counter

IN EVIDENZA





16 maggio 2022


...

È il grande giorno della consegna delle liste in vista delle prossime elezioni comunali. C’è tempo fino alle 12 di questa mattina per consegnare tutto agli uffici comunali e “iscriversi” ufficialmente alla partita per la corsa a sindaco e consigliere comunale. Aggiorneremo questo articolo man mano che saranno state rese note le liste a sostegno dei vari candidati.




...

Ieri mattina i militari della Stazione Carabinieri di Montecosaro, con la fattiva collaborazione dei colleghi della Stazione di Andria (BT), hanno dato esecuzione alla ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata nei confronti di un 21enne pugliese per le ipotesi di reato di truffa aggravata continuata con recidiva specifica in danno di un anziano prelato in servizio nell’ambito dell’arcidiocesi di Fermo.


...

È stato scelto il reparto di Urologia di Marche Nord diretta del Dr. Valerio Beatrici per eseguire in diretta Streaming un intervento di rimozione di calcoli, seguito a scopi formativi dai colleghi italiani ed Europei. Con 220 interventi l’anno e uno dei laser più avanzati disponibili l’equipe è riconosciuta come una eccellenza a livello nazionale e non solo







...

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei, che si terrà mercoledì 18 maggio, l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con il MiC-Direzione Regionale Musei Marche e il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia, promuovono anche quest’anno il Grand Tour Musei Marche.




...

Sono stati tolti i trofei che testimoniavano la gloriosa storia sportiva dell’istituto, alcuni sono stati collocati nella sala professori, il resto giace in magazzino. Il Prof. Gino Falcetta, insegnante di educazione fisica al Corridoni dal 1969 al 2007, chiede il motivo di tale decisione presa dalla dirigente scolastica.



...

Dopo una manciata di minuti è passata in vantaggio, e la situazione non è cambiata quasi fino al triplice fischio finale. Eppure la beffa. L’Alma Juventus Fano continua a inseguire il ‘sogno’ di evitare i playout, e i tre punti sfuggiti domenica allo Stadio Mancini contro Vastogirardi lasciano un certo amaro in bocca. Colpa del pareggio accaparrato all’ultimo momento dagli avversari, che rimanda alla prossima giornata il verdetto finale sull’eventuale salvezza diretta dei granata in serie D.




...

"All'interno della maggioranza di governo, il MoVimento 5 Stelle è impegnato come sempre alla tutela del bene comune che in questo caso richiede di trovare il giusto punto di equilibrio tra diversi interessi: Stato, utenti, imprese, lavoratori.


...

Dopo la storica sconfitta alle elezioni regionali e in diverse città e comuni importanti il pd si è avvitato in tattiche e incomprensibili passaggi interni. La cosa è ancora più preoccupante se nel frattempo si assiste alle difficoltà di governo di una destra scomposta che nascono dalla mancanza di una visione politica di medio e lungo respiro che rilanci lo sviluppo economico e la crescita del sistema regionale.



15 maggio 2022


14 maggio 2022


...

Tanti giovani, famiglie con bambini e turisti sono arrivati appositamente per l’evento. Dall’inaugurazione della mostra di Spadini al flash mob al parco Kennedy, tanti gli eventi




...

Ad un marchigiano su quattro è capitato di fermarsi perché un gatto nero gli ha attraversato la strada, quasi altrettanti credono che alcune persone portino sfortuna. Uno su 10 si è rivolto ad un mago o ad un cartomante. Ad essere più superstiziosi sono soprattutto i giovani, i credenti e chi vive nei piccoli centri. Questi i risultati del sondaggio realizzato in esclusiva per Vivere da Sigma Consulting.





...

“Interventi strutturali destinati a valorizzare una struttura appartenente al patrimonio immobiliare della Regione Marche, che vuole essere un centro servizi per Fano e tutto il territorio della Valle del Metauro e dell’intera provincia di Pesaro e Urbino". È il commento dell’assessore alle Infrastrutture Francesco Baldelli a margine della Conferenza stampa di presentazione dei progetti per la valorizzazione del Mercato Ortofrutticolo del Medio Adriatico, comunemente noto come Codma: il complesso della Regione Marche di oltre 20 ettari, tra edifici, strade e terreni, che necessitava di importanti interventi di manutenzione, finalizzati a ottimizzare il suo ruolo di centro strategico per il territorio di Fano e della provincia di Pesaro e Urbino.


...

Ospedale di Fabriano a rischio chiusura, mancano gli infermieri. Le carenze più gravi si registrano nel reparto di Emodialisi, mancano all’appello 3 unità, i professionisti infermieri sono sempre in turno senza riposi, situazione simile nei reparti di ortopedia, chirurgia, sala operatoria e pronto soccorso.