Ha accusato un malore, e all’arrivo dei soccorsi non c’era ormai più niente da fare.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Ha perso il controllo dell'auto vicino al casello e ha urtato il guard rail lungo le rampe ferendosi gravemente.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Scatta la lite al porto di Ancona, 30enne colpito al volto stramazza al suolo privo di sensi. Arrestato un 20enne
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono 2.396 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, quattro i decessi.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Il personale della Polizia di Stato, Sezione Criminalità Organizzata, e gli agenti del Commissariato Polizia di Senigallia, hanno arrestato un giovane pakistano, con l'accusa di spaccio di droga. Per lui l'accusa è di essere il capo di una organizzazione internazionale dedita allo spaccio di eroina.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
L'Assessore allo sviluppo economico ambiente turismo Michela Glorio, attraveros la sua bachca social, in vista dello scadere dello stato di emergenza per la pandemia da covid19, previsto per il 31 marzo 2022, sottolinea che: " l' esenzione dal pagamento del suolo pubblico e non sarà più possibile derogare alle dimensioni delle occupazioni e tipologia di struttura. Si rende quindi necessaria l’approvazione del nuovo regolamenmto per la disciplina e l'istallazione dei Dehors e chioschi con strutture precarie per rispondere alle necessità delle attività di somministrazione di alimenti e bevande, da un lato, e della clientela, dall’altro, che, anche a seguito della pandemia, ha cambiato le proprie abitudini preferendo di consumare all’aperto.
di Redazione
I vigili del fuoco di Ascoli Piceno nel primo pomeriggio di sabato sono intervenuti sulla superstrada Ascoli Mare - direzione Monti, per un incidente stradale.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
È gravissima la lentezza con cui la Regione reagisce al rincaro delle bollette di elettricità e gas, sulla pelle di imprese e famiglie. “Sono passati quasi due mesi – ricorda la consigliera regionale Micaela Vitri - da quando ho depositato una mozione chiedendo di istituire un fondo anticrisi, mentre continuiamo ad assistere all’atteggiamento superficiale della giunta Acquaroli: richieste al Governo nazionale senza fare la propria parte e un imperdonabile ritardo nella rimodulazione delle addizionali Irpef".
da Micaela Vitri
Consigliera Regionale PD
Sono stati oltre 2000 i profughi ucraini accolti e censiti dall’Asur Marche alla data di sabato 19 marzo. Dai dati del monitoraggio aziendale aggiornati si rileva infatti che nelle 5 Aree Vaste della Regione Marche sono arrivati complessivamente n. 2082 cittadini ucraini di cui 752 minori (i numeri sono stati trasmessi da Questura /Prefettura o rilevati da richieste di soggiorno STP stranieri temporaneamente presenti presso i vari uffici Anagrafe Assistiti dislocati su tutto il territorio regionale).
Azienda Sanitaria Unica Regionale
C’era chi ha collaborato al percorso di Candidatura, i membri del comitato di Pesaro2024 e i testimonial della candidatura, le realtà del mondo associativo, sportivo, culturale e tanti, tanti pesaresi.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Nella mattinata di sabato i vigili del fuoco di Ascoli Piceno, sono intervenuti per il salvataggio di un cane rimasto bloccato su un tronco nel fiume Tronto.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Nella serata di sabato gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Maurizio Agostini Licari, hanno eseguito i servizi predisposti dal Questore di Ancona al fine di garantire la sicurezza pubblica specie nei lunghi frequentati dai più giovani.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Da lunedì 21 marzo le Marche tornano in zona bianca. Nonostante la lieve inversione di tendenza degli ultimi dieci giorni, con la curva dei contagi che ha ripreso a salire, tutti i parametri sono al di sotto della soglia di attenzione.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
E' una Carpegna Prosciutto che, per larghi tratti del match, ha sfiorato la perfezione quella che nel pomeriggio della 23° giornata di Serie A ha battuto a domicilio la Openjobmetis Varese. La squadra di coach Luca Banchi, trascinata da un Vee Sanford da 26 punti, ha controllato dall'inizio alla fine, portando a casa due punti fondamentali per la lotta salvezza.
