counter

IN EVIDENZA





24 marzo 2022



...

Si svolgeranno il 31 marzo e il primo aprile a partire dalle 17 gli incontri informativi organizzati da Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale, per presentare le scelte localizzative del nuovo elettrodotto sottomarino Adriatic Link ai cittadini degli otto Comuni abruzzesi e marchigiani inizialmente interessati dal progetto: Montesilvano, Città Sant’Angelo, Cappelle sul Tavo, Spoltore e Cepagatti (provincia di Pescara), Silvi (provincia di Teramo), Fano e Cartoceto (entrambi in provincia di Pesaro e Urbino).





...

La disponibilità dei servizi primari è il fondamento non solo per rilanciare le aree interne, tema sempre dibattuto, ma per accogliere adeguatamente sul territorio le famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Il coordinamento dei piccoli comuni di Anci Marche con la presenza anche del presidente di Uncem Marche, si è riunito in videoconferenza per affrontare il tema.



...

I comuni di Fano e Mondolfo fino al 28 febbraio scorso avevano garantite due postazioni di guardia medica complete H24, dal 1° marzo c'è un servizio ridotto con sede a Fano dal venerdì alla domenica, negli altri quattro giorni bisogna rivolgersi alle sedi di Calcinelli oppure Fossombrone. A Mondolfo è completamente sospesa.


...

Nell’ambito dell’analisi delle posizioni connotate da più rilevanti indici di rischio patrimoniali e finanziari, i militari della Compagnia di Civitanova Marche hanno approfondito la posizione di una società a responsabilità limitata semplificata esercente nella città costiera attività di intermediazione e consulenza nel settore delle assicurazioni.




...

22 gli oli premiati di Marche e Umbria. “Si è trattato di un Evento unico per la nostra Regione, che ha visto per la prima volta l’organizzazione della Premiazione più importante d’Italia di un prodotto, l’Olio, che stimiamo ed apprezziamo fino a farne un Corso di specializzazione che rilascia un Diploma riconosciuto in 32 Paesi del Mondo”- il commento del Presidente regionale Marco Medori.




...

Primi incontri in videoconferenza questa mattina tra il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, Mirco Carloni e l’assessore al Bilancio, Guido Castelli, con tutte le associazioni di categoria (Cna, Confindustria Marche, Confcommercio Marche Centrali, Confcommercio Marche Nord, Confesercenti Marche, Confapi Marche, Camera di Commercio, Legacoop Marche, Confcooperative Marche, Agci Marche, Unci Marche) e sindacali (Cgil Cisl e Uil) per un confronto sui contenuti della delibera, approvata lunedì scorso in Giunta, riguardanti un pacchetto di misure urgenti per il sostegno alle imprese marchigiane colpite dalla crisi generata dal conflitto in corso tra Russia e Ucraina.





...

“Una particolare attenzione per le aree interne e per quelle colpite dal sisma 2016 nella programmazione dei servizi scolastici” sarà al centro della manifestazione di mercoledì 30 marzo, a Roma, davanti al ministero dell’Istruzione, promossa dall’assessore regionale Giorgia Latini e dai Comuni marchigiani.


...

Il Prefetto di Ancona Darco Pellos ha sottoscritto unitamente al Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, al Presidente del Tribunale per i minorenni di Ancona Vincenzo Capezza, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona Giovanna Lebboroni, ai Prefetti di Ascoli Piceno Carlo De Rogatis, Fermo Vincenza Filippi, Macerata Flavio Ferdani, Pesaro - Urbino Tommaso Ricciardi e al Presidente Anci – Marche Valeria Mancinelli il protocollo operativo – territoriale di intesa sull'identificazione e sull'accertamento dell'età dei minori stranieri non accompagnati.


23 marzo 2022











...

Nel corso dei costanti servizi svolti per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno dell’uso di sostanza stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, hanno individuato e tratto in arresto un altro 35enne senigalliese, trovato in possesso di un significativo quantitativo di droga.




...

Dal 2016, la Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti degli Ospedali Riuniti di Ancona registra un progressivo aumento degli interventi su fegato e pancreas condotti per via mininvasiva laparoscopica; un approccio, quello mininvasivo, ormai sistematico