counter

IN EVIDENZA





26 febbraio 2022

...

Aveva seminato il terrore armato di machete. Nell'occasione aveva ucciso un cane e colpito una donna al volto, per non parlare dell'orecchio quasi strappato a un'altra donna, ferendone anche il marito: tre dunque, le persone che erano finite in ospedale. In tutto questo aveva anche rubato una pelliccia. Una lunga serie di reati, messi in atto in un solo pomeriggio da incubo lo scorso ottobre in zona Fenile a Fano. è così che un 25enne moldavo è finito a processo. Giovedì la sentenza.



...

Rese note nel pomeriggio dal Tribunale di Pesaro, le motivazioni per cui è stato accolto il ricorso proposto da Umberto Carriera, tramite l'avvocato del Movimento "Io Apro" Lorenzo Nannelli, in merito alle multe ricevute per le aperture serali fatte dall'imprenditore pesarese in zona gialla ed in zona arancione.







...

Particolare attenzione da parte del nostro territorio nei riguardi dei giovani, che vede la scuola Caio Giulio Cesare di Osimo impegnata a svolgere importanti incontri per parlare delle tematiche quali bullismo, cyberbullismo e violenza giovanile. Si è svolto infatti nella giornata di martedì 22 febbraio un incontro su queste tematiche tra gli studenti delle terze medie della scuola Caio Giulio Cesare e gli avvocati dell’Associazione Camera Minorile Dorica tra cui l’avvocato osimano Paolo Mengoni, l ‘Avv. Daniele Nobili e l’Avv. Donatella Baleani.


...

Nulla di fatto sullo stop al progetto Eurobuilding per il porto. È passata la “linea Silenzi” nel consiglio comunale di giovedì sera: il punto è infatti stato rinviato quasi all’unanimità (astenuta la sola Monia Rossi, dopo una dura invettiva con il sindaco Fabrizio Ciarapica) per consentire all’assise di votarlo con scrutinio segreto.





...

“Continuiamo a ritenere che i piani operativi riguardanti l’investimento di 183 milioni di fondi europei assegnati dal Pnrr Sanità alla Regione Marche potevano rappresentare un’occasione per disegnare un nuovo e necessario modello sanitario post Covid, rigorosamente fedele ai principi di universalità, uguaglianza ed equità, sia dal punto di vista clinico che amministrativo.




...

Via libera dalla Commissione Sviluppo economico, presieduta da Andrea Putzu (Fdi), per la proposta di legge che va a modificare la normativa regionale sulla multifunzionalità dell’azienda agricola e sulla diversificazione in agricoltura, soprattutto nella parte riguardante l’attività agrituristica.


...

Tre spunti di riflessione per un piano strategico come il Pnrr Sanità. Li ha forniti oggi la capogruppo dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, durante la seduta consiliare convocata per discutere sulle scelte della giunta regionale. «Un confronto in netto ritardo, che alle opposizioni ha lasciato troppo poco tempo per gli approfondimenti», ha comunque sottolineato Ruggeri.





25 febbraio 2022










...

A seguito delle elezioni provinciali del 18 Dicembre 2021, l’Unione delle Province rinnoverà i propri organi sabato 26 Febbraio 2022, in prima convocazione alle ore 9.30 e alle ore 10.30 in seconda convocazione, nell’apposita Assemblea Generale congressuale che si terrà a Macerata nella Sala Giovannetti del Palazzo Studi.



...

“Dagli animali all’uomo: l’importanza di monitorare i virus” è stato il tema di grandissima attualità approfondito oggi in un seminario al Padiglione Italia dell’Expo di Dubai. Relatrice Stefania Mariani, Ceo di Diatheva srl, nata da una spinoff dell’Università di Urbino e oggi società del Gruppo SOL con sede a Cartoceto (PU) specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni innovative nel campo delle attività diagnostiche veterinaria, cliniche e ambientali.


...

La Sambenedettese femminile non disputerà la finale di Coppa Marche. Ma non per essere stata sconfitta sul campo in semifinale, ma perchè il Comitato regionale della Figc Lnd ha negato il rinvio della gara richiesto con una pec dalla società rossoblu per essere rimasta con sole sette calciatrici disponibili a causa del Covid. In finale ci va la Vis Pesaro vincendo a tavolino, non sul campo, contro le rossoblu.