La Commissione pari opportunità della Regione Marche, ribadendo lo spirito garantista che la anima, principio che presuppone l’innocenza di ogni singolo cittadino e cittadina fino a sentenza, intende esprimere il proprio sostegno e la propria solidarietà alla donna, dipendente del Comune di Chiaravalle, che ha denunciato il sindaco della stessa amministrazione per stalking.
da Commissione regionale per le Pari Opportunità
Con decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati nei giorni scorsi Giovanni Legnini è stato confermato per il 2022 nell'incarico di Commissario Straordinario di Governo per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del 2016, e nominato Commissario Straordinario di governo per gli interventi nei comuni dell'isola di Ischia colpiti dal sisma del 2017. Legnini entrerà in funzione nel nuovo incarico non appena concluso l'iter per la registrazione del decreto di nomina.
da Commissario straordinario per la ricostruzione post sisma 2016
“La Regione Marche sarà presente all’Expo di Dubai nella settimana 21-26 febbraio 2022 con una serie di forum, italian dialog e laboratori nel Padiglione Italia e con uno straordinario calendario di eventi delle imprese marchigiane. La giornata delle Marche in particolare si svolgerà dal 21 febbraio 2022 ed è prevista la partecipazione del testimonial Roberto Mancini CT della Nazionale di Calcio e protagonista della campagna promozionale della Regione Marche”.
dalla Regione Marche
Ancora una fumata nera dopo cinque giorni di lavori e dopo sei votazioni. Non c'è ancora la maggioranza sul nome del futuro Presidente della Repubblica. La giornata di venerdì, la prima con due votazioni, ha visto il centro destra provare a convergere sul nome della Presidente del Senato Casellati ma i voti non sono bastati.
di Giulia Mancinelli
«La gestione delle risorse idriche nelle Marche ha una carenza che espone al gravissimo rischio di utilizzare male le acque, soprattutto quelle profonde: dopo anni la Regione non ha ancora predisposto l’elenco che classifichi quali siano da ritenere strategiche e quindi da preservare».
da Marta Ruggeri
La decarbonizzazione dell’economia regionale passa attraverso il consumo di energia da fonti rinnovabili. Un ruolo importante può essere ricoperto dalle Comunità energetiche: associazione tra cittadini, attività commerciali, autorità locali o imprese che decidono di unire le proprie forze per dotarsi di impianti per la produzione e l’autoconsumo delle rinnovabili.
dalla Regione Marche
Da gennaio 2021 non è più necessario presentare domanda presso i Comuni o i CAF per avere diritto al bonus sociale idrico, un'agevolazione nel limite massimo di 1.000 euro per ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale.
da Viva Servizi
Sono ore di grande apprensione in cui i medici del Salesi stanno tantando il tutto e per tutto per salvare la vita di mamma e figlio. Una 30enne non vaccinata, alla 33esima settimana di gravidanza, è stata ricoverata la sera del 24 gennaio in terapia intensiva all'Ospedale Salesi di Ancona.
di Giulia Mancinelli
Nel mese di novembre dello scorso anno, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria aveva dato esecuzione a misure cautelari personali, disposte dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Macerata, nei confronti di due legali civitanovesi, E.S. di 52 anni e C.M. di 69 anni, entrambi iscritti all’Ordine degli Avvocati di Macerata, indagati per i reati di falsificazione di testamento e circonvenzione di incapace.
di Marco Pagliariccio
Suggestivo effetto scenico ieri sera in una piazza della Repubblica illuminata di rosa in occasione dei 100 giorni dalla partenza del Giro d’Italia. Dal teatro Pergolesi, alla Fontana dei Leoni, agli edifici storici presenti fino all’Arco Clementino, tutto si è tinto del colore che caratterizza l’appuntamento ciclistico per antonomasia, creando una atmosfera particolare che ha suscitato la curiosità e l’apprezzamento dei cittadini di passaggio.
Digitalizzazione, efficientamento, territorialità, attenzione al cliente. Oggi le Banche sono chiamate ad un ruolo innovativo che sia vicino alle richieste del mercato.Il nostro tessuto imprenditoriale si fonda su medie, piccole e micro imprese: oggi abbiamo 130.000 imprese con un numero di dipendenti compreso tra 10 e 49, 26.000 imprese con un numero di impiegati compreso tra 50 e 249 e circa 4 milioni di microimprese, ovvero quelle con meno di 10 dipendenti.
da Igea Digital Bank