Parliamo della situazione finanziaria con Giulia Diambri, business manager di Careisgold SpA. Oggi come anni fa ci troviamo a dover creare cultura nei risparmiatori, quando si parla di risparmio o investimenti si pensa sempre ai classici prodotti bancari, postali o assicurativi, molto spesso anche prodotti superati.
da Organizzatori
Nelle scorse settimane i finanzieri della Tenenza di Senigallia, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Ancona, hanno proceduto all’arresto di un imprenditore di origine cinese per plurimi reati di natura fiscale, oltre che all’esecuzione di un decreto di sequestro preventivo nella forma “per equivalente” fino a concorrenza di oltre 1.700.000 euro.
Il settore dell’edilizia ha sempre rivestito un ruolo molto importante per l’entroterra maceratese, specialmente negli ultimi anni caratterizzati dal post sisma del 2016. Una realtà in questo campo che ormai è diventata quasi una vera e propria istituzione è quella del Gruppo Resparambia, attualmente guidato dall’ingegnere Carlo Resparambia insieme al fratello Andrea e a Luca.
Senigallia in prima linea per aiutare il popolo ucriano, dilaniato dalla guerra. Da giorni si è messa in moto la macchina della solidarietà, tante le richieste che ci arrivano di informazioni su come poter aiutare non solo i profughi ma anche i milioni di ucraini in questo momento sotto i bombardamenti russi.
Nella mattinata odierna si è tenuta presso la Prefettura di Pesaro e Urbino una riunione convocata dal Prefetto Dr. Tommaso Ricciardi, per effettuare una ricognizione delle disponibilità per l’accoglienza dei profughi in arrivo dall’Ucraina e per valutare le possibili misure di intervento per far fronte all’emergenza umanitaria in corso. Erano presenti i rappresentanti dei Comuni della provincia di maggiori dimensioni (Pesaro, Urbino, Fano, Vallefoglia, Mondolfo, Colli al Metauro, Fossombrone, Cagli e Fermignano) ed il Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della locale Questura.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Al Monastero delle Clarisse di Santa Chiara a Camerino, dove riposano le spoglie della Santa Camilla Battista da Varano, la preghiera è stata sempre vicino ai più deboli e di chi soffre. In questo caso della guerra in Ucraina lo è ancora di più, anche per la presenza in convento della giovane ucraina Suor Chiara Victoryia, che nel 2011 ottenne la Professione al cammino ecclesiastico.
“Lo stesso spirito unitario e senso di responsabilità mostrati in Parlamento, ci auguriamo possano essere replicati nell’Aula consiliare della Regione Marche. Mettiamo a disposizione di tutti, la mozione presentata dal nostro Gruppo per ribadire il fermo “no” all’aggressione della Russia nei confronti dell’Ucraina”.
FILT CGIL, FIT CISL e UILTrasporti Marche sono fortemente preoccupati della tenuta economica dello scalo dorico per una serie di motivi: crisi sanitaria, crisi bellica e incertezza dello sviluppo dell’infrastruttura produttiva dell'e-commerce nella zona industriale dello jesino tra aeroporto ed interporto.
Da FILT CGIL - FIT CISL - UIL Trasporti
“Ci impegniamo per uscire dalla crisi lasciata dalla pandemia e per dare maggiori occasioni di crescita ai lavoratori. In questa ottica, il PNRR ci offre grandi opportunità”. E’ quanto ha dichiarato oggi l’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, presentando il Piano attuativo regionale del Programma nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) che assegna alla Regione Marche per l’anno 2022 € 21.384.000,00, oltre a € 1.470.000,00 quale fondo per il potenziamento delle competenze dei lavoratori fuoriusciti dalle crisi aziendali, per un totale di 22.854.000 euro.
Continua l’impegno della Lega per stimolare e sostenere l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro anche attraverso il fare impresa. Lo sottolinea il consigliere regionale e coordinatore Lega Giovani Marche Luca Serfilippi segnalando il nuovo bando promosso dall’assessore regionale alle Politiche Giovanili Giorgia Latini.
"Il Sindacato Medici Italiani insieme al SIMET, che già non era favorevole a quanto proposto dal Governo per l’accordo collettivo nazionale per la medicina convenzionata, dopo inutili tentativi di trattativa, ha deciso di apporre solo una firma tecnica per poter così contrastare a livello regionale ulteriori derive, ha indetto due giornate di sciopero con la chiusura degli ambulatori l’1-2 marzo convocando anche una manifestazione a Roma il 2 marzo dalle 9 alle 13 davanti al ministero della Salute in Lungotevere Ripa", così Alessandra Moraca, Segretario Regionale Marche del Sindacato Medici Italiani.
da SMI Marche
Dal 21 al 27 febbraio proseguiti i controlli nel territorio per la verifica del rispetto norme covid e prevenzione dei reati in genere: controllate 153 persone, 38 locali e 6 veicoli, elevate due sanzioni nei confronti di persone che negli Uffici Anagrafe del comune si erano recati senza mascherina e green pass.
Sabato 12 Marzo ore 21.00. Domenica 13 Marzo ore 18.00. Nino e Amedeo sono due fratelli che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, stanno preparando uno spettacolo per il nonno, purtroppo malato e in ospedale ma che a breve ritornerà a casa. Uno spettacolo pieno delle stesse bellissime storie che il nonno raccontava loro da piccoli, le bizzarre favole di Gianni Rodari.
Molestava e minacciava la vittima in particolare con messaggi e minacce Messanger e mediante posta elettronica, si appostandosi lungo la strada e avvicinandola per cercare di parlare con lei o consegnarle regali. Ora il Gip di Ancona ha emesso misura cautelare del Divieto di avvicinamento a 500 metri dai luoghi frequentati dalla vittima
di Redazione