counter

2 maggio 2022





...

Dramma nel pomeriggio di oggi a Macerata. Una bambina di 4 anni è precipitata dal terzo piano di una abitazione in via Alighieri, nei pressi dei Salesiani, e si trova ora ricoverata in gravissime condizioni al Salesi di Ancona.





...

“Ancora una volta premiamo studenti di grandissimo valore” ha commentato la professoressa Enrica Rossi, Coordinatrice del Campionato Nazionale delle Lingue dell’Università degli Studi di Urbino, che alla sua XII edizione ha visto in gara 16mila concorrenti dalle scuole italiane per concludersi venerdì scorso al Collegio Raffaello di Urbino con una emozionante premiazione.


...

Controlli sul territorio nella serata di sabato 30 aprile, disèposti dal Questore di Ancona al fine di arginare e contrastare fenomeni di illegalità e microcriminalità perpetrati da giovani e giovanissimi, osimani e non, che abitualmente, nel fine settimana, si danno appuntamento per trascorrere la serata nelle piazze e nei locali del centro cittadino.










...

Altra medaglia per Tommaso Marini, che trionfa nella gara squadre. È stata una domenica magica per la scherma italiana in Coppa del Mondo: l’Italia del fioretto vince in finale contro la Francia.




...

“Oggi, 1 maggio non è una festa qualsiasi; è una giornata per il ricordo di tutte le lotte e del lungo percorso fatto per ottenere diritti. C’è ancora tanto da fare per arrivare al diritto ad una retribuzione equa per tutti e ad avere stabilità e garanzie per il futuro.


...

Turismo, Acquaroli: "Valorizziamo borghi e paesaggi Marche" "Destagionalizziamo e diversifichiamo l'offerta" (Milano). "Per allungare la stagione turistica è importante destagionalizzare e costruire filiere, rendendo centrali quei territori che sono rimasti più indietro e che possono portare un valore aggiunto nella diversificazione e nella qualità dell'offerta turistica". Questo il pensiero del presidente delle Marche, Francesco Acquaroli, intervenuto a margine della presentazione del progetto 'Scopri l'Italia che non sapevi' in corso nei padiglioni di FieraMilanoCity. Secondo il governatore occorre investire sulla "filiera dei borghi e dei paesaggi" e su un turismo lento "che tende ad accogliere e che credo possa diventare quel valore aggiunto in grado di portare il Paese a dare il giusto rilievo a un grande patrimonio, che molto spesso non conosciamo". (Luca Perillo/alanews)


30 aprile 2022



...

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Fabriano hanno concluso nelle scorse settimane una complessa attività di polizia giudiziaria, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Ancona, all’esito della quale è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a un commercialista fabrianese, per i reati di bancarotta fraudolenta, truffa, emissione di fatture per operazioni inesistenti e autoriciclaggio.






...

I Carabinieri di Fermo hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 40enne residente a Porto Sant'Elpidio. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Fermo per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.


...

San Ciriaco animerà la città di Ancona da domenica 1 maggio a mercoledì 4 maggio, dalle 9 alle 24. Previsti tre spazio: la grande fiera al Viale della Vittoria, con ambulanti e sapori tipici, i mercatini in corso Garibaldi con artigiani e campionaria, San Ciriaco street food in Piazza Pertini, con punti ristoro e cibi di strada




...

Nel pomeriggio odierno, personale della Stazione Carabinieri di Porto Recanati e della Questura di Macerata, hanno notificato il provvedimento di chiusura temporanea, ex art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, nei confronti della discoteca Mia Clubbing sita sul lungomare Scarfiotti di Porto Recanati.