counter

IN EVIDENZA





25 febbraio 2022










...

A seguito delle elezioni provinciali del 18 Dicembre 2021, l’Unione delle Province rinnoverà i propri organi sabato 26 Febbraio 2022, in prima convocazione alle ore 9.30 e alle ore 10.30 in seconda convocazione, nell’apposita Assemblea Generale congressuale che si terrà a Macerata nella Sala Giovannetti del Palazzo Studi.



...

“Dagli animali all’uomo: l’importanza di monitorare i virus” è stato il tema di grandissima attualità approfondito oggi in un seminario al Padiglione Italia dell’Expo di Dubai. Relatrice Stefania Mariani, Ceo di Diatheva srl, nata da una spinoff dell’Università di Urbino e oggi società del Gruppo SOL con sede a Cartoceto (PU) specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di soluzioni innovative nel campo delle attività diagnostiche veterinaria, cliniche e ambientali.


...

La Sambenedettese femminile non disputerà la finale di Coppa Marche. Ma non per essere stata sconfitta sul campo in semifinale, ma perchè il Comitato regionale della Figc Lnd ha negato il rinvio della gara richiesto con una pec dalla società rossoblu per essere rimasta con sole sette calciatrici disponibili a causa del Covid. In finale ci va la Vis Pesaro vincendo a tavolino, non sul campo, contro le rossoblu.







...

DUBAI – I Comuni delle Marche non si tireranno indietro di fronte alle nuove sfide della rigenerazione urbana e dell’architettura temporanea. Lo ha assicurato il delegato Anci Marche Simone Pugnaloni, sindaco di Osimo, intervenuto stamattina al Padiglione Italia nell’ambito dell’Expo di Dubai dedicato questa settimana alle Marche.



...

“Grazie ad una mozione presentata dai consiglieri Casini, Mangialardi, Biancani, Carancini, Cesetti, Mastrovincenzo e Vitri che sarà pesto discussa dall’Assemblea Legislativa delle Marche, sarà possibile emanare un avviso che preveda la concessione di voucher per il settore dell’autotrasporto di merci per la partecipazione a percorsi formativi professionalizzanti al fine di contribuire all’integrazione immediata nel mercato del lavoro di disoccupati/inoccupati con particolare riferimento a percorsi formativi preparatori per accedere agli esami finalizzati al conseguimento dei titoli abilitativi per la guida dei mezzi pesanti nel settore del trasporto merci su strada.”


...

La II Commissione ha approvato la proposta di Legge Regionale n.92 del 2021, ad iniziativa della Giunta regionale, contenente modifiche alla legge regionale 14 novembre 2011, n. 21: Disposizioni regionali in materia di multifunzionalità dell'azienda agricola e diversificazione in agricoltura.



...

Risoluzione unitaria approvata dal Consiglio regionale al termine di un lungo ed articolato dibattito sul “Pnrr – Sanità”, introdotto dalle comunicazioni effettuate dall’assessore Filippo Saltamartini.


...

Il Garante per la prima volta al tavolo dell’Osservatorio regionale sulla sanità penitenziaria. “Una partecipazione che abbiamo chiesto ed ottenuto – evidenzia Giancarlo Giulianelli – e che già dalla prima riunione ha dato l’avvio ad un positivo confronto in ordine ai problemi che attualmente gravano sulle strutture carcerarie delle Marche e che avevamo già avuto modo di affrontare con il Provveditore dell’amministrazione penitenziaria di Emilia Romagna e Marche, Gloria Manzelli”.


...

“Le Marche sono un territorio pieno di eccellenze e di bellezze turistiche che abbiamo il dovere di valorizzare”, questo il commento del Consigliere di Fratelli d’Italia Marco Ausili in merito all’inserimento della tratta Ancona-Pergola nella prestigiosa rivista americana Cnn Travel.



...

“Nel programma elettorale della coalizione, approvato dai marchigiani con il loro voto, si leggeva: “In questi anni la sanità regionale ha subito tagli indiscriminati e sbagliati, e troppi cittadini marchigiani si sono sentiti abbandonati. Occorre far recuperare qualità, diffusione territoriale e competitività al nostro sistema sanitario per riconquistare la fiducia dei cittadini, garantendo parità di servizi e diritti alla salute in tutti i territori delle Marche”.


...

“Ariston Group rappresenta un leader nel settore della casa e della termoidraulica, dell’energia e della domotica e detiene la leadership del settore nell’area medio orientale. L’azienda ha aderito al progetto Land of Excellence ideato dalla Regione e dalla Camera di Commercio delle Marche per sostenere la partecipazione delle imprese all’Expo ed ha presentato i suoi progetti a numerosi buyers e operatori dell’area medio orientale. Il fatto che ci sia il brand della Regione proprio dentro il Padiglione Italia di Expo è un fatto che ci rende molto orgogliosi”.


24 febbraio 2022


...

La Compagnia di Fano, su disposizione del Tribunale di Pesaro, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo funzionale alla confisca diretta e/o per equivalente di denaro, beni e utilità, sino alla concorrenza dell’importo complessivo di 55.377 euro, nei confronti di un imprenditore operante nella circoscrizione di questa Provincia, “evasore totale”, imputato - e condannato definitivamente dall'autorità giudiziaria - per fattispecie criminose connesse a reati tributari, emersi a seguito di una verifica fiscale eseguita da militari della Guardia di finanza fanese.