«Sempre con Putin! Mai sputare nel piatto dove si è mangiato. La Russia di Putin ci ha dato lavoro in tutti i settori. Da quando gli scienziati del Parlamento Europeo hanno messo le sanzioni alla Russia il comparto calzaturiero e agro-alimentare si sono avviati al fallimento. Ricordiamoci di questo».
E' stato condannato a 22 anni di carcere Loris Pasquini, il 73enne di Roncitelli che uccise il figlio Alfredo, 27 anni, con un colpo di pistola che lo raggiunse mortalmente alla gola nel marzo del 2021 al culmine di una lite in casa.
Congiunto servizio di controllo del territorio, nella serata di sabato da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo dei Carabinieri della locale Compagnia e degli Agenti della Polizia locale, al fine di prevenire e reprimere reati, assicurare il mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza.
Si è tenuta in videoconferenza una riunione tra il sub commissario alla ricostruzione Gianluca Loffredo, il Presidente della Provincia Sergio Loggi, il Consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture viarie, mobilità sostenibile e trasporti Daniele Tonelli, i sindaci dei Comuni di Palmiano Giuseppe Amici e di Roccafluvione Francesco Leoni, l’ing. Antonino Colapinto dirigente del Servizio Viabilità della Provincia e i tecnici dei Comuni interessati.
LUCCA - I gialloblù conquistano il 12° pareggio e 4° fuori casa con la Lucchese rimasta in dieci per metà ripresa. Ginestra para l'ennesimo rigore e termina 0-0. Oggi Fermana fortunata negli episodi, ma in classifica la Pistoiese vincente ha agganciato i canarini e in soli due punti (26 e 27) ci sono 4 squadre, situazione sempre più rischiosa.
Aveva seminato il terrore armato di machete. Nell'occasione aveva ucciso un cane e colpito una donna al volto, per non parlare dell'orecchio quasi strappato a un'altra donna, ferendone anche il marito: tre dunque, le persone che erano finite in ospedale. In tutto questo aveva anche rubato una pelliccia. Una lunga serie di reati, messi in atto in un solo pomeriggio da incubo lo scorso ottobre in zona Fenile a Fano. è così che un 25enne moldavo è finito a processo. Giovedì la sentenza.
Manuel Mazzi, un bambino pesarese, ha regalato grande spettacolo alle audizioni di "Italia's Got Talent" con la sua memoria d'acciaio! Durante l'esibizione, il ragazzino di soli quattro anni, è riuscito - in pochissimi secondi - ad indovinare i titoli delle canzoni di Mahmood, ascoltando solo alcune note dei vari brani proposti dalla giuria.
Rese note nel pomeriggio dal Tribunale di Pesaro, le motivazioni per cui è stato accolto il ricorso proposto da Umberto Carriera, tramite l'avvocato del Movimento "Io Apro" Lorenzo Nannelli, in merito alle multe ricevute per le aperture serali fatte dall'imprenditore pesarese in zona gialla ed in zona arancione.
di Redazione
FERMO - La Fermana Football club attraverso un comunicato stampa invita tutto l’ambiente a stringersi intorno alla squadra in questo delicato e difficile momento della stagione. La permanenza in serie C è l'obiettivo primario della società e di tutte le componenti, ma anche di una provincia intera.
Particolare attenzione da parte del nostro territorio nei riguardi dei giovani, che vede la scuola Caio Giulio Cesare di Osimo impegnata a svolgere importanti incontri per parlare delle tematiche quali bullismo, cyberbullismo e violenza giovanile. Si è svolto infatti nella giornata di martedì 22 febbraio un incontro su queste tematiche tra gli studenti delle terze medie della scuola Caio Giulio Cesare e gli avvocati dell’Associazione Camera Minorile Dorica tra cui l’avvocato osimano Paolo Mengoni, l ‘Avv. Daniele Nobili e l’Avv. Donatella Baleani.
Nulla di fatto sullo stop al progetto Eurobuilding per il porto. È passata la “linea Silenzi” nel consiglio comunale di giovedì sera: il punto è infatti stato rinviato quasi all’unanimità (astenuta la sola Monia Rossi, dopo una dura invettiva con il sindaco Fabrizio Ciarapica) per consentire all’assise di votarlo con scrutinio segreto.
L’incontro con la delegazione di Confartigianato e la Camera di Commercio italiana per l’UAE questa mattina e poi un pomeriggio dedicato al beauty, alla moda, ai gioielli e al food, sempre con una buona dose di originalità Made in Marche. Ancora una giornata piena di impegni per la Regione Marche all’Expo di Dubai.