IN EVIDENZA





21 gennaio 2022




...

I finanzieri della Tenenza di Fabriano hanno concluso nelle scorse settimane una complessa attività di polizia giudiziaria nei confronti di un sodalizio indagato per aver posto in essere una sofisticata truffa a danno di un numero rilevante di risparmiatori, attraverso l’esercizio abusivo dell’attività di intermediazione finanziaria attuato mediante lo schema piramidale “Ponzi”.










...

La Giunta al completo di Confcommercio Marche Centrali, presieduta dal Presidente Dott. Giacomo Bramucci e dal Direttore Generale Prof. Massimiliano Polacco, si è riunita d’urgenza per affrontare e deliberare come primo punto all’ordine del giorno l’attuale situazione di emergenza dovuta all’insostenibile caro bolletta.




...

“La peste suina africana sta destando molta preoccupazione e per questo la Commissione agricoltura ha ritenuto opportuno aprire con urgenza un affare sul tema: un’indagine dedicata ad affrontare a tutto tondo il problema, iniziando con una serie di audizioni, che si concluderà con una risoluzione della Commissione e l’avviamento dei lavori necessari”. Lo annuncia in una nota la componente della Commissione Agricoltura al Senato Donatella Agostinelli.



...

L’Assemblea legislativa delle Marche ha approvato all’unanimità una risoluzione che, sulla base di una mozione presentata dal gruppo assembleare del Partito Democratico, impegna la giunta regionale a prevedere uno stanziamento di almeno 300 mila euro per il contrasto alla povertà estrema e all’esclusione sociale.





...

Presentata in Consiglio Regionale da Dino Latini, capogruppo UdC Popolari Marche, primo firmatario, unitamente ai presidenti di tutti i gruppi consiliari, una proposta di legge alle Camere concernente delle disposizioni per il divertimento in sicurezza relativo ai locali di intrattenimento, alle sale da ballo, alle discoteche e altri locali assimilati.




20 gennaio 2022


...

Viene contattato perché presumibilmente ha subito una frode ed immediatamente diventa vittima di una truffa magistrale. E’ accaduto pochi giorni fa, quando un ragazzo di 25 anni residente nel comune di Cerreto D’esi, veniva raggiunto telefonicamente da una persona di sesso femminile che gli chiedeva delucidazioni circa un bonifico che stava eseguendo a favore di una persona a lui sconosciuta, per tramite la sua carta Poste Pay, per la somma totale del credito disponibile nella citata carta pari a 9.650 euro.




...

Provoca un incidente stradale, ma, anziché fermarsi e prestare soccorso alla persona ferita, se ne va senza alcuna remora. Rintracciato dalla Polizia locale, al termine di scrupolose indagini, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.


...

“Spiega molto, se non tutto, il post su Facebook dell’assessora alla Pubblica istruzione Giorgia Latini a difesa di Novak Djokovic, in cui lei critica chi giudica un cattivo esempio per i giovani il celebre tennista che ha dominato la scena mediatica degli ultimi giorni per le sue posizioni No Vax.



...

L’assessore regionale Giorgia Latini interviene a sostegno delle associazioni delle Marche che chiedono di rimuovere il super green pass per la pratica sportiva dei ragazzi. “Ho già parlato con il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali che mi ha assicurato di essere a disposizione per trovare soluzioni a questa situazione che penalizza i ragazzi”.