Sabato 27 agosto, sabato 03 settembre e domenica 04 settembre, dalle ore 19.30 circa con decollo dallo stadio Bianchelli, sarà possibile provare l'esperienza di un volo vincolato. La mongolfiera, ancorata a terra, salirà fino ad un'altezza di circa 20 metri. Sarà quindi possibile salire all'interno del cesto della mongolfiera e scoprire un nuovo ed inedito punto di osservazione della città: guardandola dal suo cielo.
"L'accusa che nelle Marche sia negato il diritto di abortire è falsa e infondata. In due anni di governo regionale di Fratelli d'Italia non è stato promosso alcun atto che vada contro la Legge 194 o che modifichi il diritto di accesso all'IVG e chi oggi nel mondo della politica grida allo scandalo dovrebbe ben sapere che non sono le Regioni bensì lo Stato ad avere la competenza normativa a riguardo.
da Fratelli d'Italia Marche
Depositate le liste elettorali, nel seggio di Ancona a sfidarsi per il seggio uninominale in parlamento saranno il coordinatore provinciale FdI Gostoli e l’ex Presidente del consiglio regionale, il dem Mastrovincenzo. L’ex sindaco di Fabriano Santarelli del M5S e Francesca Cantarini Azione pronti a dire la loro.
di Filippo Alfieri
Lunedì mattina, il senatore Francesco Battistoni, commissario regionale di Forza Italia nelle Marche ed il responsabile regionale azzurro del Settore Organizzazione, Corrado Perugini, hanno depositato le liste per le elezioni politiche di Camera e Senato presso gli uffici della Corte di Appello di Ancona.
da Forza Italia
“I livelli del prezzo di luce e gas sono da settimane abbondantemente superiori 10 volte rispetto gli anni pre Covid e stanno aumentando in maniera allarmante. L'autunno sarà sempre più drammatico e per scongiurare blackout, salvando il potere di acquisto delle famiglie e i bilanci delle imprese, sarà necessario intervenire il prima possibile.
da Lega
Prenderà il via il 25 agosto “Se vuoi pace prepara la pace”, la manifestazione organizzata dall’Università per la Pace con il sostegno di Giunta e Consiglio regionali. Un ricco calendario di appuntamenti, in diversi comuni marchigiani, per la promozione di una società più pacifica e giusta.
dalla Regione Marche
2651 persone controllate, 1 arrestato e 7 indagati. 187 le pattuglie impiegate in stazione e 32 quelle a bordo treno, per un totale di 64 convogli ferroviari presenziati. 17 servizi automontati lungo linea e nelle stazioni prive del presidio fisso di Polizia Ferroviaria. 6 sanzioni elevate, 3 minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità.
di Sara Santini