counter

Sorprese sotto l'albero, Confcommercio Marche: "3 italiani su 4 si scambieranno doni con parenti e amici"

regali  natale 1' di lettura 24/12/2021 -

Tra i regali, tuttavia, enogastronomia, libri e giocattoli si confermano le tipologie di prodotti "evergreen", cioè quelli che non mancano mai sotto l’albero di Natale. Ma da un paio d’anni ci sono alcune “new entry” –spinte dalla nuova situazione influenzata anche dal Covid – come carte regalo, abbonamenti streaming e prodotti per animali.

Chi compra online sceglie principalmente abbonamenti streaming (85,3%), carte regalo (79,9%), libri ed ebook (56%) e capi di abbigliamento (49,1%).

Quattro intervistati su dieci considerano i regali di Natale una spesa necessaria che fa piacere affrontare. Di contro, il 37,2% li ritiene una spesa di cui farebbe volentieri a meno ed il 19% una spesa che è obbligato ad affrontare.

Questi, in sintesi, i risultati di un'indagine sui consumi di Natale 2021 realizzata da Confcommercio Marche.

In allegato tabella sugli acquisti online.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2021 alle 15:10 sul giornale del 27 dicembre 2021 - 203 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confcommercio Marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cBR0





logoEV
logoEV
qrcode