IN EVIDENZA





20 agosto 2022









...

Bilancio più che positivo per il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) a tre anni dalla sua istituzione: 11.715 animali recuperati tra mammiferi, uccelli e rettili che equivale ad un incremento dei recuperi sul territorio pari al 79,9% con una media nei tre anni del 40% di specie protette. Più in particolare recuperati  1369 animali selvatici nel 2019, 3401 nel 2020 e 6944 nel 2021.




...

Organizzata dal ASD Bicigustando in collaborazione con l’ACSI Regionale, Capodarco nella mattinata antecedente in Gran Premio per Under 23, come da consuetudine, ha organizzato il 20° Gran Premio Capodarco Amatori sul circuito del Grappolo D’Oro, gara valevole questa anche come ultima frazione del Giro d’Italia Amatori. In 170 hanno preso il via nelle due gare in programma che hanno tenuto alta l’attenzione dei tanti presenti.


...

La risposta dell'Area Vasta 4: la direzione sta seguendo costantemente con grande attenzione la situazione relativa ai servizi sanitari di Amandola e della zona montana, possiamo assicurare che non c’è alcuna trascuratezza e nessuna sottovalutazione per una parte del territorio di grande importanza e dalle particolari esigenze.



...

“Ancora una volta la democrazia partecipata del Movimento 5 Stelle si è rivelata una scelta apprezzata. La partecipazione degli attivisti è stata elevata, molto più del 2018, e questo significa che la comunità del Movimento 5 Stelle è viva, attiva e apprezza la partecipazione che solo noi, ormai, consentiamo ai nostri iscritti”.





19 agosto 2022













...

"Antonio ha vinto la sua battaglia. Dopo quasi due anni, grazie anche al forte sostegno dell’Associazione Luca Coscioni, è riuscito a far valere il suo diritto ad accedere al suicidio medicalmente assistito nelle modalità sancite dalla sentenza 242/2019 della Corte costituzionale e ora potrà liberamente dare corso alla volontà di porre fine alle sue sofferenze in maniera serena, con il conforto dei propri cari al suo fianco”.


18 agosto 2022