In merito alla sospensione della linea Urbino-Roma, il presidente di Ami Spa Lara Ottaviani e il direttore generale Massimo Benedetti puntualizzano quanto segue: "Dobbiamo chiarire che il servizio è stato sospeso definitivamente nel novembre 2020 a causa dell’imperversare della pandemia dovuta al Covid".
Nei giorni scorsi i Carabinieri Forestali della Stazione di Arcevia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ancona il presidente e un dipendente di un allevamento situato nel comune di Serra de' Conti per aver cagionato gravi sofferenze a circa 1.000 capi di bovini da latte.
FERMO - I due club calcistici sono finiti nella puntata di questa sera della nota trasmissione tv di Canale 5 all'interno della rubrica "striscia lo striscione" di Cristiano Militello per la divertente gaffe commessa dai nuovi proprietari della Pistoiese che la scorsa settimana, presentandosi, hanno detto "siamo qui per salvare la...Fermana".
La gestione pandemica e le scelte sanitarie della Regione Marche sono finite sotto la lente d’ingrandimento dei 5 segretari provinciali del PD che, freschi di elezione ai congressi, in una nota congiunta hanno chiesto un cambio di rotta alla giunta regionale sul tema della sanità.
da I Segretari Provinciali PD
Nell’ambito dell’azione di contrasto all’indebita percezione di incentivi nazionali, strettamente correlati all’emergenza epidemiologica in atto, posta in essere a seguito di una mirata analisi di rischio basata sul controllo economico del territorio e sulla valorizzazione delle banche dati in uso al Corpo, i finanzieri del Gruppo di Macerata, della Compagnia di Civitanova Marche e della Tenenza di Porto Recanati, nei giorni scorsi, hanno approfondito la posizione di un nutrito numero di imprese risultate connotate da specifici indici di anomalie.
Per il terzo anno consecutivo l’operatore telefonico marchigiano Netoip offre un premio di 1.500€ per la miglior tesi di laurea su Epicuro. Quest’anno per la prima volta sarà premiata anche la seconda tesi classificata con un ulteriore premio di 500€.
La proroga della sospensione dei mutui per i cittadini privati per la prima casa o l’attività economica inagibile a causa del sisma, il rimborso dell'eccedenza di IVA detraibile dagli interventi di ricostruzione degli immobili danneggiati, il differimento della corresponsione dei ratei di mutuo da parte dei Comuni del cratere sismico, il credito di imposta concernente gli investimenti delle imprese nelle aree colpite, la continuità operativa agli Uffici Speciali per la ricostruzione e ai Comuni garantendo stabilità al personale che vi lavora e l’adeguamento dei prezzi delle materie prime.
Le Marche hanno costituito il Nucleo di coordinamento regionale per la prevenzione e la sorveglianza della peste suina africana (Psa). Il virus, non trasmissibile all’uomo, è altamente contagioso esclusivamente per suini e cinghiali, con una mortalità fino al 90 per cento dei casi, in grado di arrecare gravi danni alla suinicoltura e all’industria agroalimentare collegata.
Il Summer Jamboree resterà sulla spiaggia di velluto anche per il 2022. Manca solo l'ufficialità della firma, fissata entro fine mese, ma Comune di Senigallia e organizzatori del festival sembrano aver trovato la sintesi per confermare l'evento e rinnovare la convenzione, scaduta lo scorso anno.
Pesaro incassa la seconda sconfitta consecutiva uscendo sconfitta anche dall'Allianz Dome diTrieste al termine di una partita approcciata bene a livello offensivo, ma che ha concesso sin troppo ai padroni di casa nell'altro lato del campo. Alla Vuelle non bastano i 20 del solito Tyrique Jones (uscito per infortunio e da monitorare) e i 16 di Larson che, fino al terzo periodo, è stato impalpabile.
di Redazione