IN EVIDENZA





18 gennaio 2022


...

Come purtroppo avevamo paventato da tempo, la sistematica ed accanita campagna di terrore e di odio nei confronti dei lupi, in atto da diversi anni sia sugli organi di stampa regionali che sui principali social, ha prodotto infine i suoi “effetti” attesi e letali!






...

“Durante la direzione nazionale di ieri, il segretario Letta è stato molto chiaro e mi sembra abbia ben delineato il profilo del nuovo Presidente della Repubblica sui cui le forze politiche dovrebbero concentrarsi al fine di consentire all’Italia di mantenere la credibilità internazionale guadagnata nel corso degli ultimi due anni e, soprattutto, per garantire al Paese una guida autorevole verso l’uscita dall’emergenza sanitaria, di cui la vigilanza sulla corretta programmazione delle risorse conquistate dal governo giallo-rosso 2020 rappresenta l’elemento essenziale. Insomma, ciò che serve è un vero e proprio garante del futuro delle nuove generazioni”.



...

La Prima commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha dato il via libera all’unanimità alla proposta di atto amministrativo, a iniziativa della Giunta regionale, “Piano regionale per la promozione della pratica sportiva e dello sport di cittadinanza”.


17 gennaio 2022


...

Nell'ambito dei servizi disposti dal Questore di Ancona, coordinati dal dirigente del Commissariato di Polizia di Senigallia il vice questore aggiunto Maurizio Agostino Licari, con l'impiego di personale della Polizia, dei Carabinieri, della guardia di finanza e della polizia locale, a tutela della salute e della sicurezza pubblica, nella giornata di sabato sono state effettuate mirate attività di controllo che hanno riguardato l'intero territorio della città.









...

La Carpegna Prosciutto Pesaro di Luca Banchi è da standing ovation: dopo settimane senza allenarsi, con le rotazioni decimate, riesce a battere la capolista Milano. Prestazione sontuosa di tutti gli uomini di Banchi, tra cui spicca quella di Matteo Tambone con i suoi 21 punti e la doppia doppia da 14 e 14 rimbalzi per Tyrique Jones.





...

Sabato mattina, dopo un’attività di indagine condotta dai poliziotti del Commissariato di Polizia di Civitanova Marche protrattasi per alcune settimane, con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Macerata è stato tratto in arresto un soggetto di 33 anni, pugliese di origine, residente a Civitanova Marche, poiché trovato in possesso di una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa completa di caricatore e relativo munizionamento che veniva immediatamente sequestrata.


...

E’ stato riaperta al transito senza alcuna limitazione la S.P. 93 Venarottese. In particolare, sono state ultimate con successo le prove statiche per la piena fruizione del ponte in corrispondenza del bivio per Olibra al km 7 dell’arteria.


16 gennaio 2022

...

I Vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio in località Caprile nel comune di Frontone per portare assistenza delle persone che a causa dell’interruzione del servizio di trasporto della telecabina sono rimasti bloccati a bordo delle cabine stesse lungo l’impianto di risalita mentre altre 200 persone circa sono rimaste bloccate in attesa di poter tornare alla stazione di partenza.


15 gennaio 2022

...

Da quando il canale telegram di Vivere Senigallia è stato aperto ai commenti molti lettori hanno dedicato tempo ed energie in un accesissimo dibattito sui vaccini. Una delle protagoniste di questo dibattito è Chiara V. convinta no-vax. Giovedì Chiara V. ha annunciato nei commenti del canale la sua positività e la sua terribile lotta contro il Covid. Vivere Senigallia l'ha intervistata.











...

Con oltre 30 mila persone in quarantena nelle Marche e un numero importante di positivi giornalieri, oltre 2000, a fronte dell’alta contagiosità della “variante Omicron” si apre una  nuova fase pandemica che  presuppone anche un cambio di passo nelle procedure di contrasto al virus anche nei luoghi di lavoro e nelle Fabbriche metalmeccaniche.