counter

IN EVIDENZA





12 luglio 2022




...

Venerdì 8 luglio si è presentato, su mandato dei componenti del movimento "Voce Comune per Corinaldo", ricorso al TAR nelle elezioni amministrative dello scorso 12 giugno. Non una decisione impulsiva e nemmeno legata al mero risultato elettorale. Una decisione, invece, che nasce dall’ascolto delle istanze di molti corinaldesi e che è maturata, da parte nostra, solo dopo attenta analisi e studio degli atti con l’unico scopo di garantire l’interesse democratico di tutti i cittadini e delle tre liste partecipanti alla competizione elettorale rispetto all’esattezza delle operazioni di voto.










...

I Carabinieri della Compagnia di Fabriano, nel fine settimana, hanno effettuato, come sempre, una serie di controlli per le vie della città e nelle frazioni. Impegnati, per ogni turno, 8 militari, di cui tre pattuglie in divisa e una in borghese.



...

Da quasi un anno i marchigiani e gli automobilisti che utilizzano l’autostrada, per i servizi aggiuntivi quali telepass e viacard, ma anche per richiedere informazioni e risolvere semplici problemi legati ai pagamenti, sono costretti a rivolgersi agli uffici fuori regione, i quali, mentre quelli marchigiani chiudevano, hanno visto aumentare gli sportelli.




...

“La maestria artigiana made in Marche ha suscitato grande attenzione alla fashion week di Berlino, dove il bello e il ben fatto delle nostre imprese hanno riscosso grande apprezzamento tra i buyer presenti all’importante vetrina fieristica internazionale”. Così il consigliere regionale Mirko Bilò, vicecapogruppo della Lega, di ritorno dai due importanti appuntamenti, che si sono svolti a Berlino dal 7 al 9 luglio, dove ha rappresentato la Regione Marche.


...

“La maggioranza regionale non si è allineata alle posizioni del PD evocate dal capogruppo Mangialardi perché non sono mai esistite: senza l’intervento della Regione con il presidente Acquaroli e del nostro sottosegretario alle Infrastrutture Morelli, il confronto progettuale e operativo non sarebbe nemmeno cominciato. La Regione da ha sempre sostenuto l’importanza dell’arretramento della ferrovia su tutto il territorio, mentre il sindaco Ricci anche su questo tema si è mosso con logica esclusivamente pesarese.


11 luglio 2022

...

Dopo ore di ricerche è stato trovato il corpo senza vita di Fabio, il bimbo di 8 anni disperso da ore nel tratto di mare a nord della Spiaggia dei Fiori, a Gimarra di Fano. Guardia costiera e vigili del fuoco hanno mantenuto viva la speranza fin verso metà pomeriggio. Più che speranza, il desiderio di un miracolo. Un miracolo che purtroppo non si è realizzato. Fabio è stato individuato, ormai morto, tra gli scogli vicino alla ferrovia.




...

Il Vescovo Armando, a nome di tutta la Diocesi, esprime profonda vicinanza alla famiglia che, in queste ore, sta vivendo il profondo dolore della perdita di un padre e di un figlio in una giornata che doveva essere di mare e serenità. Domani, Solennità del Santo Patrono San Paterniano, il Vescovo ricorderà, nella Santa Messa delle ore 11, tutta la famiglia.



...

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno messo in campo un nuovo servizio di controllo nel comune di Senigallia, insieme ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Pesaro, per prevenire e reprimere le condotte illecite legate all’uso e allo spaccio di droga, ma anche l’abuso di alcool da parte degli automobilisti.










10 luglio 2022


...

Aspirapolveri e scope elettriche rappresentano la dotazione basilare per le pulizie di qualsiasi ambiente, sia in casa che in ufficio, in quanto consentono di ottenere un risultato eccellente e, al contempo, ridurre i tempi di lavoro e la fatica.


9 luglio 2022