Inizia oggi presso l'hospice di Fossombrone la sedazione profonda per Fabio Ridolfi, il quarantaseienne di Fermignano da 18 anni immobilizzato a letto a causa di una tetraparesi da rottura dell’arteria basilare e che può comunicare solo tramite un puntatore oculare.
La famiglia Ridolfi comunica la morte di Fabio, il 46enne di Fermignano, che ha scelto la revoca del consenso alla nutrizione e alla idratazione artificiali. Nel pomeriggio aveva avviato la sedazione profonda.
A Chiaravalle, ha inaugurato sul Corso Giacomo Matteotti, il Gelato di Rosita, format blasonato, che esiste dal 1960, qui è approdato il 16 marzo appena trascorso, in una location comoda, gradevole e luminosa. Nel nuovo punto vendita ho incontrato Mirco Sbriscia, titolare del suo progetto, che si è reso subito molto disponibile nello scambiare due chiacchere con me, ed ha insistito affinchè degustassi il suo gelato durante il racconto, spero di essere riuscita a cogliere il segno!
da Alessandra Passeri
E’ stato pubblicato il bando dedicato allo spettacolo dal vivo e in particolare a progetti che abbiamo interesse regionale con una dotazione finanziaria di 250 mila euro. L’obiettivo è quello di promuovere la crescita complessiva del sistema e incentivare le attività che si connotino per un elevato interesse artistico e culturale, che privilegino l’innovazione dei linguaggi, delle tecnologie e l’impiego di nuove generazioni di artisti, che incrementino la produzione di reti, servizi, esperienze, metodologie e modelli e che perseguano l’obiettivo di ridurre gli squilibri sociali e territoriali.
La crisi economica causata dalla guerra in Ucraina avrà un ruolo decisivo nella proroga della misura decontributiva prevista dalla legge 104 del 2020 che l’Unione europea potrebbe concedere all’Italia a partire dal prossimo 1° luglio. Ad annunciarlo nei giorni scorsi è stata la ministra per il Sud Mara Carfagna, che parteciperà ai negoziati con Bruxelles.
«Subito interventi finanziari straordinari a sostegno della liquidità dei gestori degli impianti natatori». E' quanto chiede un'interrogazione urgente presentata dal Vicepresidente del Consiglio regionale Andrea Biancani (Pd), di fronte all'aggravarsi della situazione economica delle piscine.
Ancora una significativa attività, da parte della Polizia di Senigallia, nel contrasto alle attività illecite collegate allo spaccio ed alla detenzione di sostanze stupefacenti che con l’avvio della bella stagione tendono ad aumentare in concomitanza con l’aumento della popolazione, specie giovanile, presente in città.
Nel primo pomeriggio di giovedì un uomo residente nell’entroterra ha avuto una brutta disavventura nel Porto di Pesaro. Mentre passeggiava lungo la banchina portuale, all’altezza - della sede della Capitaneria di Porto – verosimilmente per un momento di distrazione è rovinosamente caduto in acqua.
di Redazione
"Lasciateci lavorare per risollevare i tanti problemi economici che gravano sulla Fondazione e semmai aiutateci". Il commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia, avv. Corrado Canafoglia, subentrato dopo le dimissioni in toto del Cda si cui lo stesso Canafoglia era presidente, presenta un report puntuale sulla situazione dell'ente, alle prese con gravi problemi finanziari.
«Un intervento realizzato nei tempi ed estremamente funzionale alla fruizione, in sicurezza, della zona mare, per un’estate bella e sicura», così il sindaco Matteo Ricci e l’assessore al Fare Riccardo Pozzi, stamattina, all’inaugurazione del parcheggio di Villa Marina, ultimato dopo i lavori che hanno consentito una riqualificazione dei 4mila mq dell’area che si affaccia su viale Trieste (lato Nord), «perfetta per ospitare auto e motorini supportando la pedonalizzazione del viale e la fruizione della zona, soprattutto per le famiglie».
Ultimi preparativi nel Team Proline di San Marino, per affrontare al meglio il 21° Rally Bianco Azzurro, gara di casa che si disputa sulle strade del territorio del Titano nei giorni 11 e 12 giugno, con il pilota maceratese Samuele Martinelli, navigato dal Nicolò Micheletti, che a bordo di una Renault Clio nel gruppo R3 difenderà i colori della scuderia GR Motorsport di Medesano (Parma).
Ciò che contraddistingue Stefano e Catia nella coppia e nel lavoro è la passione che hanno: l'amore per ciò che fanno e l'amore reciproco. Il Gelato di Stefano, c'è a Marotta dal 2016, si caratterizza come una piccola gelateria artigianale 24 gusti, ed essendo piccola, tutta la produzione è fatta con estrema cura e dedizione.
da Alessandra Passeri