IN EVIDENZA





18 maggio 2022
















...

Dopo la conclusione della prima settimana jesina, durante la quale il pubblico italiano è tornato a riabbracciare il Giro d'Italia partito dall'Ungheria, nei territori di Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania e Molise, la carovana rosa arriva in Abruzzo, a Pescara, dove gli dei del ciclismo percorreranno 196 km fino alla volata jesina.







...

Il pensiero retrogrado, di cui si è fatta da ultimo portavoce l'assessora Giorgia Latini, è un freno all’evolvere di una moderna società verso la convivenza sempre migliore fra le diverse persone che la compongono. Come madre e come insegnante, sono contenta che oggi la scuola colga l’occasione della Giornata contro l’omolesbotransfobia per riflettere su una fra le più odiose forme della discriminazione e per sensibilizzare i giovani a valori democratici quali il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali.


...

“Massimo sostegno e collaborazione da parte della Regione Marche per favorire processi di internazionalizzazione e partnership con clienti esteri nelle nostre aziende più giovani e innovative”. E’ quanto ha assicurato questa mattina l’assessore alle Attività produttive e vicepresidente Mirco Carloni ai rappresentanti, tutti laureati tra i 20 e i 35 anni, delle cinque start up selezionate per partecipare a Smau London dal 25 al 27 maggio prossimi.


...

Sarà il comune di Staffolo il riferimento regionale per la memoria delle vittime del terrorismo. Nei confronti di questi caduti e di tutte le altre vittime del dovere, in ottemperanza di obblighi di servizio, dei sopravvissuti e dei loro familiari interviene una legge, approvata dal Consiglio regionale delle Marche.


...

Modifiche al Regolamento per l’organizzazione e il funzionamento interno dell’Assemblea legislativa. Approvato all’unanimità nel corso della seduta consiliare il testo unificato elaborato dalla Giunta per il regolamento, della quale è a capo il Presidente Dino Latini, che raccoglie tre diverse proposte presentate rispettivamente dai consiglieri Carlo Ciccioli (Fdi), Renzo Marinelli (Lega), Jessica Marcozzi (Forza Italia) e Giacomo Rossi (Civici Marche), dall’intero gruppo del Pd e da Marta Ruggeri (M5s) e Simona Lupini (Gruppo Misto).


...

“Ancora un grande segno di attenzione da parte della maggioranza, ma anche di tutto il Consiglio regionale delle Marche, per i marchigiani vittime del dovere e i loro familiari”. Questo il commento dei consiglieri del gruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche, Marco Ausili, primo firmatario, e Nicola Baiocchi relatore di maggioranza, a seguito dell’approvazione (all’unanimità) della Legge Regionale “Interventi a sostegno delle vittime del dovere e individuazione del Comune di Staffolo come riferimento regionale per la memoria delle vittime del terrorismo”, proposta dal Gruppo regionale di FdI e sottoscritta da tutti i Gruppi di maggioranza.


...

Entra nel vivo la stagione dell’atletica su pista a San Benedetto del Tronto dove la prova regionale dei Campionati di società assoluti per le Marche, che vede coinvolti anche i club abruzzesi, offre subito risultati interessanti. Nel disco va oltre i sessanta metri Giovanni Faloci, finanziere umbro che difende i colori del team di provenienza, l’Atletica Avis Macerata.


17 maggio 2022