counter

IN EVIDENZA



Ancona: festeggia San Valentino con il film "Romatiche". 60 ingressi omaggio per i lettori e le lettrici di Vivere Ancona

Il film "Romantiche", uscirà nelle sale il 23 febbraio 2023. All'anteprima organizzata da Vision Distibution che si terrà il 14 febbraio ad Ancona sono invitati i lettori di Vivere Ancona.

15 febbraio 2022






...

Prosegue l’attività degli investigatori della Questura di Pesaro volta a contrastare lo spaccio di cocaina. Nell’ambito delle consuete attività svolte al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Urbino, ha arrestato un 35enne residente in una località della periferia pesarese, regolarmente occupato, incensurato.




...

Esperienza straordinaria per la FORM al Musikverein di Vienna, nel tempio della musica. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana si è esibita nella grande Sala d’Oro, una delle sale da concerto più famose e di più lunga tradizione, con il programma dal titolo Suono italiano composto da autori italiani che riscossero a Vienna un successo strepitoso lasciandovi una traccia indelebile e da autori stranieri che subirono il fascino della cultura e della musica del nostro paese. 



...

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Politiche Sociali Daniela Ciaroni, comunicano che è in fase di attivazione il servizio di “Pronto intervento Sociale” rivolto ai cittadini dei territori dell’Ats 1 (Comuni di Gabicce Mare, Gradara, Mombaroccio, Montelabbate, Pesaro, Tavullia, Vallefoglia) che vivono una condizione di abbandono e di estremo disagio e che necessitano di interventi urgenti con soluzioni immediate e improcrastinabili.



...

Dalla Regione 17 milioni di euro per potenziare la sanità fanese. Lo evidenzia Luca Serfilippi, consigliere regionale, sottolineando come la non facile opera di rimediare ai disastri della gestione PD stia dando i primi, tangibili frutti in poco più di un anno di lavoro della giunta di centrodestra.


...

Colpo messo a segno dai ladri in una abitazione in via De Angelis, nel quartiere Pace a Macerata. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi sarebbero entrati in azione in un orario compreso fra le 18 e le 21, compatibile con l'assenza dei proprietari in quel lasso di tempo.



14 febbraio 2022




...

Ogni giorno un passo in più verso il precipizio con lo smantellamento totale della sanità pubblica nelle Marche. E’ quanto appare ormai evidente a tutti, sulla politica avviata dalla giunta Acquaroli, dopo la notizia di una possibile privatizzazione dei servizi negli ospedali di Urbino e Pergola. Nel nosocomio di riferimento del Montefeltro c’è già una cooperativa che fornisce personale al pronto soccorso, ma mi chiedo: perché il privato ha medici e infermieri mentre il pubblico no? Non sarebbe ora di prevedere contratti adeguati e in linea con quelli di altre Regioni?









...

L'Olimpia Milano non commette l'errore dell'andata approcciando subito molto bene la partita e indirizzandola sui binari giusti, costringendo la Carpegna Prosciutto a inseguire dall'inizio. La squadra di coach Messina aumenta il margine e chiude il match a cavallo tra secondo e terzo quarto grazie a un parziale di 17-0. Pesaro ora ha 3 settimane per cancellare mentalmente questa sconfitta e, soprattutto, per intervenire sul mercato.




...

Dopo il Covid nulla sarà più come prima, si è sempre detto. In alcuni casi, che passata la pandemia le cose possano finalmente cambiare piega è non solo un auspicio, ma un’urgenza: la classe medica, stremata da due anni drammatici trascorsi in trincea, in un contesto sanitario come quello attuale rischia di non poter più essere in grado di rispondere alle esigenze di cura della collettività.



...

FERMO - Il 32° derby giocato a Fermo tra canarini e vissini termina 1-1, al primo gol personale tra i prof. di Alagna risponde l'argentino Tonso. Prosegue la lunga imbattibilità interna della Fermana, classifica invariata in coda e sempre cortissima. Mercoledì canarini a Siena.


...

Che Imola, tanto quanto Senigallia, potesse essere considerata una squadra rivelazione in questo campionato, è stato assodato, ma se contro Senigallia la General Contractor se l’era giocata ad armi pari, a Imola è arrivata una brutta sconfitta.



13 febbraio 2022


12 febbraio 2022