Sono 6.167 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 8 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Un'Audi station wagon di colore nero. Comincia da qui la caccia ai ladri che sabato, poco prima di mezzanotte, hanno commesso un furto con scasso in un noto negozio di abbigliamento e calzature.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Freschezza, competenza, passione e gioventù. Un cocktail di talento al servizio di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Sul suo profilo Instagram si definisce “Giocatrice… Faccio ridere ma anche riflettere… Avvocato per passatempo… Scrivendo mi consolo… Sto seduta ad Avanti un Altro… Anagrammo i nomi per truffa”.
di Daniele Bartocci
I Vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle ore 11 di martedì ad Arcevia, nella frazione di Prosano per un incidente stradale.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Prorogata la chiusura delle discoteche e dei locali da ballo e maschierine all'aperto ancora per dieci giorni. E' quanto stabilito da un nuovo DPCM emanato il 31 gennaio scorso.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
Chiusura di via Flaminia nel tratto di Falconara, fervono i lavori per approntare la cartellonistica. Il cantiere vedrà il via lunedì 7 febbraio
www.comune.ancona.it
I serrati controlli effettuati hanno consentito al personale della Stazione di Porto Recanati di rintracciare e trarre in arresto in quel centro il 31enne Kattani Marouen.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
L'operazione “K2” del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Macerata a contrasto delle frodi fiscali e del riciclaggio internazionale ha portato al sequestro di beni per oltre 4.200.000 euro, mentre sono state indagate 13 persone tra avvocati, commercialisti e imprenditori.
di Roberto Scorcella
robertoscorcella@viveremacerata.it
Già noto alle forze dell'ordine per spaccio di droga, vendeva illegalmente steroidi e sostanze anabolizzanti: 50enne anconetano denunciato dalla polizia
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
“Oltre il danno, un gesto sgradevole”. Commenta così Filippo Pierini – titolare del ristorante ‘La Grotta‘ di Caminate di Fano – gli atti vandalici presumibilmente commessi durante la notte tra lunedì e martedì.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
Il Tar delle Marche dice no ai criteri di calcolo del "distanziometro" introdotti dal Comune di Civitanova Marche per le attività di gioco. È quanto emerge dalla sentenza del tribunale che respinge il ricorso presentato da un operatore, a cui lo scorso agosto la Questura aveva vietato l'apertura di una sala slot.
da Agipronews
www.agipronews.it
Bed and breakfast delle Marche: approvata dalla Giunta regionale la ridefinizione degli standard obbligatori minimi e i requisiti per l’esercizio di B&B sul territorio regionale.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
“La memoria è tenere acceso un faro sui valori imprescindibili della democrazia, della pace, della libertà, dell’uguaglianza, del rispetto, della giustizia, della fratellanza: pietre miliari della nostra società”.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
L'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, durante la seduta del Consiglio Regionale di martedì 1 febbraio, ha chiarito gli aspetti, spesso intricati, legati alle modalità di tracciamento e dad per le scuole primarie in caso di Covid.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Con un richiamo alla Dichiarazione dei diritti Universali dell’uomo e un invito ad impegnarsi quotidianamente contro ogni forma di intolleranza e di antisemitismo, il Presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ha aperto la seduta dedicata al Giorno della Memoria.
da Assemblea Legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
“In merito alla situazione di disagio che potrebbe delinearsi per i lavoratori dell’azienda Liomatic di Jesi, che ci è stata annunciata dal sindacato tramite una lettera arrivata venerdì 28 gennaio scorso, tengo ad evidenziare che la Regione Marche, tramite il mio assessorato e gli uffici, si è immediatamente mobilitata inviando, lo stesso giorno, la convocazione di un incontro con l’azienda e i rappresentanti sindacali – spiega l’assessore al Lavoro Stefano Aguzzi.
da Stefano Aguzzi
Assessore Regionale
I militari della Stazione di Montelupone e Porto Potenza Picena hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria maceratese un 45enne di origine marocchina per ubriachezza molesta e rifiuto di fornire le proprie generalità perché, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.
di Marco Pagliariccio
redazione@viverecivitanova.it
Incidente mortale poco dopo le 13:00 di oggi lungo la SP3 Flaminia, al Km 239, in località Smirra, nel territorio comunale di Cagli. Per cause ancora da accertare un'auto e un camion si sono scontrati frontalmente.
di Antonio Mancino
redazione@vivereurbino.it
Si getta dalla finestra, tragico gesto di una donna di 72 anni
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Dal 1° febbraio scatterà l'obbligo vaccinale per gli over 50: è quanto stabilito con il Decreto legge approvato all'unanimità dal Consiglio dei Ministri il 5 gennaio. Ma quanti di questi nelle Marche non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose?
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Sono 1.753 i casi positivi di Coronavirus registrati nelle Marche nelle ultime 24 ore, 6 i decessi.
di Niccolò Staccioli
senigallia@vivere.it
Nuove regole dal 1° febbraio per l'utilizzo del green pass base che sarà obbligatorio per accedere a pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali non essenziali e tabaccai.
di Giulia Mancinelli
redazione@viveremarche.it
E' stato posto sotto sequestro dalla Procura l'ex Shalimar, l'ex discoteca che sabato è stata oggetto di un incendio che ha distrutto uno dei cinque edifici di cui è composto, quella posta più in alto, che originariamente ospitava il ristorante.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
Nel pomeriggio di mercoledì un cittadino 39enne italiano, in preda ad ansia ed agitazione, si è rivolto agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Pesaro, chiedendo aiuto al fine di recuperare il suo strumento musicale, un violoncello ed archi, di ingente valore, da lui dimenticato a bordo di un treno regionale diretto a nord, dal quale era appena sceso.
di Redazione
Si trovava al Santa Croce, poi se ne sono perse le tracce. Nessuno, però, avrebbe potuto immaginare che sarebbe finito addirittura ad Ancona.
di Simone Celli
redazione@viverefano.com
I Vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14.15 circa a Fabriano (AN) in via Biondi per recuperare un autoarticolato che a causa di un'errata informazione da parte del sistema di navigazione lo ha indotto a sbagliare strada, non riuscendo più a far manovra per tornare sulla giusta carreggiata.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
L'incendio che ha distruttouno dei cinque edifici di cui è composto lo Shalimar ha suscitato molto sgomento in città. Oltre agli ingenti danni, a colpire è stato il pensiero che ad andare in fumo è stato un pezzo di storia non solo della movida senigalliese ma anche un simbolo degli anno d'oro delle notti senigalliesi.
di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it
FERMO - Nell'ultimo giorno di mercato, dopo il gong, il dg Conti si assicura un centrattacco svincolato (è ascolano, Flavio Destro è lo zio) con una certa esperienza e un po' di gol in serie C, ma risalenti a tre anni fa, poi lunghi stop per problemi fisici: riuscirà a tornare in forma in tempi brevi e risolvere le difficoltà realizzative della Fermana?
di Paolo Bartolomei
redazione@viverefermo.it
La Regione Marche riorganizza il sistema ospedaliero dei posti letto dedicati al Covid per affrontare l’attuale fase di plateau endemico (appiattimento della curva epidemica, ndr) e garantire allo stesso tempo le altre attività sanitarie.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it