counter

IN EVIDENZA





25 luglio 2022

...

In questo anno e mezzo, in cui la Gola è stata chiusa per il pericolo di caduta massi e i relativi lavori di messa in sicurezza, ho ricevuto decine di segnalazioni, non solo dagli operatori economici dell’area, ma anche da persone che abitualmente visitavano il posto, per il piacere di fare escursioni e passeggiate, sia a piedi che in bici o in moto.







...

Nell’ambito delle costanti attività di polizia giudiziaria finalizzate al contrasto delle attività di spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del Settore Anticrimine del Commissariato di Polizia di Senigallia coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licarihanno scoperto, all’interno della casa di un giovane senigalliese, una struttura utilizzata per la coltivazione di sostanza stupefacente del tipo marijuana .







...

Rapina a mano armata all'alba ai danni dell'autogrill lungo la superstrada 77 a Tolentino. Due persone col volto travisato da un casco e da una parrucca da pagliaccio, intorno alle 5.30 sono entrati nell'esercizio commerciale armati di pistola.





...

Quello appena trascorso è stato un fine settimana denso di servizi per il personale della Polizia di Stato che, anche per via dei numerosi eventi anche di rilievo internazionale, come l’XMasters, è stata impegnata ad affrontare una molteplicità di attività di controllo del territorio che di tutela dell’ordine pubblico finalizzati a garantire il più alto livello di sicurezza alla città.




...

"Il ricorso alla CEDU Corte Europea dei Diritti dell'Uomo di Strasburgo è stato inviato". E' quanto comunica la compagna di Huub Pistoor, cittadino olandese da tempo residente a Osimo (AN) morto in un tragico incidente tre anni fa vicino a Jesi (AN), travolto e ucciso da un rimorchio che si era staccato dalla motrice di un camion, partito dal veronese dove ha sede la società di trasporti.


...

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi alle Istituzioni culturali di rilievo regionale iscritte in apposito Elenco regionale. Si tratta di una misura attraverso la quale la Regione Marche intende contribuire al sostegno di enti, istituti, fondazioni e associazioni culturali che documentino attività culturali educative e artistiche di particolare interesse pubblico, iscritte in un apposito elenco regionale, secondo la L.R. 4/2010, art. 12.



...

“È nostro dovere ricordare questi eroi e i loro famigliari che costituiscono la resistenza moderna del nostro Paese. Eroi e familiari che hanno dato dignità alla nostra Nazione”. Lo ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza Filippo Saltamartini, nel corso della Commemorazione del 30° Anniversario della strage di Via D’Amelio (Palermo, 19 luglio 1992), dove persero la vita il magistrato Paolo Borsellino e cinque dei suoi agenti di scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e prima donna della Polizia di Stato a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.


24 luglio 2022



23 luglio 2022







...

Il Sindaco di Santa Vottoria, nonché Presidente dell’Unione Montana, Fabrizio Vergari replica alle dichiarazioni di Maria Stella Origlio, coordinatrice di Italia Viva della Provincia di Ascoli. “Ci stiamo perdendo solo in paludosi processi? Assolutamente no. La nostra lotta riguarda il luogo scelto per realizzare il biodigestore. Per posizionarlo nel cuore della Valdaso, terra da sempre votata ad agricoltura e coltivazioni di primo livello” ribatte Vergari.




...

Le Marche si scoprono fortunate: nel concorso del 21 luglio del SuperEnalotto, come riportato da Agipronews, un giocatore ha centrato un “5” del valore di 18.817,63 euro. La giocata vincente è stata registrata nella tabaccheria di via Ancona 109/111 a Osimo, in provincia di Ancona.


...

Non capita tutti i giorni di avere un campione della pallacanestro in sede: stamattina Joe Blair – presente da anni nella ‘Hall of Fame’ della VL – insieme ai suoi tre figli Joseph Junior, Jaeson e Jourdyan ha fatto visita a quella che è stata anche la sua amata società negli uffici di via Bertozzini.