counter

7 giugno 2022

...

La Compagnia di Fano, su disposizione della Procura della Repubblica di Pesaro, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, funzionale alla confisca diretta e/o per equivalente di denaro, beni e utilità, emesso dal Tribunale, per un importo fino alla concorrenza dell’importo complessivo di 384.684,68 euro, nei confronti di un imprenditore operante nel fanese, imputato di aver omesso i dovuti versamenti dell'IVA.






...

Incidente intorno alle 10 di lunedì. Un'auto condotta da un fanese di 59 anni e uno scooter guidato da un di 64enne di Fano - con in sella sua moglie - erano fermi all'ingresso della rotatoria tra via Flaminia e di via Morriconi, entrambi diretti verso monte, in quanto vi erano altri mezzi che stavano transitando all'interno della rotonda.






...

Nella giornata di oggi nella caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri è stata celebrata la festa per il 208° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, iniziata con la deposizione, da parte del Comandante Provinciale Colonnello Gianluigi Cirtoli, di una corona d’alloro sulla lapide in memoria del Carabiniere Robusto Antonelli, Medaglia d’Argento al Valore Militare, caduto durante il primo conflitto mondiale a Gorizia per mano nemica.


...

Durante la festa per il 208° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri è stato stilato il bilancio del lavoro svolto ed i risultati conseguiti: una sintesi in termini numerici delle principali attività riferite alla criminalità in genere che non può comprendere, per ovvi motivi, anche le innumerevoli situazioni - di soccorso, assistenza e sostegno alle persone bisognose - che hanno impegnato ogni giorno l’Arma, quale Istituzione “vicina alla gente e tra la gente”.



...

Si è tenuta in mattinata, presso la Sala Giunta di Palazzo Sforza, una riunione per definire il tracciato che servirà per raccordare i territori dei Comuni di Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, scavalcando la Strada Statale 77 ed il fiume Chienti, e bypassando la Strada Statale 16. Come da intenzione del progetto, in vita da circa un anno, il nuovo tracciato servirà per snellire il traffico e il flusso di auto presente nella parte finale della superstrada e sulla strada statale.




...

La Prima commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha approvato a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni (Pd, M5s), la proposta di legge a iniziativa della Giunta regionale “Variazione generale al bilancio di previsione 2022-2024”.


...

Dietro ogni gelateria artigianale c’è una filosofia, una storia che culmina nella dolcezza e cremosità dei gusti offerti.
E qui vi racconto la storia di M5 la neo gelateria inaugurata a Chiaravalle, ad opera di Matteo Piaggesi dove "M" rappresenta l'iniziale del suo nome, e il numero 5 è la sinergia dei sensi che si miscelano quando si cede alla tentazione di un gelato buonissimo, diverso, creativo e di alta qualità.


...

Dati ancora positivi per il settore dell'e-commerce in Italia che, stando ai dati riportati nell'ultima indagine dell'Osservatorio E-commerce B2C Netcomm della School of Management del Politecnico di Milano, nel 2022 arriverà a sfiorare il valore di 46 miliardi di euro con un +14% di crescita. Ecco più nel dettaglio cosa sta accadendo.


6 giugno 2022






...

Sabato 4 giugno, alle 19 e 25 circa, stavo passeggiando a Fano con mia figlia e mia nipote di 2 anni lungo il percorso pedonale recentissimamente evidenziato - con pittura azzurra e figure di omini e pedoni – che si trova a lato del parcheggio su viale Adriatico a Fano, di fronte al ristorante Pesce Azzurro e a fianco del cantiere navale anch’esso appena ridipinto con dei murales.




...

Dieci chilometri di pedalata tra i progetti finanziati, un totale di 1.643.608.955€, che cambieranno il volto della città. La riqualificazione di via dell’Acquedotto, la sede della nuova Questura, la cittadella del basket a Villa San Martino, il secondo casello e l’interquartieri, il nuovo ospedale di Muraglia, il “viale” Fratti e Giolitti, la nuova stazione e la ferrovia che si trasformerà in green line.







...

La Morella c'è a Jesi da 8 anni, è sita all'inizio di corso Matteotti, appena decentrata ma con una posizione di prestigio, è un luogo piacevole e adatto per una pausa. E' una caffetteria, pasticceria e gelateria artigianale ed è il risultato di tanti sacrifici e passione. A capo vi è la giovane e determinata Emanuela Morelli maestra gelatiera maceratese, che vanta diversi corsi sostenuti anche a Perugia.


...

“Possiamo sempre fare qualcosa”. Le parole di Giovanni Falcone indicano la via. Stamattina è stato inaugurato a Villa Pigna il murale “Legalità”, ideato e realizzato dagli studenti e dagli insegnanti dell’Isc Folignano-Maltignano con la collaborazione dell’artista Barbara Tomassini, in occasione del trentesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio, per onorare tutte le vittime di mafia che hanno segnato la storia italiana.