20 gennaio 2022


...

Viene contattato perché presumibilmente ha subito una frode ed immediatamente diventa vittima di una truffa magistrale. E’ accaduto pochi giorni fa, quando un ragazzo di 25 anni residente nel comune di Cerreto D’esi, veniva raggiunto telefonicamente da una persona di sesso femminile che gli chiedeva delucidazioni circa un bonifico che stava eseguendo a favore di una persona a lui sconosciuta, per tramite la sua carta Poste Pay, per la somma totale del credito disponibile nella citata carta pari a 9.650 euro.




...

Provoca un incidente stradale, ma, anziché fermarsi e prestare soccorso alla persona ferita, se ne va senza alcuna remora. Rintracciato dalla Polizia locale, al termine di scrupolose indagini, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso.


...

“Spiega molto, se non tutto, il post su Facebook dell’assessora alla Pubblica istruzione Giorgia Latini a difesa di Novak Djokovic, in cui lei critica chi giudica un cattivo esempio per i giovani il celebre tennista che ha dominato la scena mediatica degli ultimi giorni per le sue posizioni No Vax.



...

L’assessore regionale Giorgia Latini interviene a sostegno delle associazioni delle Marche che chiedono di rimuovere il super green pass per la pratica sportiva dei ragazzi. “Ho già parlato con il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali che mi ha assicurato di essere a disposizione per trovare soluzioni a questa situazione che penalizza i ragazzi”.










...

Nel Meeting Nazionale giovanile di domenica mattina al Palaindoor di Ancona apre le danze Francesco, domina la sua batteria dei 60mt in 7"43 per poi volare e vincere la finale in 7"40. Non contento vince anche i 200mt in 24"02, entrambi primati personali che lo collocano in testa alle graduatorie italiane.


...

Luca Tassi è stato rieletto Segretario Generale della Filca Cisl Marche al termine del XVII Congresso che si è tenuto martedì 18 gennaio, a San Benedetto del Tronto. Riconfermati in segreteria Tonino Passeretti e Paolo Ferri. Ai lavori hanno preso parte 60 delegati, provenienti da tutto il territorio regionale, in rappresentanza dei lavoratori del settore dell’edilizia, del legno e dei materiali da costruzione. Presenti Enzo Pelle, Segretario Generale nazionale della Filca Cisl, e Sauro Rossi, Segretario Generale della Cisl Marche.


...

Simona Lupini, consigliera regionale del gruppo M5S Marche, mantiene alta l’attenzione sul settore della neuropsichiatria infantile, con un’interrogazione rivolta all’assessore Saltamartini: “La neuropsichiatria infantile gioca un ruolo nascosto ma fondamentale nella nostra risposta al COVID: dall’inizio della pandemia, i disturbi psichiatrici in bambini e adolescenti sono esplosi, dai disturbi alimentari alla ideazione suicidaria. Inoltre, i neuropsichiatri sono anche chiamati a rilasciare certificazioni per chiedere il sostegno scolastico.”



...

Arrivano le prime medaglie tricolori della nuova stagione per le Marche, nell’evento che inaugura il calendario delle rassegne nazionali. Sulle strade di Pescara, ai campionati italiani dei 35 chilometri di marcia, conquista il bronzo Anastasia Giulioni con il terzo posto nella gara della categoria under 23.


...

Conseguire un concreto risparmio sfruttando un riscaldamento omogeneo dell’intera abitazione, approfittando di una soluzione ecologica. Stufe a Pellet Italia è il produttore italiano che su www.stufeapelletitalia.com mette a disposizione 16 modelli di stufe ad aria, idro e caldaie idro caratterizzate dalle quattro stelle della Certificazione ambientale.


19 gennaio 2022




...

Sette giorni fa gli attualmente positivi erano più di 2.100 tra Senigallia e i comuni dell'entroterra, con una media di 2,37 ogni 100 abitanti. Oggi i casi sono scesi a 1.750 ovvero 1,97ogni 100 abitanti. Nella stessa settimana i casi nella Regione Marche sono aumentati e la media regionale è salita a 1,12 casi ogni 100 abitanti.


...

L'approvazione al Senato dell'emendamento alla legge di bilancio di Fratelli d'Italia rappresenta finalmente una risposta in termini di tutela anche per molti lavori che la sinistra considera da sempre come "vacche da mungere". Così Serena Boresta e Giorgio Marcotulli, responsabili regionali di Fratelli d'Italia rispettivamente per le professioni giuridiche e per quelle tecniche nella Regione Marche.





...

“Riteniamo importante che il consiglio regionale abbia approvato all’unanimità la risoluzione che impegna il presidente della Regione Marche ad attivarsi nella Conferenza Stato-Regioni affinché il Parlamento giunga quanto prima a una legge nazionale che tuteli il lavoro e gli investimenti di migliaia di piccole imprese a conduzione familiare operanti nel settore balneare dai danni derivanti dall’applicazione della sentenza del Consiglio di Stato relativa alla direttiva Bolkestein.



...

L’attività delle forze di polizia per verificare il possesso del Green Pass "rafforzato" per l’accesso a esercizi commerciali, ristoranti, locali di pubblico spettacolo e sui mezzi del trasporto pubblico locale ha portato a controllare in tutta la provincia, alla data del 17 gennaio 2022, complessivamente 62.975 persone con una media di circa 1.500 persone al giorno.


...

È stato il sindaco Matteo Ricci a rispondere all’interrogazione a firma dei consiglieri Giovanni Dallasta, Giulia Marchionni, Michele Redaelli, Daniele Malandrino, Dario Andreolli, Roberto Biagiotti, Emanuele Gambini, Francesco Totaro e Andrea Marchionni sui "Mediterranean Beach Games 2023", «a cui abbiamo rinunciato perché un peso troppo oneroso per l’Amministrazione».


...

“Un mese di negligenze e leggerezze sulla scuola a spese di studenti e genitori marchigiani, che sono ormai cittadini di serie B rispetto a quelli di regioni vicine come Emilia, Umbria e Lazio.” E’ quanto ha evidenziato martedì in Aula la consigliera regionale Micaela Vitri, in replica alla giunta Acquaroli, sulla propria interrogazione che chiedeva tamponi rapidi urgenti gratuiti per gli studenti di ogni ordine e grado.