Il consiglio direttivo dell’Associazione dei Comuni delle Marche ha nominato all’unanimità la dott.ssa Francesca Bedeschi, Direttore, succedendo al dott. Roberto Oreficini Rosi che, per sopraggiunte ed inderogabili esigenze di carattere familiare, non è più in grado di svolgere le funzioni di Direttore Regionale di ANCI Marche. .
Saranno 199.392 gli studenti e le studentesse che il 14 settembre torneranno fra i banchi delle 10.002 classi e sezioni delle 233 istituzioni scolastiche statali della regione Marche. Circa mille in meno dello scorso anno a fronte di un incremento delle classi e sezioni autorizzate (9.924 nel 2021/22)
E’ stato sorpreso dagli ispettori europei con 21 esemplari di tonno rosso nelle stive. Questo quello che è accaduto giovedì al largo delle coste adriatiche ad un peschereccio proveniente da un altro porto ma temporaneamente operante nello scalo piceno, autorizzato alla pesca del pesce spada.
Anche il settore funerario si trova a dovere evolvere, non solo nell’esigenza strutturale di stare al passo con i tempi in termini di strutture ma anche dal punto di vista della valorizzazione del proprio lavoro. In particolare sapersi distinguere per il servizio reso, sapere offrire con cura e dettaglio una serie di prestazioni innovative.
di Redazione
Fa tappa in città la seconda edizione della manifestazione Sport live, ideata lo scorso anno per promuovere la pratica sportiva a 360° soprattutto tra i giovani. Sabato 10 e domenica 11 settembre, piazza XX Settembre e il lungomare sud diventeranno un’enorme palestra a cielo aperto per il coloratissimo mondo dello sport marchigiano. Dalle ore 09.00 alle 20.00 saranno in vetrina, in oltre 30 postazioni di esibizione, 60 società di ogni genere e categoria sportiva che in maniera gratuita daranno al pubblico la possibilità di provare le diverse discipline.