counter

IN EVIDENZA





23 febbraio 2022


...

Nei primi giorni di febbraio i Carabinieri della Stazione di Pesaro, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro e da personale dell’Asur di Pesaro, nell’ambito della pianificazione finalizzata al controllo del rispetto delle normative relative a igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché al contrasto della diffusione della pandemia da Covid-19, hanno svolto una serie d’ispezioni presso attività commerciali del territorio.




...

Sono stati momenti di commozione e, soprattutto, di riconoscenza quelli vissuti sabato mattina nella Sala della Concordia del Comune di Fano. E non a caso. Perché dopo 29 anni di onorato servizio, il luogotenente Antonino Barrasso – comandante della stazione dei carabinieri - è ormai prossimo alla pensione, e l’amministrazione fanese ha voluto onorarlo come merita a nome di tutta la città. Durante la cerimonia si è reso omaggio a Barrasso – che dal 6 marzo appenderà la divisa al chiodo -, ed è stata l’occasione per consegnarli un diploma di benemerenza da parte del Comune.


...

Da mercoledì alle 17 partiranno le prenotazioni per la vaccinazione con il Novavax. “Avanziamo nel programma di vaccinazione cercando di raggiungere il maggior numero possibile di cittadini – dichiara l’assessore regionale alla Sanità, Filippo Saltamartini - La Regione Marche non si è mai trovata impreparata ed i dati ce lo confermano”.












...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, al termine di accertamenti esperiti sui contributi erogati da un Comune della provincia, hanno accertato responsabilità per danni erariali di oltre 286 mila euro, in relazione a presunte irregolarità riguardanti l’indebita percezione dei contributi.




...

Una vetrina internazionale di prestigio per promuovere e far conoscere i prodotti e le eccellenze delle Marche, tra cui quelle del Piceno, grazie alla partecipazione della Regione a "Expo Dubai 2022", in calendario dal 20 al 26 febbraio.


...

Si è tenuta lunedì presso il Tribunale di Ancona una nuova udienza del processo penale sul crack di Banca Marche. E' stato ascoltatoo di nuovo il teste Giorgi, già vicedirettore dell’istituto marchigiano, il quale incalzato dall’avv. Corrado Canafoglia, che patrocina oltre 3000 risparmiatori truffati, ha rivelato aspetti della vicenda sinora sconosciuti.





...

“Il dramma delle foibe rappresenta un orrore nascosto sotto il tappeto per troppi anni, spesso ignorato anche dai libri di scuola”. E’ stato il Vicepresidente Gianluca Pasqui, in assenza del Presidente Latini per un impegno sopraggiunto, ad aprire la celebrazione in Aula del Giorno del Ricordo. Lo stesso Pasqui ha parlato di “tragedia nazionale caratterizzata da una brutale violazione dei diritti umani e dell’autodeterminazione dei popoli che ha avuto altri numerosi e terribili risvolti”.




22 febbraio 2022