da Kevin Bertoni
Il Presidente della Provincia Sergio Loggi ha incontrato, a Palazzo San Filippo, Cristiana Biancucci di recente riconfermata alla guida della Croce Rossa di Ascoli Piceno.
www.provincia.ap.it
Baby gang ancora in azione nei comuni dell'entroterra. Dopo i diversi atti vandalici che si sono registrati nelle scorse settimane nel comune di Montemarciano, nella notte tra venerdì e sabato è toccato anche ad Ostra.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Arrestato dalla polizia un pluripregiudicato tunisino trovato in possesso di 8 grammi di eroina
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno scoperto una truffa online ai danni di un residente di Montemarciano.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Sono 2.862 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, sette i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono sempre di più gli ucraini che fuggono dalla guerra e raggiungono anche il nostro territorio. Ad oggi i numeri parlano, ufficialmente, di 654 profughi registrati in Provincia di Pesaro e Urbino e parliamo soprattutto di donne, bambini e anziani. Di questi ben 420 sono distribuite nelle città di Pesaro e Fano.
da Luca Senesi
redazione@viverepesaro.it
Un sabato sera di festa, per la Capitale Italiana della Cultura 2024. Domani, 19 marzo, al Centro Arti Visive Pescheria rivivremo insieme i momenti più belli che hanno portato Pesaro alla vittoria.
dal Comune di Pesaro
www.comune.pesaro.pu.it
Pene più severe in Appello per i sei ragazzi della banda dello spray, tutti provenienti dalla bassa modenese, che la notte tra il 7 e l'8 dicembre spruzzarono lo spray urticante all'interno della discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, scatenando il fuggi fuggi generale che costò la vita a 5 adolescenti e a una mamma, oltre a provocare centinaia di feriti.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Il Presidente Istat intervenuto all’inaugurazione dell’Anno Accademico della Politecnica delle Marche. Precipitano le nascite e la vita si allunga. Blangiardo: «Il problema non sono solo le pensioni, ma la sanità. Nel futuro sempre più difficile garantire le stesse cure a tutti»
di Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it
“L’insofferente invettiva lanciata da Carlo Ciccioli contro la politica sanitaria regionale dal palco del trentennale del 118 è l’emblema del fallimento della giunta Acquaroli e delle strumentalizzazioni populiste fomentate dal centrodestra in campagna elettorale.
da Maurizio Mangialardi
Capogruppo regionale PD - Assemblea Legislativa delle Marche
Si sta completando in queste ore lo switchoff, il refarming dei canali della tv digitale, che richiede agli utenti di risintonizzare la propria tv.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
“La Regione Marche sostiene i processi di inclusione, accessibilità e sostegno a favore delle persone con disabilità”: con questa premessa l’assessore allo Sport, Giorgia Latini, ha proposto alla Giunta la delibera sulla programmazione del Fondo per le politiche sociali da sottoporre al parere della Commissione competente ed al CAL. Nel documento vengono stabilite le modalità di assegnazione delle risorse ministeriali, pari a 1.560.000 euro, ai Comuni attraverso uno specifico bando.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
È stata inaugurata questa mattina la Borsa Mediterranea del Turismo, in programma fino al 20 marzo alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un appuntamento importante a cui la Regione Marche partecipa per la prima volta, ampliando la rete delle presenze ai principali eventi fieristici nazionali e internazionali.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“Dati alla mano, con la proposta di legge sull’adeguamento dell’addizionale regionale Irpef alla nuova normativa nazionale che andrà in discussione in consiglio martedì prossimo, la giunta regionale ha ridotto di un punto la tassazione solo per i redditi più alti, quelli oltre i 75 mila euro, mentre ha lasciato inalterate le aliquote per le fasce fino a 50 mila euro, in cui rientrano la gran parte dei contribuenti e che comprendono anche le categorie con reddito più basso.
da Fabrizio Cesetti
Consigliere regionale del Partito Democratico - Assemblea Legislativa delle Marche