counter

IN EVIDENZA



Pesaro: “Pop Festival” suona, sabato, le note di Pesaro Città della Musica Unesco

La scena indipendente e alternativa della musica nazionale e locale si dà appuntamento, sabato 4 febbraio, dalle ore 21, al Teatro dei Bottoni di Vismara (via Volga) per il “POP Festival”, promosso dall’associazione POP- Gruppo in collaborazione con Pesaro, Città Creativa della Musica UNESCO che, come spiega Daniele Vimini, vicesindaco assessore alla Bellezza, «ha nella sua mission, l’obiettivo di promuovere iniziative di qualità, destagionalizzandole e portandole nei luoghi di aggregazione dei ragazzi».

6 settembre 2022



...

Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo il tratto costiero maceratese, particolarmente affollato durante il mese di agosto, al fine di contrastare ogni forma di abusivismo, evasione e commercializzazione contra legem, nonché allo scopo di prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati hanno intensificato la presenza ispettiva.



...

“Con il progetto di Viale Battisti andiamo a sostenere quella volontà di rendere la nostra città sempre più bella e sempre più accogliente”. Il sindaco Seri con entusiasmo presenta alla città l’intervento di riqualificazione, previsto per il 2023, che avrà un costo di 900 mila euro frutto di un finanziamento che unisce il centro città alla zona mare di Sassonia.




...

Il Giro delle Marche in Rosa rinnova il successo delle precedenti edizioni riproponendo il trittico di gare proposto dalla Born to Win di Roberto Baldoni, in stretta collaborazione con la SCA Offida di Gianni Spaccasassi, con il sostegno istituzionale della Regione Marche, dei tre comuni coinvolti (Recanati, Loreto e Offida) e di un pool di sponsor.




...

E’ stato siglato ad inizio agosto l’accordo tra il comune di Gabicce Mare e la Prefettura di Pesaro per il progetto “Spiagge sicure 2022”, che prevede un finanziamento ministeriale di 35.000 € al fine di mettere in atto concrete ed attuali attività per il contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale, della vendita di prodotti contraffatti e per la tutela del consumatore.


...

Dopo poco più di due anni di permanenza nella città di Osimo giunge al termine per il vice questore aggiunto Stefano Bortone l’esperienza di dirigente del Commissariato di pubblica sicurezza di Osimo. Il funzionario di Polizia svolgerà il nuovo incarico di dirigente del Commissariato di Sulmona, in Abruzzo.






...

“Sono allarmanti gli ultimi dati sulla povertà energetica. Si stima che circa 9 milioni di italiani sono a rischio e le Marche finiscono nella fascia della povertà energetica medio-alta". E' quanto sostiene il Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd), componente della Commissione bilancio, commentando la ricerca dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre dello scorso 3 settembre.






...

“Il centrodestra continua a presentare il suo libro dei sogni agli italiani, ma dove attualmente governa, come nelle Marche, non è riuscito a dare neanche una risposta al tema del caro bollette che sta colpendo famiglie e imprese, con il rischio di generare una drammatica crisi economica e sociale.


5 settembre 2022








...

Sabato mattina si è tenuta, nella sede regionale di Fratelli d’Italia ad Ancona, la presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia alle imminenti elezioni politiche del 25 settembre 2022.




...

In Corso Umberto I, al Lungomare Piermanni e in Piazza XX Settembre a Civitanova Marche, si sono verificati degli episodi di natura violenta nel mese di agosto che hanno visto coinvolti più giovani successivamente identificati dal locale Comm.to di Pubblica Sicurezza e denunciati alla Procura della Repubblica per i reati di rissa e lesioni, destando forte preoccupazione in tutta la città.




4 settembre 2022