Dopo dieci anni il centro destra torna alla guida del paese, ma il verdetto delle urne è da cardiopalma. Gianni Aloisi, candidato della lista civica "Corinaldo Guardare Oltre" ma sostenuto anche da una parte del centro destra e anche da esponenti provenenti dal centro sinistra, è il nuovo sindaco di Corinaldo con 1.082 voti (il 41,66%).
Un bilancio di esercizio con il segno positivo quello che Conad Adriatico ha presentato sabato 11 giugno alla propria base sociale, nell’annuale assemblea di bilancio che si è svolta nella suggestiva cornice del Pugnochiuso Resort, a Vieste (FG) dove Conad Adriatico si è ritrovata per celebrare i suoi primi 50 anni di attività e condividere il proprio impegno verso le sfide future.
da Francesca De Angelis
Marche e Umbria sugli scudi ai recenti Campionati italiani di ruzzola, a coppie e individuali, organizzati dalla FIGeST, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, con il supporto e la collaborazione di alcune Asd del territorio e delle Amministrazioni locali che hanno ospitato le gare.
In merito al fatto di cronaca, avvenuto nei giorni scorsi , dove il personale dell’Arma dei Carabinieri della Compagnia di Osimo aveva proceduto alla denuncia all’A.G.il 25enne macedone, responsabile diella violenta aggressione avvenuta nel Maxi Parcheggio di Osimo, a causa della quale la vittima aveva avuto 30giorni di prognosi, oltre alla necessità della ricostruzione del tendine della mano.
Il referendum del 12 giugno si conferma un flop anche nei comuni del senigalliese. L'astensionismo ha vinto, in linea con il dato nazionale, ma con una affluenza al voto al di sotto della media regionale. Ha raggiungere il quorum del 50%+1 è stato solo il Comune di Corinaldo, dove l'affluenza alle urne è stata trainata dalle amministrative.
Solamente le migliori materie prime e la frutta a filiera corta vengono ogni giorno lavorate e trasformate a vista all'interno del laboratorio, spazio creativo con un processo naturale al 100%, senza addensanti, coloranti ne conservanti.
Il gelato di byNice è naturalmente gelato artigianale e libero da qualsiasi preparato chimico!
da Alessandra Passeri
«Il clamoroso flop del referendum sulla giustizia boccia in modo inequivocabile la politica che vuole perseguire i suoi obiettivi senza un reale coinvolgimento popolare». Marta Ruggeri, la capogruppo dei 5 Stelle in consiglio regionale, commenta il risultato della consultazione diretta, rimasto ben al di sotto del quorum richiesto.
La città onora la Giornata mondiale del donatore di sangue, che ricorre domani martedì 14 giugno, con le iniziative promosse da Avis Pesaro e dal Comune per «celebrare i donatori, tornando in mezzo a loro, tornando nelle piazze, per salutarci finalmente e nuovamente di persona».
Possedere dei gioielli o degli oggetti in oro vuol dire avere tra le mani il bene rifugio per eccellenza. È un metallo che non subisce una svalutazione eccessiva e improvvisa ma, al contrario, viene interessato da impennate storiche che hanno fatto degli investimenti in oro la fonte di reddito più conveniente e sicura.
di Redazione
Se stai pensando alle tue vacanze, ami il mare e la spiaggia e desideri poter scegliere una struttura dotata di ogni comfort dove alloggiare con la tua famiglia o con gli amici, la soluzione ideale è quella del villaggio turistico, che ti offre libertà, divertimento e ogni genere di comfort.
di Redazione
Inizia oggi presso l'hospice di Fossombrone la sedazione profonda per Fabio Ridolfi, il quarantaseienne di Fermignano da 18 anni immobilizzato a letto a causa di una tetraparesi da rottura dell’arteria basilare e che può comunicare solo tramite un puntatore oculare.
La famiglia Ridolfi comunica la morte di Fabio, il 46enne di Fermignano, che ha scelto la revoca del consenso alla nutrizione e alla idratazione artificiali. Nel pomeriggio aveva avviato la sedazione profonda.