25 gennaio 2022

...

Una persona denunciata, due segnalazioni e circa 2 chile e mezzo di marijuana sequestrata, questi sono i numeri dell'operazione antidroga condotta dai Carabinieri, partita dal controllo di un casolare che sembrava abbandonato nel territorio di Cupramontana.



...

In merito alla sospensione della linea Urbino-Roma, il presidente di Ami Spa Lara Ottaviani e il direttore generale Massimo Benedetti puntualizzano quanto segue: "Dobbiamo chiarire che il servizio è stato sospeso definitivamente nel novembre 2020 a causa dell’imperversare della pandemia dovuta al Covid".





...

FERMO - I due club calcistici sono finiti nella puntata di questa sera della nota trasmissione tv di Canale 5 all'interno della rubrica "striscia lo striscione" di Cristiano Militello per la divertente gaffe commessa dai nuovi proprietari della Pistoiese che la scorsa settimana, presentandosi, hanno detto "siamo qui per salvare la...Fermana".







...

Nell’ambito dell’azione di contrasto all’indebita percezione di incentivi nazionali, strettamente correlati all’emergenza epidemiologica in atto, posta in essere a seguito di una mirata analisi di rischio basata sul controllo economico del territorio e sulla valorizzazione delle banche dati in uso al Corpo, i finanzieri del Gruppo di Macerata, della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati, nei giorni scorsi, hanno approfondito la posizione di un nutrito numero di imprese risultate connotate da specifici indici di anomalie.






...

La proroga della sospensione dei mutui per i cittadini privati per la prima casa o l’attività economica inagibile a causa del sisma, il rimborso dell'eccedenza di IVA detraibile dagli interventi di ricostruzione degli immobili danneggiati, il differimento della corresponsione dei ratei di mutuo da parte dei Comuni del cratere sismico, il credito di imposta concernente gli investimenti delle imprese nelle aree colpite, la continuità operativa agli Uffici Speciali per la ricostruzione e ai Comuni garantendo stabilità al personale che vi lavora e l’adeguamento dei prezzi delle materie prime.


...

Le Marche hanno costituito il Nucleo di coordinamento regionale per la prevenzione e la sorveglianza della peste suina africana (Psa). Il virus, non trasmissibile all’uomo, è altamente contagioso esclusivamente per suini e cinghiali, con una mortalità fino al 90 per cento dei casi, in grado di arrecare gravi danni alla suinicoltura e all’industria agroalimentare collegata.





24 gennaio 2022












...

MODENA - Contro il più prolifico attacco della serie C, quello del Modena, la squadra gialloblù marchigiana si è difesa bene e ha capitolato solo per un calcio di rigore, ma gli emiliani hanno avuto molte occasioni per il raddoppio arrivato all'ultimo secondo. Termina 2-0.



...

Pesaro incassa la seconda sconfitta consecutiva uscendo sconfitta anche dall'Allianz Dome diTrieste al termine di una partita approcciata bene a livello offensivo, ma che ha concesso sin troppo ai padroni di casa nell'altro lato del campo. Alla Vuelle non bastano i 20 del solito Tyrique Jones (uscito per infortunio e da monitorare) e i 16 di Larson che, fino al terzo periodo, è stato impalpabile.