counter

16 marzo 2022



...

È stata condannata a cinque anni di carcere, per concorso anomalo in omicidio volontario e aggravato, Ambera Saliji, la ragazza accusata di avere attirato in una trappola Ismaele Lulli, il ragazzo di Sant'Angelo in Vado ucciso nel 2015.







...

Se sei stanco della routine, stressato dal lavoro e dalle vicissitudini, ti consiglio di staccare la spina e dedicarti qualche giorno! Una vacanza al mare può rimetterti in sesto! Il sole, la brezza che ti accarezza i capelli una bella passeggiata, un pranzo in compagnia, sono gli ingredienti semplici di una "medicina" efficacie!! A Senigallia Il Residence La Nave è espressione di totale libertà grazie ai suoi alloggi accoglienti e moderni.




...

Già provate dalla pandemia e dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime antecedente alla guerra le imprese marchigiane non saranno in grado di far fronte all’impennata dei costi. Sabbatini e Pierpaoli: “sono necessari interventi urgenti a breve, medio e lungo termine che riguardino le politiche energetiche e fiscali”. Carloni: “basta speculazioni su diesel e benzina”



...

“Questa mostra è la celebrazione dell’identità marchigiana e la valorizzazione delle eccellenze , la concreta realizzazione degli obiettivi che abbiamo inserito nella legge regionale n. 4 del 2021 sul Riconoscimento di Fabriano come città della carta e della filigrana e di Ascoli Piceno e Pioraco come Città della carta.“



...

Il Consiglio approva all’unanimità una mozione, sottoscritta da tutti i gruppi consiliari, sulle problematiche relative alle concessioni demaniali per finalità turistiche e creative. Al centro dell’attenzione  l’ormai famosa direttiva  Bolkenstein.


...

Da maggio ad ottobre un’offerta di eventi sportivi e di iniziative che animeranno le Marche. Latini: “Questi eventi a cui la Regione dà il patrocinio, danno lustro alla nostra regione e rispondono in pieno alla strategia di rilancio del turismo anche attraverso lo sport che questa amministrazione si è posta”.





...

Una legge che serve a favorire gli investimenti, con la quale la Regione Marche colma “un vuoto nei suoi strumenti di politica industriale, per rafforzare il tessuto produttivo e industriale e contrastare i fenomeni regressivi che hanno caratterizzato alcune parti importanti del nostro sistema industriale”.


...

FERMO - Con un gol ad inizio ripresa di Bernardotto i biancorossi vincono (0-1) a Fermo e interrompono la breve striscia positiva della Fermana che resta nei play out mentre il Teramo si allontana. Sabato a Pistoia altro scontro molto importante in chiave salvezza.



...

Rafforzare l’istruzione tecnica agraria dotando gli Istituti marchigiani delle necessarie attrezzature “da campo”. Con questo obiettivo la Regione Marche ha stanziato 120 mila euro per potenziare i macchinari necessari a scopo didattico. Gli istituti a indirizzo agrario (sono otto nelle Marche) possono richiedere le agevolazioni dietro presentazione di specifici progetti. Il contributo riconosciuto dalla Regione sarà pari al 100 per cento delle spese sostenute per l’acquisto delle attrezzature.


15 marzo 2022



...

Gianluca Zambrotta a Jesi saluta i suoi amici del New Baskin Jesi. "Avere un amico campione del mondo è bellissimo - dice Paolo Delfino, Presidente del team jesino - e quando durante l’allenamento arriva proprio il tuo amico per un saluto, allora l’allenamento si trasforma in una grande festa."






...

Nella serata di giovedì scorso, i poliziotti della Squadra Mobile di Macerata, guidati dal Commissario Capo Matteo Luconi, hanno arrestato un cittadino senegalese (M. K., classe 1984, domiciliato in questa provincia e in regola sul territorio nazionale), in quanto destinatario dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata due giorni prima.