counter

29 marzo 2022






...

La Pro Loco di Urbino per propria vocazione si muove per la promozione del territorio, delle sue tradizioni e peculiarità. Con il progetto “Batanài tra le mura - Artigianato, Antiquariato, Modernariato” si vuole proprio riportare nel centro della città quelle che sono le abilità manuali e creative, nonché gli antichi oggetti del passato, della zona e non solo.













...

La Giunta comunale ha approvato i lavori di manutenzione straordinaria su un tratto della pista ciclo-pedonale adiacente al fosso Castellaro, dove sarà effettuato il ripristino della pavimentazione. Il percorso di mobilità alternativa è stato realizzato in città da circa 20 anni e il fondo disconnesso e le fessure sul manto ciclopedonale, con il passare del tempo avranno un peggioramento rischiando di compromettere la pubblica incolumità dei pedoni e soprattutto dei ciclisti che in detto tratto collinare percorrono la pista a notevole velocità.




...

C’è anche Livio De Vivo in corsa per la poltrona di sindaco. Nel pomeriggio al bar La Ternana l’ex consigliere comunale ha presentato il suo nuovo soggetto politico, San Marone per De Vivo Livio Sindaco. Un richiamo non tanto al quartiere della città, ma soprattutto al santo patrono della stessa.


...

“Sotto l’aspetto della lotta alla criminalità organizzata non bisogna fare l’errore di considerare Ancona come una città qualsiasi. Soltanto la presenza di due infrastrutture come il porto e il vicino aeroporto di Falconara, con un enorme flusso di merci e persone da vari angoli del mondo, dovrebbe favorire il potenziamento degli strumenti di controllo del territorio.





...

“Siamo solo a Marzo e alcuni imprenditori marchigiani hanno già deciso di ricominciare la loro crociata contro il Reddito di Cittadinanza. La stessa cosa è successa la scorsa estate quando qualcuno ha preferito lamentarsi del sussidio a mezzo stampa invece di offrire posti di lavoro contrattualizzati correttamente e remunerati il giusto”. E’ quanto affermano la Sen. Rossella Accoto, Sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche Sociali, e Marta Ruggeri, Consigliera M5S in Regione Marche.


...

Dopo l’apertura della stagione piscatoria avvenuta nella giornata di domenica 27 marzo scorso, che consente la pesca in tutte le acque di categoria A e B, il Ministero della Transizione Ecologica in data odierna (lunedì 28/03), ha autorizzato la proroga per l’immissione fino a 34 quintali di trota atlantica con le medesime modalità previste nella stagione piscatoria 2021.


28 marzo 2022








...

Dopo voci e rumors che si sono inseguiti per mesi, alla fine Maika Gabellieri sarà della partita. Con una nota stampa e un video sui propri canali social l’ex assessore alla cultura della giunta Ciarapica scende in campo alla guida di tre liste civiche: Dinamica, l’associazione che aveva fondato qualche tempo fa insieme a Sergio Mandorlini; Civitanova Attiva e 62012.


...

Piccolo edificio di PROSSIMA REALIZZAZIONE nel Complesso Residenziale “Viale Maratea” a Marzocca di Senigallia (An). A due passi dal mare e immerso nel verde, l’Edificio “H” è composto da 9 appartamenti di varie metrature con ingressi indipendenti, ampi spazi esterni, portici, giardini, balconi loggia, garage e posti auto esclusivi, impianti autonomi, riscaldamento radiante a pavimento, raffrescamento estivo, pompa di calore, impianto fotovoltaico. No metano. Classe Energetica A4.