counter

9 febbraio 2022











...

"Mancano solo 20 giorni alla scadenza per la presentazione dei progetti del PNRR sulla sanità e la destra alla guida delle regione Marche naviga ancora nella nebbia. Non si sa nulla dei progetti e le poche cose che trapelano sono solo pasticci di una giunta con a capo Acquaroli (insieme al degno compare Saltamartini) che non ha la più pallida idea delle scelte da fare".


...

Gli insulti scritti sui muri e sul cancello dello stadio gli avevano fatto saltare la mosca al naso. E dopo gli epiteti subiti anche nei mesi scorsi aveva deciso di mollare. O così aveva detto attraverso un lungo sfogo pubblicato sulla pagina Facebook della società. Mercoledì pomeriggio il dietrofront: resta lui – Mario Russo – il presidente dell’Alma Juventus Fano.


...

FERMO - Brutta sorpresa questa mattina per i responsabili della sede fermana di Fratelli d'Italia che è stata trovata devastata, con effrazione della porta d'ingresso, come si vede bene nelle immagini che sono state diffuse da Andrea Balestrieri, coordinatore provinciale e consigliere comunale di FdI.


...

La FORM, “colonna sonora delle Marche”, invitata al Musikverein di Vienna. Suonerà in una delle sale da concerto più famose e di più lunga tradizione, la grande Sala d’Oro da cui viene trasmesso ogni anno in mondovisione per milioni di spettatori il Concerto di Capodanno dei Wiener Philharmoniker.



...

“Il settore delle costruzioni e la sua filiera vengono posti al centro del rilancio dell’economia di quasi tutti i grandi piani di ripartenza dei paesi dell’UE che focalizzano gran parte delle risorse sul recupero del patrimonio esistente e sull’edificazione di infrastrutture digitali e di trasporto. Solo che c’è un enorme MA che segue queste parole”.



...

Marco Paialunga è stato riconfermato al vertice della Fisascat Cisl Marche al termine dell’XI Congresso regionale che si è svolto nella giornata di ieri a Pesaro. Paialunga sarà affiancato, per i prossimi quattro anni di mandato, da~ Domenico Montillo e Clara Caferri.



...

«Un’operazione attesa e sentita con effetti a lungo termine, pensata per ridare luce agli arredi della zona mare, il fiore all’occhiello della città». Riccardo Pozzi, assessore al Fare, annuncia il restyling dei parapetti del lungomare Nazario Sauro: «Mettiamo finalmente un punto agli interventi ciclici sulle balaustre; belle, d’impatto ma da sempre soggette all’azione erosiva della salsedine».




...

Scavi di Porta Maggiore, l’assessora Barbara Brunori delinea un progetto per la loro valorizzazione. “Alla luce di numerosi incontri, - afferma l'assessora Brunori - la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio delle Marche ci ha chiesto di procedere all’elaborazione di un progetto complessivo che prevede la chiusura di una parte dell’attuale scavo con una parte apribile e l’altra fissa. Questa indicazione ha lo scopo di evitare l’installazione di una struttura di volume visibile e invadente per la conservazione”.


...

«Abbiamo chiesto, con una specifica mozione, l’impegno al presidente Acquaroli e alla giunta regionale di intervenire con la massima sollecitudine per trovare le risorse per mettere in campo un intervento straordinario in grado di ridurre il carico per le famiglie meno abbienti e per le piccole e medie imprese a seguito degli aumenti delle bollette di luce e gas».




...

I 5 Stelle pongono all'attenzione del Consiglio Regionale la situazione di Biocasa Service, società per la riqualificazione energetica partecipata di Erap, l’Ente regionale per l’abitazione pubblica. «A questo punto è necessario che l’assemblea marchigiana si esprima, votando, sulla necessità di intervenire con il piano di razionalizzazione previsto dalla legge Madia, perché tale non sembra la scelta della giunta», ha detto stamane in aula Marta Ruggeri.



...

Si è aperta con l’augurio di buon lavoro e un applauso all’indirizzo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la seduta del Consiglio regionale delle Marche. “Ho l’onore di presentare i saluti dell’intera Assemblea legislativa delle Marche al Capo dello Stato – ha esordito il Presidente Dino Latini – per il servizio che è chiamato a svolgere in rappresentanza della nostra Italia, della nostra comunità, dei bisogni degli ultimi e delle speranze di tutti gli italiani”.


...

“Il ministro Patuanelli, in merito alle concessioni balneari, ha affermato di essere favorevole ad una nuova indizione delle gare d’appalto e di supportare appieno il presidente Draghi in questo. Queste parole sono l'ennesimo grave colpo inferto a un settore già penalizzato e una vergogna per un governo che litiga senza trovare soluzioni.


8 febbraio 2022


...

I tifosi non ci stanno. Non vogliono in alcun modo essere associati agli atti vandalici compiuti nella notte tra sabato e domenica. Ignoti hanno infatti apposto scritte riprovevoli sui muri e sul cancello dello stadio Mancini di Fano, sul lato degli spogliatoi di via Toscanini. Epiteti contro il numero uno dell’Alma Juventus Fano. Tra un ‘terrone’ e un ‘ vattene’, un ricco campionario parole che sanno anche di discriminazione. Riflettori subito puntati sugli ultrà. I quali, però, hanno voluto immediatamente spegnerli.





...

Non solo tartufi. Sabato impegnativo per i vigili del fuoco di Fano, che dopo aver lavorato per otto ore per spegnere le fiamme sprigionatesi dal tetto della Tartufi & Delizie di Rosciano di Fano (i dettagli), si son dovuti precipitato di corsa - nel pomeriggio - per il fuoco 'scatenatosi' in un terrazzo.