counter

IN EVIDENZA





7 aprile 2022








...

Incredibile! Il Comune di Pesaro ha autorizzato, così si apprende dalla determina del 22/03/2022 pubblicata sull’Albo Pretorio, la società Iliad ad installare nel quartiere di Soria una stazione radio base per la telefonia mobile, costituita da una torre alta 30 metri su cui saranno installate 6 antenne, 3 parabole, 7 RFM e, nell’area recintata, due apparati per la raccolta e propagazione dei dati.  



...

Un deciso cambio di rotta, anche cambio di provincia, pur rimanendo ovviamente nelle Marche per il 29° del Rally Adriatico, in programma per il 14 e 15 maggio, andando a raggiungere la città di Urbino, sul cui territorio si svolgerà la seconda prova del Campionato Italiano Rally Terra (CIRT).



...

Con la dismissione della stazione di servizio Agip-Eni nel 2017, e’ stato avviato il procedimento di bonifica dell’area in oggetto da parte di Eni Rewind,la società ambientale di Eni. Approvato all’ inizio di quest’anno, l’intervento prevedeva la rimozione del terreno di ben tre aree contaminate, dette hotspot, rispettivamente di 38 ,41 e 91 metri quadrati.





...

Ieri 4 aprile a Monteprandone si è svolta la prima Assemblea dei Soci del Cluster Exploore Aerospazio Marche. Dopo la sua costituzione avvenuta il 16 dicembre 2021, in coincidenza con la prima Giornata Nazionale dello Spazio, con la guida del Presidente Ing. Maurizio Giacomini, sono stati svolti tutti gli adempimenti amministrativi e le attività necessarie per rendere operativo il Cluster.


...

Astea Energia continua a investire per aumentare e migliorare i canali di contatto con l’utenza. L’azienda di Osimo, che da sempre investe sul territorio per dare la massima possibilità a tutti i cittadini di entrare in contatto con il proprio Servizio Clienti, aumenta i servizi relativi ad assistenza, contrattualistica, accesso alle informazioni su contratti, tariffe e pagamenti, sia per forniture di energia e luce che per impianti di efficienza energetica come condizionatori, caldaie, impianti fotovoltaici, pompe di calore, ecc.


...

"Deliberato il via libera definitivo al Piano d'Ambito e deliberato lo stop alla gara poiche' inizia l'istruttoria per l'affidamento in house. Il Consorzio tra Vivaservizi, Ecofon e Jesi servizi ha depositato ufficialmente la candidatura per la gestione pubblica dei rifiuti nella provincia di Ancona".


...

Alto livello per la tripletta artistica che sta aprendo la 49a edizione di Ancona Jazz, Rassegna che offrirà al territorio, fino a tutta l’estate 2022, un lungo cartellone di eventi con grandi nomi nazionali e internazionali. Dopo Joe Barbieri e Champian Fulton, venerdì 8 aprile alle ore 21.15, alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia, Ancona Jazz ospiterà una delle più importanti compositrici e cantanti della nuova generazione di musicisti portoghesi: Luisa Sobral.



...

E’ nato un nuovo gruppo di appassionati e amici del Carnevale di Fano, che si stanno impegnando per porre le basi del Carnevale del futuro: più tecnologico e partecipato. Dopo aver preso atto dell’intenzione espressa, sulla stampa e nell’ultima assemblea, dell’attuale presidente dell’Ente Carnevalesca Maria Flora Giammarioli di non voler ripresentarsi alle prossime elezioni, abbiamo deciso di assumerci l’impegno nel guidare il consiglio nell’organizzazione della manifestazione più importante della città e delle Marche.




...

La Lega Marche, in prima linea da anni per un dimensionamento scolastico che tenga conto delle esigenze dei territori e che eviti l’accorpamento indiscriminato, le pluriclassi e il conseguente spopolamento delle comunità più piccole nei piccoli comuni e nelle aree terremotate, chiama a raccolta tutti i parlamentari marchigiani a sostegno di un’azione indispensabile al territorio attraverso la firma di un apposito emendamento.







6 aprile 2022