counter

28 marzo 2022








...

Dopo voci e rumors che si sono inseguiti per mesi, alla fine Maika Gabellieri sarà della partita. Con una nota stampa e un video sui propri canali social l’ex assessore alla cultura della giunta Ciarapica scende in campo alla guida di tre liste civiche: Dinamica, l’associazione che aveva fondato qualche tempo fa insieme a Sergio Mandorlini; Civitanova Attiva e 62012.


...

Piccolo edificio di PROSSIMA REALIZZAZIONE nel Complesso Residenziale “Viale Maratea” a Marzocca di Senigallia (An). A due passi dal mare e immerso nel verde, l’Edificio “H” è composto da 9 appartamenti di varie metrature con ingressi indipendenti, ampi spazi esterni, portici, giardini, balconi loggia, garage e posti auto esclusivi, impianti autonomi, riscaldamento radiante a pavimento, raffrescamento estivo, pompa di calore, impianto fotovoltaico. No metano. Classe Energetica A4.


...

“Sono davvero felice che il CaterRaduno resti nelle Marche e faccio i miei complimenti al sindaco Ricci per aver lavorato affinché la nostra regione non perdesse un evento straordinario, capace di coniugare promozione territoriale, divertimento intelligente e spettacoli musicali originali con la riflessione su temi fondamentali come la legalità e la tutela dell’ambiente.




...

«Basta con la speculazione a Villa Eugenia e Costamartina, stop al consumo indiscriminato del suolo». «Un nuovo volto a Costamartina, sì al verde, sì al parco urbano, sì ai percorsi ciclopedonali, no al mega centro commerciale». «Chiacchiere… chiacchiere, giù le mani da Villa Eugenia e Costamartina, basta con il saccheggio dei beni comunali».




26 marzo 2022




...

Sono stati impiegati 5 mezzi più uno in borghese e, complessivamente 15 militari. Identificate 63 persone e 48 mezzi, Ieri mattina, 24 marzo, nel corso dei controlli straordinari effettuati nel territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fabriano con l'ausilio dell'elicottero di Pescara.






...

Mercoledì 30 marzo, alle ore 19, il tredicesimo appuntamento di “Storie delle Marche”, rubrica mensile curata da Ettore Baldetti programmata da “Adesso Web”, piattaforma no-profit di Stefano Battistini, sarà dedicata ai “Napoleonidi e le loro sedi nelle Marche ottocentesche”.



...

Presentato nella Sala del Consiglio comunale “Mare Circolare”, progetto europeo Blue Crowdfunding di cui la Regione Marche è partner e Svem soggetto attuatore. L’iniziativa, co-finanziata nell’ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea “Interreg Mediterranean 2014-2020”, ha preso il via a marzo da Fano e Senigallia, per spostarsi poi a Civitanova Marche e concludersi sulla Riviera del Conero il 23 e 24 aprile.


...

La vicenda fa riferimento ad una articolata indagine condotta dal personale del Commissariato di Polizia di Senigallia che, nel 2019, ha posto in atto tutta una serie di attività di polizia giudiziaria che hanno portato alla luce gravi condotte di sfruttamento del lavoro “caporalato”, oltre che in materia di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, commesse a Senigallia e comuni limitrofi.



...

L’aggiornamento del Piano Industriale di Terna 2021-2025 “Driving Energy” prevede nelle Marche un incremento degli investimenti quasi raddoppiato, con un impegno di circa 245 milioni di euro per lo sviluppo e la resilienza della rete elettrica regionale in funzione della transizione energetica di cui l’azienda è protagonista.


...

“Definiamo insieme il futuro della pesca sportiva marchigiana, lo facciamo condividendo un percorso per garantire ai pescatori le migliori soluzioni per esercitare al meglio ed in maniera sostenibile la propria passione in un contesto normativo in continua evoluzione”: così il vice presidente della Regione Mirco Carloni in merito all’accordo siglato questa mattina con il presidente nazionale di Fipsas, Ugo Claudio Matteoli.


...

L’Assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, con delega al Sostegno della Famiglia, ha preso parte alla Tavola Rotonda “Minori e Famiglia, dalla centralità alla globalità alla luce della recente riforma del diritto” che si è tenuta presso la Regione Marche.


...

Incontro in Commissione Sviluppo economico, presieduta da Andrea Putzu (Fdi), con le rappresentanze sindacali e datoriali del settore moda. Al centro dell’attenzione le ricadute del conflitto in Ucraina sull’intero comparto, che risulta tra i maggiormente colpiti, con forti ripercussioni per le aziende e l’export.


...

Gli infortuni sono chiaramente una piaga per qualsiasi sportivo. Al di là delle cause che possono provocare infortuni e quindi allontanamenti di un giocatore dal campo, le conseguenze di simili incidenti non toccano soltanto il singolo uomo, ma spesso e volentieri hanno un impatto sulle partite di calcio in corso.



...

La Juventus femminile ha compiuto una delle imprese più storiche del calcio italiano: sconfiggere il Lione. La compagine francese è una delle migliori squadre al mondo, se non la migliore, viste le sette Champions League che può vantare in bacheca.


25 marzo 2022