counter

IN EVIDENZA





24 febbraio 2022


...

La Compagnia di Fano, su disposizione del Tribunale di Pesaro, ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo funzionale alla confisca diretta e/o per equivalente di denaro, beni e utilità, sino alla concorrenza dell’importo complessivo di 55.377 euro, nei confronti di un imprenditore operante nella circoscrizione di questa Provincia, “evasore totale”, imputato - e condannato definitivamente dall'autorità giudiziaria - per fattispecie criminose connesse a reati tributari, emersi a seguito di una verifica fiscale eseguita da militari della Guardia di finanza fanese.







...

"Il cimitero è un luogo sacro, e il rispetto lo si può rappresentare con pensieri gentili che non lo sporcano". Comincia così il monito dell'assessora fanese al decoro urbano Barbara Brunori, che ha affidato a Facebook la notizia di aver ripulito le scritte e i graffiti apposti da ignoti nientemeno che sulle mura del cimitero centrale della Città della Fortuna.



...

“E’ sicuramente la capacità del saper fare unita alla creatività e all’innovazione ad incantare i buyers e i giornalisti internazionali che intervengono ogni giorno numerosi agli eventi marchigiani. Siamo qui a sostegno delle nostre imprese che si presentano sui mercati internazionali e sono molto orgoglioso di dire che lo stanno facendo nel migliore dei modi con prodotti di grande qualità ed altamente tecnologici. Possiamo dire senza ombra di dubbio che il brand scelto per rappresentarli “Marche Land of Excellence” è davvero adatto: siamo una terra di eccellenze. E’ il momento di farlo sapere al mondo”.




...

Nell’ambito dei servizi volti a verificare il rispetto delle norme anti covid, disposti dal Questore di Ancona, Cesare Capocasa, su indicazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, coordinati dal Commissario Moira Pallucchi, con il personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia locale, nella settimana dal 14 gennaio al 20 febbraio, sono proseguiti i controlli ad attività commerciali, alberghi, trasporti pubblici locali e centri di aggregazione.


...

Martedì sera, il consiglio comunale di Fano ha approvato con 14 voti favorevoli e 10 contrari la mozione sottoscritta da Carla Luzi (In Comune), Giovanni Clini (PD) e Tommaso Mazzanti (M5S), per escludere ogni ipotesi di fusione per Aset con aziende che non siano completamente pubbliche.



...

“Avevo sperato che la giunta regionale intervenisse in fretta per sanare il grave vuoto amministrativo creato dalle dimissioni del presidente e dai componenti del Cda della Fondazione Città di Senigallia, nonché dal centrodestra senigalliese che, a distanza di sei mesi, non ha ancora provveduto a sostituirli.


...

“La settimana delle Marche a Expo Dubai 2022 sta confermando le alte potenzialità della nostra Regione in ambito internazionale. Siamo pronti a competere su più scenari forti delle nostre professionalità e capacità”. Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, al rientro dall’appuntamento fieristico mondiale in svolgimento negli Emirati Arabi Uniti.



...

“Aderiamo convintamente all’appello promosso dall’Università della Pace per scongiurare la minaccia di un drammatico conflitto tra la Russia e l’Ucraina, che rischia di riportare la guerra nel bel mezzo dell’Europa, aggravando ulteriormente un quadro generale già compromesso da due anni di pandemia.






...

I Presidenti dei Comitati di partecipazione dei cittadini delle Aziende sanitarie hanno avuto il 14 febbraio scorso un incontro in teleconferenza con il nuovo Direttore del Dipartimento Salute dott. Armando Marco Gozzini e con il dott. Filippo Masera.


23 febbraio 2022


...

Nei primi giorni di febbraio i Carabinieri della Stazione di Pesaro, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e da personale dell’Asur di Pesaro, nell’ambito della pianificazione finalizzata al controllo del rispetto delle normative relative a igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché al contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19, hanno svolto una serie d’ispezioni presso attività commerciali del territorio.




...

Sono stati momenti di commozione e, soprattutto, di riconoscenza quelli vissuti sabato mattina nella Sala della Concordia del Comune di Fano. E non a caso. Perché dopo 29 anni di onorato servizio, il luogotenente Antonino Barrasso – comandante della stazione dei carabinieri - è ormai prossimo alla pensione, e l’amministrazione fanese ha voluto onorarlo come merita a nome di tutta la città. Durante la cerimonia si è reso omaggio a Barrasso – che dal 6 marzo appenderà la divisa al chiodo -, ed è stata l’occasione per consegnarli un diploma di benemerenza da parte del Comune.


...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.