I militari della Stazione Carabinieri di Porto Potenza Picena, in esito a tempestiva attività di indagine scaturita dalla richiesta di aiuto di una donna pervenuta sul numero unico di emergenza 112, hanno tratto in arresto un cittadino senegalese ritenuto responsabile di sequestro di persona e violenza sessuale continuata.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Due bancali, con sopra dei cartoni pronti per essere buttati, sono andati a fuoco nella mattinata di venerdì lungo la via Flaminia a Fano.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Si è tenuta giovedì 10 marzo presso il Tribunale di Ancona l'udienza di Appello per i 6 giovani imputati nel processo della Lanterna Azzurra di Corinaldo, per aver spruzzato spray urticante nel locale nella notte tra il 7 e l'8 dicembre 2018, provocando poi il fuggi fuggi con il crollo della balaustra che provocò la morte di 5 ragazzini e di una mamma.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono 1.512 i casi positivi di coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 3 i decessi per Covid
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Sono 1.528 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, cinque i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno sono intervenuti per un incidente stradale sulla strada Bonifica nella zona industriale della città, neel comune di Maltignano. Nell’incidente sono state coinvolte una betoniera ed una autovettura.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
I Vigili del fuoco sono intervenuti lungo SS 76 nel comune di Serra San Quirico per l’incendio della motrice di un camion alimentata da GNL (Gas Naturale Liquefatto).
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Il 27 marzo del 1992 veniva istituito, con decreto del Presidente della Repubblica, il servizio di emergenza territoriale “118”. Negli ultimi trenta anni è diventato un punto di riferimento insostituibile per la sanità e lo è stato ancor di più negli ultimi due attraverso la preziosa e professionale collaborazione nella gestione della pandemia.
da Consiglio Regione Marche
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitanova hanno tratto in arresto un 28enne civitanovese per porto illegale di arma e munizioni comuni da sparo, ricettazione e detenzione di munizionamento da guerra.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Il ministro Giovannini ha firmato il decreto di nomina
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Il caro energia è un tema sempre di stretta attualità che impatta sui conti delle famiglie, delle imprese e degli enti locali.
da Anci Marche
www.ancimarche.it
"Utilizzare le case SAE acquistate per ospitare le famiglie nelle regioni colpite dal terremoto per accogliere parte dei profughi provenienti dall'Ucraina". E' la proposta di Alessia Morani, deputata marchigiana del Pd.
dal PD Marche
www.pdmarche.it
È molto probabile che, al giorno d'oggi, navigando in rete oppure accendendo la televisione, si possano trovare tutte le notizie, le statistiche, gli approfondimenti, le anticipazioni ed i commenti sulle varie discipline sportive che si praticano in tutti gli angoli del globo terracqueo. Stessa cosa dicasi anche per quelle più “stravaganti” e recenti.
di Redazione
Aveva soltanto 44 anni Daniele Tagliolini, ex presidente della Provincia di Pesaro Urbino e attuale numero uno di Marche Multiservizi.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Sono 1.893 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, due i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
La prematura scomparsa, a soli 44 anni, di Daniele Tagliolini, ex presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, ex sindaco di Peglio e attuale presidente di Marche Multiservizi, ha gettato nello sconforto il mondo della politica e delle associazioni locali.
di Redazione
redazione@vivereurbino.it
La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, nel quadro di intensificazione del controllo economico del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Pesaro, anche al fine di meglio tutelare il consumatore e le imprese commerciali che svolgono in piena liceità la loro attività, nell’ultimo semestre ha sequestrato numerosissimi prodotti, posti in vendita al dettaglio, costituiti da articoli per la casa, prodotti da ferramenta, accessori moda, bigiotteria, accessori per la telefonia e perfino test antigenici rapidi per la rilevazione del Covid risultati non conformi alle norme del codice del consumo.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Accolta da tutte le parti sociali e azienda una proroga delle procedure al 31 marzo per consentire la ricognizione dei dipendenti che intendono passare alla società IMR. Una clausola degli accordi tra Sindacati e Azienda prevede infatti il vincolo di un numero minimo di 150 dipendenti perchè la IMR faccia le assunzioni entro il 1° giugno.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Proseguono gli interventi del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno orientati prioritariamente alla ricerca e repressione delle frodi in danno del bilancio nazionale, regionale e locale, nel settore dei contributi a fondo perduto previsti dal "Decreto sostegni”.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nuovo appuntamento organizzato dalla Presidenza del Consiglio regionale per attenzionare i problemi relativi al comparto di pubblica sicurezza.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Venerdì 11 Marzo in Piazza XX settembre la Città di Fano si stringe intorno al popolo Ucraino. Questa è una iniziativa, promossa e coordinata dall’assessorato alle Nuove Generazioni, dedicata al mondo delle scuole.
www.comune.fano.pu.it
Con l’operazione “EASY MONEY” dello scorso mese di giugno è stata smantellata un’associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti tramite l’arresto di 13 persone e il sequestro di circa 12 milioni di euro, operativa tra le province di Ascoli Piceno e Chieti.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Nella stazione di Fabriano, personale Polfer, in collaborazione con i colleghi cinofili del distaccamento di Falconara, ha ritenuto necessario approfondire gli accertamenti nei confronti di un viaggiatore extracomunitario di 29 anni, appena sceso da un treno regionale, in quanto “segnalato” dal cane antidroga “Edox” nel corso di un’operazione di polizia.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Jesi: Controlli dei Carabinieri nel week-end: due persone alla guida in stato d’ebrezza e un arresto
Lo scorso fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Jesi ha svolto un’operazione di controllo sul territorio volta alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto dello spaccio, della detenzione di sostanze stupefacenti e della guida in stato di ebrezza e sotto l’effetto di droghe.
di Giorgia Clementi
“Il comparto pesca ha già manifestato in piazza a Roma, dal settore marchigiano del calzaturiero si stanno lanciando grida di allarme, il presidente di Assocarta ha denunciato il rischio che si fermino molte Cartiere in Italia, il caro energia potrebbe comportare stop produttivi, l’esorbitante costo dei carburanti colpisce in modo indiscriminato tutti gli italiani.
da Fratelli d'Italia
Gruppo Consiliare Regione Marche
Sembrava impossibile, ma a 77 anni dalla fine della Seconda guerra mondiale, il mondo intero rischia di trovarsi di fronte a un nuovo conflitto su scala globale dalle conseguenze che neppure vogliamo immaginare per il futuro dell’umanità.
da Maurizio Mangialardi
Capogruppo Partito Democratico - Assemblea Legislativa delle Marche