counter

28 febbraio 2022












...

Siamo entrati nel gran finale di Carnevale e tra i dolci che vanno per la maggiore ci sono le Castagnole ripiene di crema. Dal blog di "Ricette di viaggio e dintorni" per noi arriva la ricetta perfetta per realizzare, facilmente, le castagnole alla crema più buone che ci siano.


...

Congiunto servizio di controllo del territorio, nella serata di sabato da parte degli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Osimo dei Carabinieri della locale Compagnia e degli Agenti della Polizia locale, al fine di prevenire e reprimere reati, assicurare il mantenimento dell’ordine e sicurezza pubblica e garantire maggiori livelli di sicurezza.





...

In centinaia alla manifestazione indetta dall'Università della Pace e dai Sindacati contro l'invasione della Russia in Ucraina. Appello ad istituzioni regionali e nazionali per porre fine alle ostilità




...

Si è tenuta in videoconferenza una riunione tra il sub commissario alla ricostruzione Gianluca Loffredo, il Presidente della Provincia Sergio Loggi, il Consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture viarie, mobilità sostenibile e trasporti Daniele Tonelli, i sindaci dei Comuni di Palmiano Giuseppe Amici e di Roccafluvione Francesco Leoni, l’ing. Antonino Colapinto dirigente del Servizio Viabilità della Provincia e i tecnici dei Comuni interessati.



...

LUCCA - I gialloblù conquistano il 12° pareggio e 4° fuori casa con la Lucchese rimasta in dieci per metà ripresa. Ginestra para l'ennesimo rigore e termina 0-0. Oggi Fermana fortunata negli episodi, ma in classifica la Pistoiese vincente ha agganciato i canarini e in soli due punti (26 e 27) ci sono 4 squadre, situazione sempre più rischiosa.




26 febbraio 2022

...

Aveva seminato il terrore armato di machete. Nell'occasione aveva ucciso un cane e colpito una donna al volto, per non parlare dell'orecchio quasi strappato a un'altra donna, ferendone anche il marito: tre dunque, le persone che erano finite in ospedale. In tutto questo aveva anche rubato una pelliccia. Una lunga serie di reati, messi in atto in un solo pomeriggio da incubo lo scorso ottobre in zona Fenile a Fano. è così che un 25enne moldavo è finito a processo. Giovedì la sentenza.



...

Rese note nel pomeriggio dal Tribunale di Pesaro, le motivazioni per cui è stato accolto il ricorso proposto da Umberto Carriera, tramite l'avvocato del Movimento "Io Apro" Lorenzo Nannelli, in merito alle multe ricevute per le aperture serali fatte dall'imprenditore pesarese in zona gialla ed in zona arancione.







...

Particolare attenzione da parte del nostro territorio nei riguardi dei giovani, che vede la scuola Caio Giulio Cesare di Osimo impegnata a svolgere importanti incontri per parlare delle tematiche quali bullismo, cyberbullismo e violenza giovanile. Si è svolto infatti nella giornata di martedì 22 febbraio un incontro su queste tematiche tra gli studenti delle terze medie della scuola Caio Giulio Cesare e gli avvocati dell’Associazione Camera Minorile Dorica tra cui l’avvocato osimano Paolo Mengoni, l ‘Avv. Daniele Nobili e l’Avv. Donatella Baleani.


...

Nulla di fatto sullo stop al progetto Eurobuilding per il porto. È passata la “linea Silenzi” nel consiglio comunale di giovedì sera: il punto è infatti stato rinviato quasi all’unanimità (astenuta la sola Monia Rossi, dopo una dura invettiva con il sindaco Fabrizio Ciarapica) per consentire all’assise di votarlo con scrutinio segreto.