counter

1 febbraio 2022









...

Nel pomeriggio di mercoledì un cittadino 39enne italiano, in preda ad ansia ed agitazione, si è rivolto agli Agenti della Polizia Ferroviaria di Pesaro, chiedendo aiuto al fine di recuperare il suo strumento musicale, un violoncello ed archi, di ingente valore, da lui dimenticato a bordo di un treno regionale diretto a nord, dal quale era appena sceso.









...

«La maggioranza regionale prosegue imperterrita ad elargire contributi a pioggia e per di più non perde l’occasione di vantarsene, quando invece sarebbe ora di dare un taglio a queste pratiche clientelari». La capogruppo consiliare dei 5 Stelle, Marta Ruggeri, contesta questa modalità di operare, già criticata circa un mese fa durante il dibattito sul bilancio.



...

“Comprendo il rozzo tentativo del giovane padano Augusto Marchetti, ma questa volta tenere a galla Matteo Salvini dopo la sonora sconfitta rimediata in Parlamento durante l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica sarebbe un’impresa disperata perfino per il loro Alberto da Giussano.



...

“La riconferma del Presidente Sergio Mattarella al Quirinale è sostanzialmente un pareggio, la conferma dello status quo, che, però, denuncia la malattia della politica italiana che attualmente è immobilismo e auto-conservazione. Per Fratelli d’Italia, oggettivamente l’unica forza coerente, è ora il momento della prova di maturità.



...

Si chiama “Marche in Movimento con lo Sport di Classe” ed è una metodologia didattica innovativa che mira a promuovere il movimento per i bambini in tutto l’arco della giornata, introducendo a livello globale più movimento nella cultura di insegnamento e di apprendimento nella scuola. Il progetto - curato congiuntamente dagli assessorati all’Istruzione-Sport e Sanità – è stato approvato oggi dalla giunta regionale nella consueta seduta settimanale.







...

Al centro del dibattito poi, l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e la situazione scolastica di cui si è discusso tramite la mozione con carattere d’urgenza –  approvata con 28 voti favorevoli - presentata dal consigliere Luca Pagnoni Di Dario a nome del gruppo consigliare del Partito democratico, in cui si «impegna sindaco e giunta a farsi portavoce presso la Regione Marche, con l'assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, per prevedere un utile sforzo finanziario affinché, anche nelle Marche, venga garantita la gratuità dei test diagnostici antigenici rapidi per bambini dagli 0 ai 6 anni». «Una fascia d’età oggi penalizzata dalle linee guida governative».  



...

“Avevamo promesso che ci saremmo impegnati perché il Governo inserisse nel DL Milleproroghe o nel DL Sostegni la proroga della sospensione dei mutui per le aree terremotate e finalmente ora confermiamo un’altra misura fondamentale per i cittadini e le imprese che stanno ancora attendendo la ricostruzione della propria abitazione”.



31 gennaio 2022



...

Nella serata del 27 gennaio, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Macerata, i carabinieri della compagnia di Macerata hanno stato effettuato un controllo all’Eden di Trodica di Morrovalle, dove, senza alcuna forma di autorizzazione, anziché l’attività propria di un circolo, veniva effettuata attività di intrattenimento.