counter

IN EVIDENZA



Ancona: festeggia San Valentino con il film "Romatiche". 60 ingressi omaggio per i lettori e le lettrici di Vivere Ancona

Il film "Romantiche", uscirà nelle sale il 23 febbraio 2023. All'anteprima organizzata da Vision Distibution che si terrà il 14 febbraio ad Ancona sono invitati i lettori di Vivere Ancona.

7 maggio 2022



...

L’amministrazione comunale informa che entro il 13 maggio verrà sottoscritto il contratto con la costituenda R.T.I, capogruppo Nasoni costruzioni, per avviare i lavori di asfaltatura delle strade comunali. Successivamente, il direttore dei lavori convocherà la ditta per l’apertura del cantiere che è avverrà nel giro di qualche settimana.



...

Sono 117 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Pesaro Urbino, e di queste 61 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 51,9% del totale), 9 mila sono le pensioni di invalidità (7,7%), 22 mila le pensioni ai superstiti (18,9%), quasi 4 mila le pensioni/assegni sociali (3,3%) e 21 mila sono le prestazioni a invalidi civili (18,3%). E’ quanto emerge dai dati dell’INPS sulle pensioni vigenti nel 2022 (escluse le gestioni dei lavoratori pubblici), elaborati dall’IRES CGIL Marche.


...

Countdown agli sgoccioli. Domenica, a distanza di 1.099 giorni dall’ultima edizione, disputatasi il 5 maggio 2019, torna la ColleMar-athon, la maratona internazione dal “Colle” di Barchi – nel Comune di Terre Roveresche – al “Mare” di Fano, corsa ininterrottamente dal 2003 al 2019, prima che l’emergenza sanitaria ne decretasse lo stop forzato nel 2020 e 2021.









...

Ha assunto rilevanza nazionale la problematica che affligge la provincia di Pesaro relativa alla grave mancanza di medici di prima assistenza, le guardie mediche. Dalla regione l’allarme è arrivato in Parlamento, dove il deputato fanese M5S Roberto Rossini aveva esposto in Aula la vicenda e ora ha presentato un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute Speranza.



...

Dopo la denuncia all’Autorità giudiziaria del cittadino trentenne, di nazionalità tunisina, che il giorno 2 maggio ha aggredito, in pieno centro il connazionale che non voleva accompagnarlo a comprare “il fumo”, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Fabriano hanno subito segnalato l’episodio al Questore di Ancona per l’adozione di provvedimenti a tutela dell’Ordine e della Sicurezza pubblica.



...

Si parte subito, il 7 maggio l’appuntamento è con il primo Festival Trap, con tanti nomi che si alterneranno. Dopo due anni di stop, dalle ore 20 grandissima attesa per il ritorno di Luchè: il rapper, oltre a cantare i successi del passato, presenterà il suo nuovo disco “Dove volano le aquile”.



...

Sabato 7 maggio Pesaro Città Creativa Unesco della Musica protagonista a Mannheim, per partecipare a ‘Reconnecting Europe’, una duegiorni (6-7 maggio) di eventi, lezioni e conferenze pubbliche, promossa dalla città tedesca anche lei nel cluster Unesco della musica. Sarà presente Daniele Vimini, vicesindaco e assessore alla Bellezza del Comune.







...

Sono 8 gli Istituti finalisti che si contenderanno il 26 maggio prossimo la vittoria della sesta edizione del Concorso nazionale Mad for Science, promosso dalla Fondazione DiaSorin. La sfida vedrà i finalisti confrontarsi sul tema “Le biotecnologie al servizio della salute dell’uomo e dell’ambiente”, con l’elaborazione di 5 esperienze sperimentali coerenti con il tema proposto, ovvero come le biotecnologie possano fattivamente essere utilizzate in laboratorio o sul campo per garantire la salute delle persone e del Pianeta.




...

Si avvicina l’appuntamento del 9 maggio alla Rotonda a Mare di Senigallia (inizio ore 9,00) con riunione della Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome italiane. Una importante occasione di confronto e rilancio del tessuto economico avvalorata dalla presidenza del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e dal contributo del Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga.


...

In occasione della partecipazione come relatore al webinar “La Ventilazione Meccanica Controllata come strumento per la messa in sicurezza delle scuole. Esperienze, risultati, tecnologie” organizzato dalle associazioni nazionali di categoria Assoclima, Anima Confindustria e dal progetto Home, Health&HI-Tech l’Assessore Regionale alle infrastrutture, lavori pubblici ed edilizia scolastica Francesco Baldelli ha rinnovato la richiesta al Governo di utilizzare l’1% del PNRR, pari a 2mld €, per dotare, fin dall’inizio dell’anno scolastico 2022/23, tutte le aule delle scuole italiane di impianti di ventilazione meccanica controllata.




6 maggio 2022



...

Sono 117 mila le prestazioni pensionistiche e assistenziali attualmente erogate dall’INPS nella provincia di Pesaro Urbino, e di queste 61 mila sono le pensioni di vecchiaia (pari al 51,9% del totale), 9 mila sono le pensioni di invalidità (7,7%), 22 mila le pensioni ai superstiti (18,9%), quasi 4 mila le pensioni/assegni sociali (3,3%) e 21 mila sono le prestazioni a invalidi civili (18,3%). E’ quanto emerge dai dati dell’INPS sulle pensioni vigenti nel 2022 (escluse le gestioni dei lavoratori pubblici), elaborati dall’IRES CGIL Marche.