counter

Michele Ortenzi è il nuovo Presidente della Provincia di Fermo. Sei dei consiglieri eletti sono della sua lista

2' di lettura 19/12/2021 - Ha battuto il suo competitor Mauro Ferranti, primo cittadino di Montappone, con un voto ponderato di 52.331  contro  37.864. Un risultato oltre le previsioni.

E’ Michele Ortenzi, Sindaco di Montegiorgio, il nuovo Presidente della Provincia di Fermo. Rispettate in pieno, anzi superate, le previsioni della vigilia. Ha battuto il suo competitor Mauro Ferranti, primo cittadino di Montappone, con un voto ponderato di 52.331 contro i 37.864 di Ferranti. Decisivo per il risultato l’apporto del Comune di Fermo con il voto dei consiglieri di maggioranza, quello che ha fatto la differenza in un testa a testa fino a quel momento.

Accanto ad Ortenzi siederanno in Provincia i 6 consiglieri di maggioranza eletti : Diego Mandolesi, vicesindaco di Ponzano di Fermo con i voti record 8.639; Endrio Ubaldi neosindaco di Montegranaro con 8.509 voti; Luciana Mariani consigliera di maggioranza a Fermo (voti 8270) ; Pisana Liberati vicesindaco del comune di Falerone ( voti 7889); Paolo Calcinaro Sindaco di Fermo ( voti 6700) ; Erika Acciarri, vicesindaco di Ortezzano ( voti 6438) . E i 4 di minoranza: Stefano Pompozzi ( voti 8161) ; Alessio Terrenzi Sindaco di Sant’Elpidio a Mare ( voti 7212) ; Milena Sebastiani presidente del consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio ; l'ex Presidente provinciale Aronne Perugini di Montegranaro ( voti 6.611).

“ E’ stato bello arrivare a questo risultato- ha dichiarato a caldo il Neo Presidente Ortenzi- Ho seguito lo spoglio a distanza con gli altri candidati della mia lista ed è stato davvero emozionante. Questo era l’obiettivo che ci eravamo prefissati e dedico questa vittoria a tutti quelli che lo hanno condiviso con me. Aver superato le nostre previsioni di 15000 voti , ottenuti in tutte le fasce di comuni , è un segnale importante e ci fa capire che anche i piccoli hanno recepito le nostre linee guida programmatiche e la nostra volontà di spenderci per una provincia unita. Credo che abbia fatto la differenza il fatto che abbiamo abbracciato tutto il territorio, d’altra parte non si poteva pensare di governare la provincia escludendo il capoluogo”.

Quanto alle priorità del suo mandato Ortenzi ha ribadito quanto già affermato nella sua intervista della vigilia: “ PNRR con conseguente viabilità e edilizia scolastica. In arrivo l’ordinanza speciale Scuole del Commissario Legnini che include finanziamenti per le Scuole Superiori”.






Questo è un articolo pubblicato il 19-12-2021 alle 22:09 sul giornale del 21 dicembre 2021 - 242 letture

In questo articolo si parla di politica, fermo, montegiorgio, provincia di fermo, articolo, marina vita

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/cAQ8





logoEV
logoEV
qrcode