Sgomberate dalle forze dell'ordine oltre 150 persone, provenienti da varie parti del Centro Italia, che si erano radunate per un rave party nella notte tra sabato 12 e domenica 13 sui boschi delle Cesane.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
Sono 2.099 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 6 i decessi per Covid
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Nella tarda serata di giovedì infatti è atterrato a Pescara un volo proveniente da Bucarest con a bordo i profughi in fuga dalla guerra. Ad attenderli il nostro concittadino P. I., pensionato di 65 anni insieme alla moglie V. R., ucraina, qui residente da oltre 20 anni.
da Ettore Coen
laltrasenigallia@vivere.news
Anche durante quest’ultimo fine settimana il personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale è stato impegnato in attività di prevenzione e contrasto alle azioni di illegalità, a tutela della sicurezza pubblica, specie in orari serali e notturni, senza che siano emersi situazioni di rilievo.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Incendio in un appartamento a Montemarciano, sul posto i vigili del fuoco. Nessuna conseguenza per le persone all'interno
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Le Marche si preparano a gestire l’emergenza Ucraina. La Regione ha istituito il Comitato che coordinerà l’accoglienza, il soccorso e l’assistenza della popolazione in fuga dalla guerra.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Dopo una breve pausa invernale durante la quale ha registrato dal vivo a Bari quello che sarà il suo prossimo disco live in uscita nel corso del 2022, Joe Barbieri si rimette in viaggio con il tour di “Tratto Da Una Storia Vera”.
da Danilo Bazzucchi
danilo@vivere.news
Sono 4 le regioni che da lunedì 14 marzo sono ancora in zona gialla, tra queste le Marche, Lazio, Calabria e Sardegna.
di Sara Santini
senigallia@vivere.it
Cala il Covid, torna il divertimento. Dopo 2 anni di Covid, isolamenti forzati, bambini e ragazzi costretti in casa, finalmente è possibile stare di nuovo insieme: torna in scena il divertimento nei parchi tematici di Roma. Cinecittà World, il parco del cinema e della TV, riapre da sabato 19 Marzo per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza.
da Organizzatori
L’accordo prevede, tra l’altro, l’attivazione di strumenti per sostenere le imprese, facilitando l’accesso al credito, accompagnandole nei processi di innovazione e internazionalizzazione e nello sviluppo di nuova imprenditorialità
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“La crisi internazionale in corso in Ucraina e Russia crea sicuramente un problema energetico, dal punto di vista economico, e di costo dei materiali, ma, entrando nello specifico della nostra economia regionale, crea un problema anche di mercato, perché nelle Marche abbiamo gran parte della nostra capacità produttiva manifatturiera, legata al calzaturiero in particolare, proiettata su questi mercati e su quei territori. Si pone, pertanto, fortemente il problema della liquidità per le nostre imprese, già sicuramente fiaccate dalle crisi degli ultimi anni e dalla pandemia”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
I militari della Stazione Carabinieri di Porto Potenza Picena, in esito a tempestiva attività di indagine scaturita dalla richiesta di aiuto di una donna pervenuta sul numero unico di emergenza 112, hanno tratto in arresto un cittadino senegalese ritenuto responsabile di sequestro di persona e violenza sessuale continuata.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Due bancali, con sopra dei cartoni pronti per essere buttati, sono andati a fuoco nella mattinata di venerdì lungo la via Flaminia a Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Si è tenuta giovedì 10 marzo presso il Tribunale di Ancona l'udienza di Appello per i 6 giovani imputati nel processo della Lanterna Azzurra di Corinaldo, per aver spruzzato spray urticante nel locale nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, provocando poi il fuggi fuggi con il crollo della balaustra che provocò la morte di 5 ragazzini e di una mamma.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono 1.512 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi per Covid
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono 1.528 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, cinque i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti per un incidente stradale sulla strada Bonifica nella zona industriale della città, neel comune di Maltignano. Nell’incidente sono state coinvolte una betoniera ed una autovettura.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti lungo SS 76 nel comune di Serra San Quirico per l’incendio della motrice di un camion alimentata da GNL (Gas Naturale Liquefatto).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il 27 marzo del 1992 veniva istituito, con decreto del Presidente della Repubblica, il servizio di emergenza territoriale “118”. Negli ultimi trenta anni è diventato un punto di riferimento insostituibile per la sanità e lo è stato ancor di più negli ultimi due attraverso la preziosa e professionale collaborazione nella gestione della pandemia.
da Consiglio Regione Marche
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitanova hanno tratto in arresto un 28enne civitanovese per porto illegale di arma e munizioni comuni da sparo, ricettazione e detenzione di munizionamento da guerra.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Il ministro Giovannini ha firmato il decreto di nomina
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il caro energia è un tema sempre di stretta attualità che impatta sui conti delle famiglie, delle imprese e degli enti locali.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
"Utilizzare le case SAE acquistate per ospitare le famiglie nelle regioni colpite dal terremoto per accogliere parte dei profughi provenienti dall'Ucraina". E' la proposta di Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
È molto probabile che, al giorno d'oggi, navigando in rete oppure accendendo la televisione, si possano trovare tutte le notizie, le statistiche, gli approfondimenti, le anticipazioni ed i commenti sulle varie discipline sportive che si praticano in tutti gli angoli del globo terracqueo. Stessa cosa dicasi anche per quelle più “stravaganti” e recenti.
di Redazione
Aveva soltanto 44 anni Daniele Tagliolini, ex presidente della Provincia di Pesaro Urbino e attuale numero uno di Marche Multiservizi.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com