni e Verdicchio sono in programma per tutte le quattro giornate. Da venerdì i concerti di Africa Unite, Willy Peyote e Cristina D’Avena.




...

Con 80.393 voti Mirco Carloni è stato eletto alla Camera dei Deputati tra le fila della Lega. Quella Lega che in provincia di Pesaro e Urbino, con quasi il 9.4%, ha fatto registrare il miglior dato di tutta la Regione Marche (con un differenziale di quasi +19% rispetto alle altre province) ed è la terza provincia migliore come dato per la Lega di tutto il collegio del Centro Italia (Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo).


...

Ecco i voti per comune. Il voto degli elettori jesini rispecchia le ultime comunali, mentre tutti i comuni vanno nella direzione nazionale con Fratelli d'Italia in testa ad eccezione di Castelplanio (anche se la coalizione di centrodestra ha avuto la meglio). Chiaravalle e Monsano divise a metà tra PD e Fratelli d'Italia. Il centrosinistra, oltre che a Jesi, è il più votato anche a Montecarotto, Morro d'Alba e San Marcello.




...

Sono 1350 le famiglie fanesi che hanno presentato domanda per la riduzione delle bollette sulla raccolta dei rifiuti. 450 sono le famiglie con un Isee inferiore a 10 mila euro che, con uno sconto del 100%, vedranno l’azzeramento della seconda e terza rata e il contributo per il pagamento già effettuato della prima.


...

“La squadra ha vinto: vince il buongoverno del Centrodestra, vincono le Marche. Il mio primo pensiero va ai territori colpiti dall'alluvione, a cui dovremmo dare risposte immediate e urgenti. Da oggi comincia il lavoro più importante per non deludere le attese di cittadini famiglie e imprese di questa regione, di quanti ci hanno espresso la loro fiducia che per noi ha un valore inestimabile”. Lo afferma il senatore Antonio De Poli, neo-eletto in Senato nel collegio di Ancona-Pesaro-Urbino in rappresentanza di tutto il Centrodestra.





...

"La squadra ha vinto: vince il buongoverno del Centrodestra, vincono le Marche. Il mio primo pensiero va ai territori colpiti dall'alluvione, a cui dovremmo dare risposte immediate e urgenti. Da oggi comincia il lavoro più importante per non deludere le attese di cittadini famiglie e imprese di questa regione, di quanti ci hanno espresso la loro fiducia che per noi ha un valore inestimabile".


26 settembre 2022















24 settembre 2022

...

La 24enne jesina ha superato brillantemente il primo appuntamento con le audizioni della nuova stagione del talent XFactor, conquistando i quattro sì dell'intera giuria. Ambra Angiolini in lacrime.