counter

Jesi: Caterpillar, Morani (Pd): "Ho sentito Giorgetti, spero convocazione entro Natale"

1' di lettura 18/12/2021 - "Governo blocchi licenziamenti. Chiesto anche intervento Ct Mancini".

"Sulla vertenza della Caterpillar di Jesi il governo deve intervenire per bloccare i licenziamenti. Ho avuto una interlocuzione con il ministro Giorgetti e mi auguro che l'azienda sia convocata al Ministero dello Sviluppo economico prima di Natale". Lo afferma Alessia Morani, deputata del Pd, al termine dell'incontro a Jesi sulla vicenda dello stabilimento, per il quale è stata annunciata la chiusura con il licenziamento dei 260 dipendenti.

"Ho chiesto - spiega - il coinvolgimento delle due sottosegretarie marchigiane, la Accoto e la Vezzali, perché portino la vertenza sul tavolo nazionale. Abbiamo di fronte non un imprenditore locale, legato al territorio, ma una multinazionale. La procedura di licenziamento e la delocalizzazione devono essere bloccate e per far questo si deve sentire forte la voce del governo: solo il governo può riuscire a fermare la procedura. Noi dobbiamo una risposta a questi 260 lavoratori che da un giorno all'altro hanno avuto questa comunicazione inaccettabile. Dobbiamo pretendere anche che la nuova norma sulle delocalizzazioni che andrà in legge di bilancio sia applicabile alle procedure in corso e quindi anche alla Caterpillar".

Morani annuncia anche che nel corso dell'incontro è stato "chiesto anche al Ct della Nazionale Roberto Mancini, che è di Jesi, di darci una mano in questa vertenza e di essere al nostro fianco nella manifestazione del 23".


da Alessia Morani
Deputata Partito Democratico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2021 alle 09:58 sul giornale del 18 dicembre 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa





logoEV
logoEV
qrcode