counter

27 agosto 2022







...

Dal 28 al 30 agosto 2022, sedici aziende marchigiane dei settori calzature e pelletterie presenteranno le nuove collezioni primavera/estate 2023 alla fiera “Shoes Düsseldorf” nell’ambito della partecipazione collettiva organizzata dall’Azienda Speciale Linea MODA-CALZATURE della Camera di Commercio delle Marche e dalla Regione Marche.


...

"Credo che le mancate ricostruzioni delle città martoriate dal terremoto del 2016 in Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo rappresentino il fallimento della politica. La politica, come dice la dottrina della Chiesa, è la più alta forma di carità. Quindi, chi sceglie di fare politica sa che dovrebbe essere lì al servizio, soprattutto, dei più fragili, dei più deboli e nell'interesse superiore del Paese". Lo afferma alla Dire il presidente delle Misericordie d'Italia, Domenico Giani.


...

Il programma della lista si pone l’obbiettivo di liberare “Nuove Energie” intervenendo nei due settori fondamentali che decideranno il futuro del nostro Paese e non solo: per primo solo la tenuta ed un auspicabile ampliamento dei diritti civili delle persone più fragili, il completo realizzarsi della parità di genere da un lato e dall’altro misure a tutela e dei lavoratori a partire dal salario minimo per legge alla lotta ai contratti che generano precarietà, potranno permettere la crescita culturale e sociale dell’Italia.


...

Nel corso della scorsa notte, personale delle volanti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche ha sottoposto a controllo un soggetto intento a porre mano in modo sospetto ad un monopattino elettrico. Lo stesso, che da subito dava segni di nervosismo, veniva sottoposto a controllo personale, da cui emergeva la presenza, all’interno di uno zaino, di strumenti atti allo scasso.


26 agosto 2022





...

C’è anche Pesaro 2024 nella stella di Luciano Pavarotti che da oggi illumina la Walk of Fame di Hollywood ammirata dal pubblico presente in piazzale della Libertà per assistere alla cerimonia trasmessa – e commentata – in diretta da Los Angeles e vissuta, sul posto, dalla delegazione pesarese guidata dal sindaco Matteo Ricci, dal vicesindaco Daniele Vimini e dal direttore generale del Rossini Opera Festival Cristian Della Chiara.


...

'Fdi ha reso praticamente impossibile abortire nelle Marche che governa. Una politica che rischia di diventare nazionale se la destra vince le elezioni”. Ad accendere i riflettori della ribalta nazionale sulla politica di destra che governa la regione Marche è Chiara Ferragni, influencer ed imprenditrice digitale da 28 milioni di follower, che senza mezzi termini condanna le scelte del partito della Meloni.












...

Terna ha concluso in questi giorni le attività di monitoraggio della rete elettrica nelle Marche. In soli 5 giorni, con l’utilizzo degli elicotteri della flotta aziendale, sono stati ispezionati oltre 1.250 km di linee aeree nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro-Urbino per un totale di 77 elettrodotti a 70, 150, 220 e 380 kV.


...

Nella giornata di mercoledì i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Fabriano, alle prime ore del giorno, durante un servizio di controllo straordinario del territorio volto alla prevenzione – repressione del consumo di sostanze stupefacenti, venivano attirati da un cumulo di immondizia, materassi e suppellettili di vario genere, ubicate in un angolo nascosto di un palazzo situato in pieno centro urbano di Fabriano.


...

I contagi sul lavoro da Covid-19 denunciati all'Inail dall’inizio della pandemia al 30 giugno 2022, nel Paese, sono 278.431, pari a circa un quinto del totale delle denunce di infortunio pervenute all’Istituto dal gennaio 2020 e con un’incidenza dell’1,5% rispetto al complesso dei contagiati nazionali comunicati dall’Istituto superiore di sanità alla stessa data. I morti sono stati 877.




...

"Chi oggi afferma che Fratelli d'Italia sta rendendo l'accesso all'aborto sempre più difficile nelle Marche lo deve provare. In quasi due anni di governo Fdi in Regione non è stato approvato nessun atto che ostacola le donne nella scelta di poter abortire, e tra l'altro non potrebbe essere altrimenti. Ricordo che la 194 è una legge dello Stato e le Regioni di certo non possono intervenire per modificarla.


...

“I livelli del prezzo di luce e gas sono da settimane abbondantemente superiori 10 volte rispetto gli anni pre-Covid e stanno aumentando in maniera allarmante. L'autunno sarà sempre più drammatico e per scongiurare blackout, salvando il potere di acquisto delle famiglie e i bilanci delle imprese, sarà necessario intervenire il prima possibile.



...

Quando parliamo di Marche, parliamo di una delle regioni più storiche dell'Italia, dove si è formata nel Medioevo l'identità del paese tricolore. In questa località, tuttavia, sono nati anche una serie di grandi esponenti dello sport nazionale, i quali hanno scritto la storia del nostro paese, uno dei più importanti in assoluto dal punto di vista della cultura.