counter

14 gennaio 2022



...

E' una storia a lieto fine quella successa nel tardo pomeriggio di giovedì quando gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati inviati dalla sala operativa, in viale Leopardi all’altezza dell’incrocio con Viale IV Novembre, dove alcuni passanti riferivano di aver trovato una bambina che camminava da sola per la strada.










...

“Dopo il record di vaccini dell’11 gennaio ne abbiamo raggiunto uno più alto ieri – commenta l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini - E’ la prova che la via da seguire è sempre la prenotazione nonostante la disponibilità di alcuni open day. Ieri sono partiti ben 7 mila sms a tutti quei soggetti col ciclo vaccinale in scadenza, che avevano una prenotazione assegnata per febbraio e marzo".


...

Entra ne vivo Il progetto Qua! Quartieri in Azione promosso da ARCI Ancona in partenariato con Polo9 Cooperativa Sociale, Casa delle Culture, Ass.ne Pepe Lab, Comune di Ancona ed ERAP ed è sostenuto dalla Fondazione Cariverona, nell’ambito del bando “Azioni di Comunità”. Apriranno nei prossimi giorni gli sportelli di Vallemiano, Palombella e via Marchetti/quartiere Archi di ascolto e supporto ai cittadini. Tante le iniziative di aggregazione previste






...

Il Vicepresidente del Consiglio regionale, Andrea Biancani (Pd), rinnova la richiesta di alleggerire il carico di ricoveri Covid all'ospedale San Salvatore di Pesaro, divenuto, per la non riapertura del Covid center di Civitanova, polo di riferimento regionale, con la metà dei ricoveri in terapia intensiva e semi-intensiva di tutte le Marche.




...

“Molto soddisfatti della piena concretizzazione della Legge Regionale sulla psicologia scolastica, voluta con forza dal gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia e approvata, lo scorso agosto, all’unanimità”. 






13 gennaio 2022





...

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Ancona, alle prime luci dell’alba del giorno dell’Epifania, hanno sequestrato in provincia di Fermo un ingente quantitativo di stupefacente, pari a 21,5 kg di cocaina purissima, e tratto in arresto un cittadino albanese residente in Italia.


...

All’esito di complesse indagini di polizia giudiziaria, svolte sotto la direzione della Procura della Repubblica di Urbino dal Nucleo di Polizia economico- finanziaria della Guardia di Finanza di Pesaro, dalla Compagnia di Urbino e dalla Sezione di polizia giudiziaria, sono stati denunciati 3 amministratori di quattro società operanti nel settore della fabbricazione di altre apparecchiature elettriche.