counter

13 marzo 2022

12 marzo 2022





...

Si è tenuta giovedì 10 marzo presso il Tribunale di Ancona l'udienza di Appello per i 6 giovani imputati nel processo della Lanterna Azzurra di Corinaldo, per aver spruzzato spray urticante nel locale nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, provocando poi il fuggi fuggi con il crollo della balaustra che provocò la morte di 5 ragazzini e di una mamma.








...

Il 27 marzo del 1992 veniva istituito, con decreto del Presidente della Repubblica, il servizio di emergenza territoriale “118”. Negli ultimi trenta anni è diventato un punto di riferimento insostituibile per la sanità e lo è stato ancor di più negli ultimi due attraverso la preziosa e professionale collaborazione nella gestione della pandemia.










...

È molto probabile che, al giorno d'oggi, navigando in rete oppure accendendo la televisione, si possano trovare tutte le notizie, le statistiche, gli approfondimenti, le anticipazioni ed i commenti sulle varie discipline sportive che si praticano in tutti gli angoli del globo terracqueo. Stessa cosa dicasi anche per quelle più “stravaganti” e recenti.


11 marzo 2022




...

La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, nel quadro di intensificazione del controllo economico del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Pesaro, anche al fine di meglio tutelare il consumatore e le imprese commerciali che svolgono in piena liceità la loro attività, nell’ultimo semestre ha sequestrato numerosissimi prodotti, posti in vendita al dettaglio, costituiti da articoli per la casa, prodotti da ferramenta, accessori moda, bigiotteria, accessori per la telefonia e perfino test antigenici rapidi per la rilevazione del Covid risultati non conformi alle norme del codice del consumo.



...

L'Associazione Amici del Geriatrico INRCA (Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani), ha avuto modo nei giorni scorsi di incontrare il Direttore Generale dell’Istituto Gianni Genga per uno scambio di idee e avere aggiornamenti sulla situazione Inrca.


...

Accolta da tutte le parti sociali e azienda una proroga delle procedure al 31 marzo per consentire la ricognizione dei dipendenti che intendono passare alla società IMR. Una clausola degli accordi tra Sindacati e Azienda prevede infatti il vincolo di un numero minimo di 150 dipendenti perchè la IMR faccia le assunzioni entro il 1° giugno.






...

Nella stazione di Fabriano, personale Polfer, in collaborazione con i colleghi cinofili del distaccamento di Falconara, ha ritenuto necessario approfondire gli accertamenti nei confronti di un viaggiatore extracomunitario di 29 anni, appena sceso da un treno regionale, in quanto “segnalato” dal cane antidroga “Edox” nel corso di un’operazione di polizia.



...

“Il comparto pesca ha già manifestato in piazza a Roma, dal settore marchigiano del calzaturiero si stanno lanciando grida di allarme, il presidente di Assocarta ha denunciato il rischio che si fermino molte Cartiere in Italia, il caro energia potrebbe comportare stop produttivi, l’esorbitante costo dei carburanti colpisce in modo indiscriminato tutti gli italiani.