counter

11 luglio 2022

...

Dopo ore di ricerche è stato trovato il corpo senza vita di Fabio, il bimbo di 8 anni disperso da ore nel tratto di mare a nord della Spiaggia dei Fiori, a Gimarra di Fano. Guardia costiera e vigili del fuoco hanno mantenuto viva la speranza fin verso metà pomeriggio. Più che speranza, il desiderio di un miracolo. Un miracolo che purtroppo non si è realizzato. Fabio è stato individuato, ormai morto, tra gli scogli vicino alla ferrovia.




...

Il Vescovo Armando, a nome di tutta la Diocesi, esprime profonda vicinanza alla famiglia che, in queste ore, sta vivendo il profondo dolore della perdita di un padre e di un figlio in una giornata che doveva essere di mare e serenità. Domani, Solennità del Santo Patrono San Paterniano, il Vescovo ricorderà, nella Santa Messa delle ore 11, tutta la famiglia.



...

Nella notte tra sabato e domenica i carabinieri della compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno messo in campo un nuovo servizio di controllo nel comune di Senigallia, insieme ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Pesaro, per prevenire e reprimere le condotte illecite legate all’uso e allo spaccio di droga, ma anche l’abuso di alcool da parte degli automobilisti.










10 luglio 2022


...

Aspirapolveri e scope elettriche rappresentano la dotazione basilare per le pulizie di qualsiasi ambiente, sia in casa che in ufficio, in quanto consentono di ottenere un risultato eccellente e, al contempo, ridurre i tempi di lavoro e la fatica.


9 luglio 2022



...

Alberi caduti in alcune vie della città, come pini in via San Francesco, ma anche in viale della Vittoria e nei pressi del Montirozzo. Molti i garage e le cantine allagate. Traffico ancora bloccato per permettere a Jesi Servizi e Vigili del Fuoco di liberare le strade dai grandi alberi caduti.











...

Nella mattinata di ieri, i militari della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche sono stati impegnati in un servizio straordinario ci controllo del territorio nel corso del quale, a Porto Recanati, hanno tratto in arresto un pregiudicato 32enne di Recanati, domiciliato a Porto Recanati, sorpreso in flagranza del reato per tentato furto aggravato ai danni di un’abitazione di via De Gasperi.



...

Mancano sempre più psichiatri al Dipartimento di Salute Mentale di Pesaro e Fano e i pazienti e le loro famiglie sono penalizzati, per questo ho presentato un'interrogazione regionale. La causa non sono solo i pensionamenti, il godimento di ferie arretrate e le malattie, ma anche alcune dimissioni.




...

Demolizioni post sisma, tra agosto e settembre partono una serie di importanti interventi che vedono l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione delle Marche nelle vesti di soggetto attuatore. Si tratta di ben 17 azioni distinte che verranno messe in atto nei Comuni di Arquata del Tronto, Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Pieve Torina, e che riguardano sia edifici privati sia pubblici.


...

Nelle Marche, i lavoratori domestici nel 2021 sono 26.337 e aumentano significativamente rispetto al periodo pre- pandemia (+9,9%). È quanto emerge dai dati INPS elaborati dall’IRES Cgil Marche. Nella maggior parte dei casi sono donne (89,3%), badanti (59,4%) e stranieri (66,9%) ma, nel corso del tempo, sono incrementati i lavoratori di origine italiana, oggi 1 su 3. Ma su quest’ultimo dato occorre specificare che è senza dubbio falsato perché si stima che sei lavoratori su dieci del settore siano irregolari.