Freschezza, competenza, passione e gioventù. Un cocktail di talento al servizio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sul suo profilo Instagram si definisce “Giocatrice… Faccio ridere ma anche riflettere… Avvocato per passatempo… Scrivendo mi consolo… Sto seduta ad Avanti un Altro… Anagrammo i nomi per truffa”.
di Daniele Bartocci
L'operazione “K2” del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Macerata a contrasto delle frodi fiscali e del riciclaggio internazionale ha portato al sequestro di beni per oltre 4.200.000 euro, mentre sono state indagate 13 persone tra avvocati, commercialisti e imprenditori.
Il Tar delle Marche dice no ai criteri di calcolo del "distanziometro" introdotti dal Comune di Civitanova Marche per le attività di gioco. È quanto emerge dalla sentenza del tribunale che respinge il ricorso presentato da un operatore, a cui lo scorso agosto la Questura aveva vietato l'apertura di una sala slot.
Con un richiamo alla Dichiarazione dei diritti Universali dell’uomo e un invito ad impegnarsi quotidianamente contro ogni forma di intolleranza e di antisemitismo, il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha aperto la seduta dedicata al Giorno della Memoria.
“In merito alla situazione di disagio che potrebbe delinearsi per i lavoratori dell’azienda Liomatic di Jesi, che ci è stata annunciata dal sindacato tramite una lettera arrivata venerdì 28 gennaio scorso, tengo ad evidenziare che la Regione Marche, tramite il mio assessorato e gli uffici, si è immediatamente mobilitata inviando, lo stesso giorno, la convocazione di un incontro con l’azienda e i rappresentanti sindacali – spiega l’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi.
I militari della Stazione di Montelupone e Porto Potenza Picena hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria maceratese un 45enne di origine marocchina per ubriachezza molesta e rifiuto di fornire le proprie generalità perché, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.
E' stato posto sotto sequestro dalla Procura l'ex Shalimar, l'ex discoteca che sabato è stata oggetto di un incendio che ha distrutto uno dei cinque edifici di cui è composto, quella posta più in alto, che originariamente ospitava il ristorante.
Nel pomeriggio di mercoledì un cittadino 39enne italiano, in preda ad ansia ed agitazione, si è rivolto agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Pesaro, chiedendo aiuto al fine di recuperare il suo strumento musicale, un violoncello ed archi, di ingente valore, da lui dimenticato a bordo di un treno regionale diretto a nord, dal quale era appena sceso.
di Redazione
I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14.15 circa a Fabriano (AN) in via Biondi per recuperare un autoarticolato che a causa di un'errata informazione da parte del sistema di navigazione lo ha indotto a sbagliare strada, non riuscendo più a far manovra per tornare sulla giusta carreggiata.
L'incendio che ha distruttouno dei cinque edifici di cui è composto lo Shalimar ha suscitato molto sgomento in città. Oltre agli ingenti danni, a colpire è stato il pensiero che ad andare in fumo è stato un pezzo di storia non solo della movida senigalliese ma anche un simbolo degli anno d'oro delle notti senigalliesi.
FERMO - Nell'ultimo giorno di mercato, dopo il gong, il dg Conti si assicura un centrattacco svincolato (è ascolano, Flavio Destro è lo zio) con una certa esperienza e un po' di gol in serie C, ma risalenti a tre anni fa, poi lunghi stop per problemi fisici: riuscirà a tornare in forma in tempi brevi e risolvere le difficoltà realizzative della Fermana?