Come Gruppo Consiliare di minoranza abbiamo deciso di presentare questa proposta in consiglio comunale previsto per domani, 31 maggio 2022. Abbiamo voluto fortemente portare alla discussione questa proposta per creare una opportunità di rilancio di Monte Urano sotto queste tre macro-finalità: riqualificare direttamente il centro storico, creare valore sociale per le giovani coppie per costruirsi un futuro, creare futuro stesso alla comunità e quindi alla città con nuove opportunità abitative e commerciali.
dal gruppo: "CambiAMO M.U.sica"
Monte Urano
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno scoperto e bloccato una rete di commercio online di calzature contraffatte, denunciando, per i reati di ricettazione e contraffazione, una coppia di trevigiani che aveva commerciato scarpe sneakers, riportanti un noto marchio italiano, in voga soprattutto tra i giovani, abilmente contraffatto.
di Redazione
È stato un altro fine settimana di controlli, quello appena trascorso, che ha visto impegnati gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, in tutto il territorio. I controlli sono stati svolti non soltanto in orario diurno ma anche notturno, al fine di contrastare gli episodi di furto registrati negli ultimi giorni. Numerosi i posti di blocco in città che hanno consentito di identificare oltre 110 persone e controllare oltre 50 veicoli.
“Il decreto legge 36 così com’è non premia il merito dei docenti e questo è dannoso per la scuola e diseducativo per i ragazzi”. Sono queste le parole di Giorgia Latini, assessore all’Istruzione della Regione Marche che, su questo punto, condivide le critiche dei sindacati che oggi manifestano a Roma.
da Lega Marche
Torna l’estate, e con essa i tanti turisti che letteralmente ripopolano Torrette di Fano durante la bella stagione. La Città della Fortuna intende accoglierli al meglio, mettendo a disposizione anche quest’anno il dispensario di via Boscomarina 20, presidio sanitario fondamentale – gestito da Aset Spa – al servizio di villeggianti e residenti.
da Aset Spa
Nella tarda serata di ieri una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Norm dei Carabinieri di Civitanova Marche, su richiesta del capotreno in servizio sul regionale 23781, interveniva presso la stazione ferroviaria in quanto due giovani avevano assunto un comportamento molesto nei confronti dei passeggeri e si erano rifiutati di esibire i titoli di viaggio ed i loro documenti d’identità al personale di controllo.