counter

5 maggio 2022



...

Nell’ambito delle attività di contrasto del fenomeno dei maltrattamenti in famiglia, la Squadra Mobile di Pesaro ha eseguito un’ordinanza contenente le misure cautelari personali dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla compagna convivente dell’indagato, nonché a tutti i luoghi dalla stessa frequentati.



...

L’ondata arcobaleno del Pride arriverà, il 18 giugno, a Pesaro. Lo annunciano il vicesindaco Daniele Vimini e l’assessora alla Crescita e Gentilezza Camilla Murgia, nel formalizzare il sostegno e il patrocinio del Comune all’iniziativa promossa dal comitato Marche Pride 2022 (composto da Arcigay Agorà Pesaro-Urbino; GAP Urbino; AGEDO Marche; Arcigay Comunitas Ancona; UAAR Ancona e Teekanne) per “sensibilizzare e promuovere le istanze civili della comunità LGBTQI+* delle Marche”. 




...

Il Rettore dell’Università di Urbino, professor Giorgio Calcagnini esprime viva soddisfazione per i dati espressi dall’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema universitario e della Ricerca (ANVUR) nel suo Rapporto Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) riferito al periodo 2015-2019 che ha consentito alla Carlo Bo di recuperare ben 29 posizioni nella classifica nazionale, una delle progressioni maggiori in assoluto, che la riporta a centro classifica relativamente all’unico indicatore ministeriale in cui l’Ateneo storicamente ha registrato valori non soddisfacenti.






...

“Bene l’adozione della variante urbanistica in tempi celeri, ma stiamo sempre attenti ad evitare azioni disinvolte che possano portare al non conseguimento dell’obiettivo finale perché non si rispetta il principio della legalità che, a noi del centrodestra, interessa sempre in modo particolare”.



...

Sono sei le persone denunciate dai militari della Compagnia Carabinieri di Tolentino nel corso dei servizi di controllo del territorio effettuati durante il periodo pasquale e delle festività del 25 aprile e del primo maggio.





...

La cura del corpo è un aspetto a cui molte persone tengono in modo particolare, sia in maniera autonoma che affidandosi ad esperti. Negli ultimi anni infatti sta diventando molto importante la figura dell'estetista e sempre più persone appassionate di make up decidono di diventare estetiste e, in tal senso, cercano informazioni su come fare.


4 maggio 2022








...

FERMO - Con la storia degli spareggi salvezza dei canarini arriviamo negli anni Ottanta: dopo essere scesi dalla serie C2 i gialloblù evitano una seconda retrocessione battendo i pugliesi due volte, a Fermo (3-0) all'ultima giornata per l'aggancio in classifica e poi ai rigori (4-2) nello spareggio sul neutro di Castel di Sangro dove si registrò il primo grande esodo di tifosi.



...

Martedì 17 maggio - in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia a Jesi dopo ben 37 anni - resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido ed i centri per l’infanzia, i centri diurni per disabili e per l’Alzheimer, oltre a Ludoteca, Biblioteca dei Ragazzi e Informagiovani.




...

Mentre di giorno l’assessore Aguzzi indica come priorità la realizzazione di 1 biodigestore e 1 impianto TMB per provincia; di notte i consiglieri di maggioranza impediscono la costruzione degli impianti con continue mozioni, comunicati stampa, prese di posizione.