IN EVIDENZA





23 maggio 2022





...

L’impianto di illuminazione, l’irrigazione, la termoventilazione, il tutto alimentato anche grazie a energia rubata. Intorno una struttura in muratura per occultare la piantagione, sopra capre e pecore al pascolo. A guardia vi era un giovane finito nei guai per produzione e detenzione di un’enorme quantità di stupefacente.









...

Fine settimana molto impegnativo, sul fronte dei servizi di controllo, quello appena trascorso e che, secondo le disposizioni fornite dal Questore di Ancona, ha visto l’impiego di un massiccio numero di agenti e militari al fine di assicurare i necessari controlli di sicurezza nella città di Senigallia, diretti dal Dirigente del Commissariato di Polizia di Senigallia, il vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari.











21 maggio 2022






...

Sono meravigliato da quanto sta accadendo. È infatti cosa nota che Amazon ha in corso una riflessione strategica sui propri insediamenti in Europa e nel mondo e che proprio tali riflessioni debbono indurre a particolare cautela nel proteggere i contatti e i colloqui che sono in corso per poter ospitare nel nostro territorio un operatore tanto importante.






...

La Clinica di Gastroenterologia, Epatologia ed Endoscopia Digestiva degli Ospedali Riuniti di Ancona - diretta dal Prof. Antonio Benedetti - ha dato avvio, ieri 19 Maggio, all’apertura di un ambulatorio dedicato alle persone fragili, in particolare alle persone disabili, specialmente quelle persone che risiedono in strutture diurne e residenziali in condizione di grave disabilità, per le quali è fondamentale avere un riferimento medico nell’ambito delle patologie di carattere gastroenterologico, particolarmente frequenti in tali pazienti.




...

Proseguono gli appuntamenti allo stand di Giunta e Consiglio regionale, in collaborazione con Fondazione Marche Cultura, al Salone del Libro di Torino. Momento clou della prima giornata l’intervento del filosofo Massimo Cacciari che ha fatto affluire sullo stand l’interesse e la curiosità del pubblico con un’analisi approfondita della crisi che attraversa l’Europa.