counter

19 luglio 2022




...

“Abbiamo ancora margini di miglioramento”. Ci sono anche queste parole tra quelle pronunciate da Davide Mazzanti dopo il trionfo di domenica nella Nations League di volley. Dopo l’exploit all’Europeo dello scorso anno, l’allenatore marottese ha guidato le azzurre verso un altro importante traguardo. E nonostante tutto punta a farle crescere ancora.





...

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Pesaro, nell’ambito di un più ampio piano di intensificazione dei controlli del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Pesaro, ha sottoposto a sequestro oltre 20.000 articoli commercializzati, in violazione del Codice del Consumo e della normativa in materia di sicurezza prodotti.





...

Negli ultimi tre mesi è proseguita incessantemente l’attività della Guardia di Finanza di Fermo nella missione di polizia economico-finanziaria, volta a tutelare non solo le entrate per i bilanci dello Stato e degli Enti locali, ma anche le imprese e i professionisti che operano nella piena e completa osservanza delle leggi.




...

Straordinaria impresa compiuta dal Coach Davide Mazzanti, allenatore della Nazionale di Pallavolo Femminile Italiana e già brillante studente dell’ex ISEF di Urbino, a meno di un mese dal Sigillo d'Ateneo conferitogli dal Rettore di Uniurb Giorgio Calcagnini il 22 giugno scorso, che ha conquistato con la Nazionale, per la prima volta nella storia, la mitica Volley Nations League.


...

In risposta ad una mia interrogazione, dove chiedevo di semplificare e velocizzare le procedure di rinnovo dei certificati di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo professionale dei prodotti fitosanitari, la Regione ha annunciato che è in definizione un nuovo regolamento che sarà pronto per la fine dell’anno.


...

Sono 40 al momento, su un totale di 47, le opere concluse che sono state finanziate dalle donazioni effettuate dai cittadini attraverso gli sms solidali al numero 45500, attivato dal Dipartimento della Protezione Civile in seguito agli effetti devastanti che il sisma del 2016 ha prodotto nel Centro Italia. Complessivamente, la cifra a disposizione è stata di 13.415.560 euro.




...

“Sono perfettamente d’accordo con l’appello rivolto dai sindaci marchigiani al premier Draghi affinché resti alla guida del governo per portare a compimento il lavoro avviato in questi quasi due anni, a partire dalla messa a terra delle risorse contenute nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza fino all’approvazione delle riforme in discussione in Parlamento.


...

Con la sottoscrizione di un accordo triennale Macerata Opera Festival conferma Connesi come digital partner e fornitore unico per i servizi di connettività internet, ICT e telefonia allo Sferisterio. La prestigiosa manifestazione che riprende a pieno ritmo dopo due anni di pandemia, si svolgerà dal 19 luglio al 21 agosto e porterà in scena tre celebri opere: Tosca, Il barbiere di Siviglia e Pagliacci, scelte da nuovo direttore artistico Paolo Pinamonti ed altrettanti prestigiosi concerti che vedranno protagonisti, tra gli altri, anche l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Donato Renzetti Zubin Mehta e Toquinho.




...

L’estate è un momento importante per i club europei, in quanto con l’avvio del calciomercato le squadre possono scegliere i giusti rinforzi per potenziare la propria rosa. Qualcosa si muove anche nelle serie inferiori, come la Serie C. Il campionato di Lega Pro da sempre è emozionante, con partite al cardiopalma.


18 luglio 2022








...

Atto finale della Fanum Fortunae 2022. Sabato sera sono state protagoniste le quattro fazioni: Cinghiale (Cuccurano, Sant’orso, Bellocchi, Carrara, Falcineto, Rosciano); Delfino (Centro, Fano 2, Mare, Flaminio, Trave, S. Cristoforo, Paleotta, Vallato, Poderino, S. Lazzaro, Fanella); Lupo (Roncosanbaccio, S. Andrea In Villis, Gimarra, Fosso Sejore, Fenile, S. Biagio, Carignano, Belgatto, Centinarola) e Volpe (Marotta, Ponte Sasso, Caminate, Metaurilia, Ferriano, Tombaccia, Tre Ponti, Torrette, Villa Uscenti). Tutte insieme si sono date battaglia nei Ludi Fortunae, hanno banchettato a “Bacchanalia” e hanno festeggiato durante la “Notte degli Dei”.