counter

23 giugno 2022




...

E' apparso sulla stampa locale l'articolo "Il Comune di Fano realizzerà un nuovo bosco urbano": "Nel parco in zona Campo di Aviazione è prevista, nei prossimi mesi, un’azione di potenziamento del verde urbano per migliorare la qualità dell’aria e della vita a beneficio dei cittadini" (Vivere Fano, 17 giugno 2022).














...

Siamo rimasti sorpresi dalla delibera di giunta adottata da qualche giorno, con la quale è stato deciso di riservare ai residenti il parcheggio in via della Vela dall’incrocio di Via Piave verso sud senza sbocco, via Asiago e via Col di lana, pur se nei giorni feriali sino al venerdì ed in orari specifici.


...

La gelateria Pucci nasce nel 2010 come progetto familiare di Michele e suo fratello Roberto, nell'intervista Michele mi confida che il gelato era il suo alimento preferito (probabilmente lo è per molti di noi) morbido fresco ma soprattutto goloso, e quando Michele ha deciso di aprire ha risvegliato in se' il ricordo dell'infanzia proiettato al futuro. Da qui il nome Pucci, l'omonimo orsacchiotto, l'inseparabile amichetto di quando era piccino. Un sogno, una realtà. Ad oggi occupa uno spazio all'interno del punto vendita, e guai chi lo tocca!


...

Si svolgerà presso l’azienda agricola biologica Valdicastro (Fabriano), venerdì 24 giugno, la terza giornata di lavori dell’OSSERVATORIO REGIONALE PER LE POLITICHE AGRICOLE E LO SVILUPPO RURALE, un organismo permanente voluto dall’assessorato all’Agricoltura regionale per creare un’occasione di ascolto, per raccogliere e condividere idee ed esigenze sulle dinamiche dello sviluppo delle aree rurali e mantenere attivo il legame con gli stakeholders del sistema agricolo marchigiano.



...

I conti correnti non sono tutti uguali e quando si decide di cambiare banca o di aprirne uno nuovo da affiancare a quello che già si possiede, è molto importante valutarne tutte le caratteristiche e assicurarsi che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze.


...

I pannelli solari non sono più solo il futuro, ma anche il presente. In effetti, il mondo li sta adottando in maniera massiccia. Grazie alla repentina diminuzione dei costi relativi a queste opzioni sostenibili dal punto di vista dell’ambiente, sempre più persone hanno la possibilità di installarle. Poiché l’acquisto è anche vantaggioso economicamente nel lungo termine, una scelta del genere risulta essere sempre più logica.


22 giugno 2022


...

È ormai arrivata al cuore della sua programmazione, dopo i primi cinque partecipatissimi incontri, la rassegna letteraria diffusa tra i luoghi più suggestivi di Mondolfo e Marotta “Come un libro all’aperto”, organizzata dal Comune in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Fano. L’appuntamento di sabato 25 giugno, alle ore 21, presso la Piazza del Comune è atteso come il clou della manifestazione.



...

Grave incidente lungo la strada statale 76 “della Val d’Esino” che è stata temporaneamente chiusa nella carreggiata in direzione Fossato di Vico.